Vita

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Vita

Messaggioda Einstein » 14/08/2019, 19:37

Ma che ci trovate di interessante nella vita?
Non vi rendete conto che sono sempre le solite cavolate tutti i giorni?
È tutto noioso, tutto non interessante.
Se uno muore secondo me non si perde niente.
  • 1

Einstein
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Vita

Messaggioda Navigator63 » 14/08/2019, 21:49

Einstein ha scritto:Ma che ci trovate di interessante nella vita?

Una osservazione che mi trovo a fare spesso con le persone che conosco, è la differenza tra personale e generale.
Perché sono due livelli molto diversi, ma spesso le persone li confondono.
- Personale è ciò che riguarda me e soltanto me
- Generale è ciò che riguarda tutti, o quantomeno un ampio numero di persone (p.es. una città, nazione o gruppo etnico)

In questo caso "Einstein" (e vabbeh... :D ) parla della vita in senso generale (non dice "la mia vita"), ma in realtà sta parlando della SUA vita.
Infatti la sua opinione non corrisponde a quella dell'umanità in generale.

Molte persone vivono vite interessanti, emozionanti, persino avvincenti, o comunque variegate.
Le persone creative, coraggiose, intelligenti, avventurose, evolute, trovano qualcosa di interessante e stimolante ogni giorno.

Lo è per "Einstein", ed anche per altri (specialmente per le persone più passive e vittimiste), ma non per tutti.

Questo poi particolarmente non vale per tutti, infatti la maggior parte delle persone teme la morte: non vuole rinunciare alla vita, non vuole perderla, pure se ne è poco soddisfatto. Restiamo attaccati a qualcosa se quella cosa per noi ha valore.

Quindi, caro "Einstein", il tuo discorso sarebbe più costruttivo se fosse in tono personale: ovvero se dicessi perché la TUA vita ti appare così piatta e insignificante.
Poi, riconoscendo che non è così per tutti, apriresti la porta al metterti in discussione, vedendo che se altri vivono meglio di te, allora anche per te è possibile :) (se lo fanno altri, perché non tu?).

A meno che hai solo voglia di lamentarti e nessuna di fare qualcosa per te stesso.
Nel qual caso nulla cambierà per te. 8-)

"The definition of insanity is doing the same thing over and over and expecting different results."
(Alcoholics Anonymous)
(La definizione di follia è fare la stessa cosa ripetutamente, e aspettarsi risultati diversi.)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Vita

Messaggioda bella vista » 14/08/2019, 22:37

8-) 8-)
  • 0

bella vista
Amico level five

Stato:
Citazione: TOPPONE

Vita

Messaggioda Danys90 » 14/08/2019, 22:52

Ti capisco bro :hug: XD . Riassunto della "Vita" umana: studiare cose inutili per circa 20 anni (di più, se si va all'Università), lavorare 70 anni circa per guadagnare dei pezzi di carta creati dal nulla che, arricchiscono le banche e creano spirali di debito infinito, rendendoci schiavi all'infinito, creare una famiglia e prolungare la sofferenza umana, infine morire dolorosamente. Siamo schiavi del sistema fino alla morte naturale e non, CHE VITA ECCITANTE. https://youtu.be/UA5jYUT_MEo
Secondo la mia modesta opinione, l'Eutanasia e il Suicidio Assistito dovrebbero essere legalizzati in tutto il mondo perché, nessuno sceglie di nascere e ogni essere umano, dovrebbe avere il diritto di morire senza troppe sofferenze, riscrivo NESSUNO SCEGLIE DI NASCERE QUINDI ESISTERE, nasciamo perché, due persone hanno fatto sesso ecc... ma, l'Eutanasia e il Suicidio Assistito non vengono legalizzati perché, non possiamo essere liberi, dobbiamo essere schiavi fino alla morte naturale e non capisco perché, si possa morire SENZA DOLORE SOLO SE, si prova una GRANDE SOFFERENZA FISICA MA, NON MENTALE, non è che, se non vedi la sofferenza MENTALE significa che, non faccia abbastanza male... La sofferenza MENTALE può far male quanto quella fisica, informatevi se non ci credete.
"Se uno muore secondo me non si perde niente" Secondo me, dipende dalla vita che avrebbe potuto condurre quella persona, da quello che, avrebbe potuto offrire al mondo ma, tutto sommato non si perde molto, non vedo la morte come la cosa più brutta che, possa accadere ad un individuo.
https://youtu.be/t1pqi8vjTLY Fanculo questo sistema di merda, non mi dispiacerebbe uccidere certi banchieri e certe "belle" persone che, conosco ma, non mi va di andare in carcere, la mia vita è già abbastanza pesante e noiosa. Al sistema non frega un c***o di noi, non vogliono che, ci suicidiamo ma, non si prendono la briga di aiutarci decentemente...
Conclusione: sii schiavo fino alla morte e se soffri, soffri in silenzio.
  • 0

Danys90
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Vita

Messaggioda Danys90 » 14/08/2019, 23:57

Navigator63 ha scritto:

Una osservazione che mi trovo a fare spesso con le persone che conosco, è la differenza tra personale e generale.
Perché sono due livelli molto diversi, ma spesso le persone li confondono.
- Personale è ciò che riguarda me e soltanto me
- Generale è ciò che riguarda tutti, o quantomeno un ampio numero di persone (p.es. una città, nazione o gruppo etnico)

In questo caso "Einstein" (e vabbeh... :D ) parla della vita in senso generale (non dice "la mia vita"), ma in realtà sta parlando della SUA vita.
Infatti la sua opinione non corrisponde a quella dell'umanità in generale.

Molte persone vivono vite interessanti, emozionanti, persino avvincenti, o comunque variegate.
Le persone creative, coraggiose, intelligenti, avventurose, evolute, trovano qualcosa di interessante e stimolante ogni giorno.

Lo è per "Einstein", ed anche per altri (specialmente per le persone più passive e vittimiste), ma non per tutti.

Questo poi particolarmente non vale per tutti, infatti la maggior parte delle persone teme la morte: non vuole rinunciare alla vita, non vuole perderla, pure se ne è poco soddisfatto. Restiamo attaccati a qualcosa se quella cosa per noi ha valore.

Quindi, caro "Einstein", il tuo discorso sarebbe più costruttivo se fosse in tono personale: ovvero se dicessi perché la TUA vita ti appare così piatta e insignificante.
Poi, riconoscendo che non è così per tutti, apriresti la porta al metterti in discussione, vedendo che se altri vivono meglio di te, allora anche per te è possibile :) (se lo fanno altri, perché non tu?).

A meno che hai solo voglia di lamentarti e nessuna di fare qualcosa per te stesso.
Nel qual caso nulla cambierà per te. 8-)

"The definition of insanity is doing the same thing over and over and expecting different results."
(Alcoholics Anonymous)
(La definizione di follia è fare la stessa cosa ripetutamente, e aspettarsi risultati diversi.)

Bella risposta, nonostante non sia d'accordo con tutti i tuoi commenti. Il punto è che, ci sono cose belle, eccitanti ed interessanti nel mondo e nella vita umana ma, le cose brutte, deprimenti e noiose sono molte di più, il MALE SOVRASTA IL BENE, non c'è equilibrio nel Mondo. E lo sai benissimo che, la maggior parte delle persone di classe sociale media o bassa, vive una vita MONOTONA, i ricchi magari, vivono una vita variegata quindi, non scrivere fesserie... proprio perché, la vita umana è molto restrittiva: scuola, lavoro, famiglia, morte e se non ti adatti non riesci a vivere nella società moderna. A me piacerebbe esplorare e provare a vivere in altri pianeti di questa o altre galassie perché, so che la Terra non è il miglior pianeta dell'Universo e che, la Vita Umana non è la vita migliore che, si possa avere, potrei essere una starseed... so già che, non sapete che cosa sia hahahaha, informatevi se vi va. Non mi va di commentare ogni punto, scriverei dei capitoli quindi, rispondo con un video MOLTO PROFONDO inerente all'argomento principale del post: la Vita Umana e delle BELLE CANZONI riguardanti il ...
Mason Massy James - Io Accetto https://youtu.be/UA5jYUT_MEo
"I'm Here Too" video prevenzione suicidio https://youtu.be/kXT2y8G8SDc?list=PLDtZ ... LbogseGVGw
Rothschild https://www.youtube.com/watch?v=J7B66qv_F0I
https://www.youtube.com/watch?v=UqLRqzTp6Rk "Your mind is just a program and I'm the virus, I'm changing the station"
https://www.youtube.com/watch?v=XAi3VTSdTxU
https://www.youtube.com/watch?v=OhhOU5FUPBE
https://www.youtube.com/watch?v=Q3dvbM6Pias
https://www.youtube.com/watch?v=t1pqi8vjTLY
https://www.youtube.com/watch?v=bWXazVhlyxQ
  • 0

Danys90
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Vita

Messaggioda Ātman » 15/08/2019, 8:59

Temo che la noia sia un lusso che ci si potrà permettere ancora per poco.
  • 0

Ātman
Amico Top Level

Stato:

Vita

Messaggioda Sting » 15/08/2019, 9:21

Adrien ha scritto:Temo che la noia sia un lusso che ci si potrà permettere ancora per poco.

Solo per curiosità, cosa ti ha spinto a dire questo?
  • 0

Sting
Amico level sixteen

Stato:

Vita

Messaggioda Ātman » 15/08/2019, 11:08

Sting ha scritto:
Adrien ha scritto:Temo che la noia sia un lusso che ci si potrà permettere ancora per poco.

Solo per curiosità, cosa ti ha spinto a dire questo?

Secondo te quanto può reggere ancora l'economia, nazionale e mondiale?
  • 1

Ātman
Amico Top Level

Stato:

Vita

Messaggioda Einstein » 15/08/2019, 12:34

Sì certo parlo per me ovviamente. Non mi piace niente e non mi interessa niente.
Viaggi, film, musica, conoscere altre persone, studiare, non mi piace e non mi interessa.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Vita

Messaggioda TheDarkKnight » 15/08/2019, 15:24

Le cose che interessano credo le si potrebbero fare per sempre visto che c'è una sorta di autorigenerazione del desiderio. E' un po' come il mangiare, difficile passi la voglia. E' la sofferenza che può farle passare e portarci a dire che non ne abbiamo più bisogno. Tipo il signore anziano che da ragazzino era attivissimo ma stranamente raggiunti gli 80anni si limita a qualche passeggiata...

Troverei invece più interessante discutere di un'altra cosa ovvero di quanto sia illogico quel "fare qualcosa prima di morire" come se fosse possibile portarsi il ricordo dietro. :huh:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"

"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
TheDarkKnight
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte