Non ne posso più

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Non ne posso più

Messaggioda Max_Bartowski » 19/05/2019, 19:26

Salve a tutti.
Come si evince dal titolo, mi auguro non vi facciate i mille complessi che mi faccio io ogni volta che vedo la ragazza che mi piace... Premetto che ho 27 anni e l'ultima volta che ho provato qualcosa di forte per una ragazza, è stato nel 2012. La cosa, senza entrare nei dettagli, è finita in merda, con una forte componente di umiliazione per me.
Da allora ho deciso di spegnere tutto, mi sono negato ogni occasione con ogni ragazza... E con quelle che ho conosciuto, ho fatto in modo di risultare sempre asettico, distaccato, senza emozioni.
Ma un paio di mesi fa ho conosciuto una ragazza che, purtroppo, ha sfondato questa mia "barriera"... Lei mi piace sul serio, sono cotto di lei. Ma ogni volta che la vedo, non riesco a sciogliermi... Mi intimidisco, sudo e sembro un idiota.
Ed a causa di questo mio atteggiamento, aggiunto al fatto che lei esce da una storia complicata, ho paura di perderla, di farmela scappare.
Era meglio quando avevo deciso di non provare più nulla, di spegnere tutti i miei sentimenti.
Si stava meglio, quando si stava peggio. :(
Non ne posso più di queste situazioni... A 27 anni non ho mai avuto una relazione seria. Ed ogni volta che provo qualcosa per una ragazza, finisce male. Delle volte mi sento mancare le forze, come se volessi morire... Come se sapessi già che mai nessuna vorrà conoscermi in primis, e stare con me poi. :'(
  • 0

Max_Bartowski
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Di tutte le cose sicure, la più certa è il dubbio.
Genere: Maschile

Non ne posso più

Messaggioda Sasha17 » 19/05/2019, 19:36

Sicuramente deve essere una ragazza speciale se é riuscita a rompere questa tua barriera quello che ti consiglio é di fare tutto con calma,cerca davvero di conoscerla e no farti condizionare da quello che é successo nel passato sicuramente per lei sarai ha persona nuova senza avere preconcetti su di te quindi sentito libero
  • 1

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Sasha17
Amico level five

Stato:
Genere: Femminile

Non ne posso più

Messaggioda Max_Bartowski » 19/05/2019, 21:15

Sasha17 ha scritto:Sicuramente deve essere una ragazza speciale se é riuscita a rompere questa tua barriera quello che ti consiglio é di fare tutto con calma,cerca davvero di conoscerla e no farti condizionare da quello che é successo nel passato sicuramente per lei sarai ha persona nuova senza avere preconcetti su di te quindi sentito libero

Purtroppo quando cerco di invitarla fuori per un caffè, o per qualsiasi altra cosa, si chiude a riccio... Quelle tre-quattro volte che siamo usciti in gruppo con amici in comune, l'ho trovata davvero una ragazza speciale. Sto cercando in ogni modo di invitarla fuori... Anche un'uscita con amici in comune.
Le ho persino preso un pensiero da darle, il libro "La Forma Dell'acqua", perché chiacchierando ho scoperto che abbiamo in comune l'hobby della lettura.
Una cosa del genere non avrei mai pensato di farla fino a due mesi fa... Eppure lei mi ha spinto fino a questo punto.
Sto solo sperando che arrivi l'occasione per vederci ancora una volta, così da poterle dare il libro e magari parlare un po' di più di noi, conoscerci meglio.
Io capisco lei perfettamente, poiché è reduce da una storia difficile... Però, a causa della mia timidezza, non riesco a far capire lei che non sono una persona "minacciosa", anzi... Avrò mille difetti, ma sicuramente non sono una persona inaffidabile. :( :'(
  • 0

Max_Bartowski
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Re: Non ne posso più

Messaggioda Zenit » 19/05/2019, 22:40

Penso che tu l’abbia valutata abbastanza da capire che un minimo ti puoi fidare e che non sia come quella ragazza che ti ha fatto soffrire. Se così non fosse prima di aprirti e proseguire con ció che ti consiglieró, valutala bene.

Insomma, perchè nascondervi? Entrambi avete passato momenti difficili. E quindi... parlatevi liberamente, diglielo. Ditevi ció di cui avete paura. Create un collegamento emotivo nel quale entrambi vi mostrate come persone vulnerabili, ma vere, che sono state male in passato e vorrebbero solo il meglio. L’unica cosa che ti consiglio è che una volta instaurata questa fiducia reciproca non ne parliate più e siate felici. Costruite qualcosa di nuovo. Non qualcosa basato sul passato. Altrimenti la storia si ripeterebbe e soffrirete. Prendete tutto come qualcosa di nuovo! Siete persone che hanno affrontato delle sfide e le avete superate. Adesso potete solo migliorare e stabilire un rapporto sano. Ora se davvero pensi che sia la persona giusta non aver paura di farti vedere per come sei. Non ho la certezza di come andrà a finire. Ma se te la senti fallo. Nel caso in cui andasse male sarà tutta esperienza e ti aiuterà a scegliere le ragazze in futuro. Ma comunque tu provaci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 1

Zenit
Amico level three

Stato:

Non ne posso più

Messaggioda MGTOW » 19/05/2019, 23:48

Lascia perdere, non ne vale mai la pena.
  • 0

MGTOW
Amico level one

Stato:

Messaggioda Max_Bartowski » 20/05/2019, 6:54

Zenit ha scritto:Penso che tu l’abbia valutata abbastanza da capire che un minimo ti puoi fidare e che non sia come quella ragazza che ti ha fatto soffrire. Se così non fosse prima di aprirti e proseguire con ció che ti consiglieró, valutala bene.

Insomma, perchè nascondervi? Entrambi avete passato momenti difficili. E quindi... parlatevi liberamente, diglielo. Ditevi ció di cui avete paura. Create un collegamento emotivo nel quale entrambi vi mostrate come persone vulnerabili, ma vere, che sono state male in passato e vorrebbero solo il meglio. L’unica cosa che ti consiglio è che una volta instaurata questa fiducia reciproca non ne parliate più e siate felici. Costruite qualcosa di nuovo. Non qualcosa basato sul passato. Altrimenti la storia si ripeterebbe e soffrirete. Prendete tutto come qualcosa di nuovo! Siete persone che hanno affrontato delle sfide e le avete superate. Adesso potete solo migliorare e stabilire un rapporto sano. Ora se davvero pensi che sia la persona giusta non aver paura di farti vedere per come sei. Non ho la certezza di come andrà a finire. Ma se te la senti fallo. Nel caso in cui andasse male sarà tutta esperienza e ti aiuterà a scegliere le ragazze in futuro. Ma comunque tu provaci

Uno dei problemi è COME cercare di far capire come sono... Con lei ogni tanto scambio messaggi, ma una cosa del genere vorrei condividerla a quattrocchi, tastare con mano le sensazioni, i sentimenti... Miei e suoi.
Però, purtroppo, lei si nega ad ogni mio tentativo (o tentativo di altri amici) di organizzare qualcosa, che sia una pizza, una cena, una serata qualsiasi.
Però, se proprio devo, cercherò di condividere queste cose per messaggio... Ma, a mio avviso, non mi sembra il modo giusto.
Un altro problema è proprio se dovesse andar male... Al solo pensiero di perderla, mi sento morire dentro. Il fatto che dopo 7 anni di vuoto assoluto sia stata la prima a farmi provare delle sensazioni così forti, vuol dire qualcosa... Qualcosa di importante. :(
  • 0

Max_Bartowski
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Zenit » 20/05/2019, 7:35

No, attento. Io ho passato una cosa del genere e sono rimasto bruciato. Non devo assolutamente fare affidamento ad un’altra persona per la tua felicitá. Forse hai idealizzato troppo questa ragazza. Ti stai prendendo una cotta e non stai vedendo i segnali. Come mai lei non esce con voi? Chiediglielo, valuta la realtà per quello che è, magari a lei non importa di uscire con voi... magari perchè è un po’ st*onzetta. Vuole farsi desiderare e poi non entrare nel gruppo. Prima di cedere così facilmente all’amore, bisogna valutare la persona in questione. Anche io dopo anni di solitudine pensavo di aver trovato l’anima gemella. Ahahahahahah mo ero innamorato dell’idea che avevo di lui, quando ho aperto gli occhi e visto quanto fosse perverso in realtà sono andato in mental crash e l’ho lasciato. Ma una delusione così mai presa in tutta la mia vita. Ma perchè io andavo avanti accecato dall’amore, non mi sono reso conto che lui in realtà fosse una discarica ambulante. Quindi attenzione a donare tutto il proprio cuore subito. Prima BISOGNA VALUTARE.

In secondo luogo, non puoi parlare di queste cose per messaggio... sono troppo importanti. Prova a mandarle un messaggio per uscire. Se riceverai sempre dei rifiuti, mettiti il cuore in pace e passa ad un’altra... perchè la realtà è che magari non le interessi. Se invece risponde positivamente allora uscite solo voi 2, senza gli amici e parlale di modo da valutarla ancora bene e se vuoi apriti un po’. Ma non ti legare più a persone s*ronze, potresti farti male. Non puoi legarti a tutti così dal nulla, devi difenderti un minimo. Lo so la solitudine è una brutta bestia. Ti legheresti a chiunque piuttosto di tornare a stare solo, ma valuta prima... meglio soli che mal accompagnati dicevano...

• 1

Zenit
Amico level three

Stato:

Messaggioda Max_Bartowski » 20/05/2019, 8:07

Zenit ha scritto:No, attento. Io ho passato una cosa del genere e sono rimasto bruciato. Non devo assolutamente fare affidamento ad un’altra persona per la tua felicitá. Forse hai idealizzato troppo questa ragazza. Ti stai prendendo una cotta e non stai vedendo i segnali. Come mai lei non esce con voi? Chiediglielo, valuta la realtà per quello che è, magari a lei non importa di uscire con voi... magari perchè è un po’ st*onzetta. Vuole farsi desiderare e poi non entrare nel gruppo. Prima di cedere così facilmente all’amore, bisogna valutare la persona in questione. Anche io dopo anni di solitudine pensavo di aver trovato l’anima gemella. Ahahahahahah mo ero innamorato dell’idea che avevo di lui, quando ho aperto gli occhi e visto quanto fosse perverso in realtà sono andato in mental crash e l’ho lasciato. Ma una delusione così mai presa in tutta la mia vita. Ma perchè io andavo avanti accecato dall’amore, non mi sono reso conto che lui in realtà fosse una discarica ambulante. Quindi attenzione a donare tutto il proprio cuore subito. Prima BISOGNA VALUTARE.

In secondo luogo, non puoi parlare di queste cose per messaggio... sono troppo importanti. Prova a mandarle un messaggio per uscire. Se riceverai sempre dei rifiuti, mettiti il cuore in pace e passa ad un’altra... perchè la realtà è che magari non le interessi. Se invece risponde positivamente allora uscite solo voi 2, senza gli amici e parlale di modo da valutarla ancora bene e se vuoi apriti un po’. Ma non ti legare più a persone s*ronze, potresti farti male. Non puoi legarti a tutti così dal nulla, devi difenderti un minimo. Lo so la solitudine è una brutta bestia. Ti legheresti a chiunque piuttosto di tornare a stare solo, ma valuta prima... meglio soli che mal accompagnati dicevano...

Ad alcuni amici in comune, lei ha detto di trovarmi carino ed interessante.
Il fatto che lei si neghi, suppongo sia dovuto al fatto che lei sia ancora scottata da questa lunga relazione terminata in modo brusco... E giustamente, ha paura.
Io non credo di aver idealizzato troppo questa persona... Magari sì, una bella cotta l'ho presa. E conoscendola un po', questa cotta si è amplificata. Diciamo che ho un grande intuito... In 15-20 minuti di chiacchiera a quattrocchi, riesco a farmi una prima opinione che poi difficilmente si rivela sbagliata... E con lei ho avuto un'ottima prima impressione.
Però, se lei dice di no ad ogni invito, non posso neanche farle una colpa... Io fino ad un paio di mesi fa ero nella sua stessa situazione, più o meno. La
mia situazione, tra l'altro, si protraeva da 7 lunghi anni.
Magari è troppo presto per dire se è quella giusta, però mi piace molto e so di volerla conoscere in maniera approfondita.
Però non riesco a trovare/creare l'occasione. :(
  • 0

Max_Bartowski
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Zenit » 20/05/2019, 9:15

Buttati. Farti frenare dalle tue fisse interne. È il motivo per cui molte persone non stanno con la persona che amano o non si realizzano nella vita lavorativa. Cerca di lanciarti, poi se sarai fortunato lei si lancerà con te. Ma ricordati di non abbatterti se non va bene. Hai fatto una prova, è andata male... bom, si passa ad un’altra, ma non precluderti più, non stare più troppo tempo da solo, devi cercare opportunità, vivere esperienze. Cosicché la tua autostima possa crescere. Peró l’unico modo per sapere in molti casi (quasi tutti) è provare

• 0

Zenit
Amico level three

Stato:

Non ne posso più

Messaggioda Navigator63 » 22/05/2019, 0:54

Max_Bartowski ha scritto:Non ne posso più di queste situazioni... A 27 anni non ho mai avuto una relazione seria. Ed ogni volta che provo qualcosa per una ragazza, finisce male. Delle volte mi sento mancare le forze, come se volessi morire... Come se sapessi già che mai nessuna vorrà conoscermi in primis, e stare con me poi. :'(

A me sembra che il tuo problema nasca da una bassissima autostima: in pratica sei convinto di non valere nulla... e quindi come può essere che una ragazza ti voglia o persino ti ami?!?

Il guaio è che questa è una convinzione irrazionale (nessuno è completamente privo di valore), eppure chi ce l'ha fatica ad uscirne, proprio perché è radicata nell'inconscio - non nella mente razionale.
Un altro guaio è che queste convinzioni tendono a confermare se stesse (cosidetta "Profezia che si auto-avvera", "Self-fulfilling Prophecy"). Cioè siamo convinti di fallire, e inconsciamente favoriamo il nostro stesso fallimento.

Finché non si supera (o quantomeno si comprende) questo meccanismo, provarci difficilmente porta a dei risultati... proprio perché si tende ad auto-sabotarsi.
Oppure a chiudersi in difesa per non soffrire, come tendi a fare tu. Però anche questo è pericoloso, perché col tempo può portare alla depressione (se non sento nulla, che senso ha vivere?).

Ho scritto un articolo dove esamino le possibili ragioni per cui nessuno ci vuole: potrebbe aiutarti a capire meglio dove sono i tuoi punti deboli... ma per superarli forse serve un aiuto professionale (psicoterapeuta, counselor), perché se le cause sono troppo profonde è difficile uscirne da soli.
C'è di buono che sei ancora giovane, quindi hai tempo pe recuperare. :)

IMHO i consigli su questa o quella ragazza servono a poco, perché il problema non è specifico con loro, ma è in te stesso.
Non hai bisogno di tecniche o strategie, ma di affrontare questa convinzione di non valere nulla.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT