Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da Oudeis » 14/04/2019, 14:41
-
Oudeis
- Amico level eight
-
-
Stato:
- Citazione: Bene e male sono asimmetrici.
- Genere: Maschile
da Ātman » 14/04/2019, 14:44
Oudeis ha scritto:No. Tutto è inutile però, anche non lagnarsi. 54
Guarda, con tutto quello che ho passato in vita mia avrei il diritto di lagnarmi fino alla fine dei miei giorni, ma preferisco affrontare quel che mi resta da vivere a testa alta. Tu fai come vuoi.
-

Ātman
- Amico Top Level
-
-
Stato:
da Benny16 » 14/04/2019, 15:37
Io invece tendo a consigliare la terapia anche a chi non ha problemi evidenti, ovviamente dando per scontato che si vada da una persona competente. Sarà che a me ha fatto davvero bene e mi ha reso una persona di gran lunga migliore per me stesso.
Un mese e mezzo mi sembra un po' poco però. So che esistono le terapie brevi, ma a me sinceramente ci è voluto circa un anno per poter dire di sentirmi veramente bene. Purtroppo il SSN qui non passa questo tipo di prestazione medica, il ché la rende poco accessibile.
If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
-

Benny16
- Amico level five
-
-
Stato:
da Oudeis » 14/04/2019, 15:42
-
Oudeis
- Amico level eight
-
-
Stato:
da BusyBee » 14/04/2019, 16:03
Oudeis ha scritto:BusyBee ha scritto:Oudeis, io sono alla terza terapeuta e si, il portafogli si è alleggerito ma ora che sto facendo EMDR ti posso assicurare che la differenza si vede. Poi ovviamente è tutto molto soggettivo, per cui non direi mai che una cosa funziona o non funziona in modo assoluto. Direi che ognuno di noi prova a confrontarsi con il proprio buco interiore come meglio può
Che cos'è l'EMDR?
54
È una particolare terapia molto utile per superare traumi rimasti "congelati" nel nostro cervello. Io non ho avuto una infanzia e una vita facile e questo tipo di trattamento mi sta aiutando davvero. Il terapeuta eventualmente dev'essere però specializzato per poterla fare
-

BusyBee
- Amico level five
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da BusyBee » 14/04/2019, 16:05
Oudeis ha scritto:Adrien ha scritto:Oudeis ha scritto:Dipende dalle cause. Le mie non sono sradicabili.:
Puoi saperlo solo tu, visto che non ne hai mai parlato, mi pare.
La causa principale è l'esistere. 54
L'esistere nelle condizioni di non-scelta in cui siamo costretti a nascere fa schifo. Sono d'accordo. Ma nemmeno arrendersi va bene, per quanto la situazione possa essere disperata.
-

BusyBee
- Amico level five
-
-
Stato:
da Oudeis » 14/04/2019, 17:22
-
Oudeis
- Amico level eight
-
-
Stato:
da kathellyna » 14/04/2019, 18:05
O.T.
ma perché mai queste valanghe di faccine?
-
kathellyna
- Moderatore
-
-
Stato:
da Oudeis » 14/04/2019, 18:46
Esprimono la mia profonda, violenta collera. Sono uno sfogo, l'unico che ho. 54
-
Oudeis
- Amico level eight
-
-
Stato:
da Flex » 17/04/2019, 16:08
Benny16 ha scritto:Io invece tendo a consigliare la terapia anche a chi non ha problemi evidenti, ovviamente dando per scontato che si vada da una persona competente. Sarà che a me ha fatto davvero bene e mi ha reso una persona di gran lunga migliore per me stesso.
Un mese e mezzo mi sembra un po' poco però. So che esistono le terapie brevi, ma a me sinceramente ci è voluto circa un anno per poter dire di sentirmi veramente bene. Purtroppo il SSN qui non passa questo tipo di prestazione medica, il ché la rende poco accessibile.
Io dopo un po' di sedute stavo meglio e non avevo più niente da dire, mi sono sentita pronta. È vero che adesso ho ancora delle paure ma adesso vado avanti, prima mi chiudevo in casa e piangevo tutto il giorno.
Adesso non permetto a queste sensazioni di frenarmi, le tengo a bada.
-
Flex
- Amico level two
-
-
Stato:
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress