da Meiko » 02/11/2013, 14:27
Cavoli se lo so!!!!!
Sai, nel 2008 ho passato l'intero anno a studiare un solo esame (che poi non ho più dato, è rimasto l'ultimo esame che ho sostenuto prima della tesi) e non voleva assolutamente entrarmi in testa. Stavo tutto il giorno a studiare e quando chiudevo il libro non mi ricordavo neppure l'ultima parola che avevo appena letto. Il deserto, ma proprio vuoto completo. Non mi restava in testa nulla, ma forse già neppure ci entrava. Avevo una repulsione e un odio totale che respingevo ogni minima nozione. Ma proprio come se fossi stupida o rincretinita del tutto. Alla fine andai lo stesso il giorno dell'esame, ma mi ritirai appena arrivò il mio turno. Non mi ero mai ritirata prima nè mai l'ho fatto dopo, ma l'idea di una probabilissima (anzi, certa!) brutta figura non mi andava giù, mi avrebbe dato un'ulteriore mazzata, e non era ciò di cui avevo bisogno. Per fortuna mi conosco abbastanza da comprendere se sono in grado di riuscire o meno e quella volta non lo ero per niente. Andai solo per fare felici i miei, che pensavano di avere un genio come figlia ed erano convinti che, nonostante tutto, io potessi farcela. Non si arrabbiarono quando tornai a casa e gli dissi che non ce l'avevo fatta, non ero in condizioni di affrontare un esame.
Ecco, la cosa che io contesto ai miei è che forse sono stati troppo buoni e comprensivi con me. Mentre io mi disprezzo e mi vedo come una che ha arrancato e che alla fine è stata superata da gente che qualche anno fa valeva ben meno di me (e per certi aspetti lo ritengo ancora!!), loro sono sempre stati pronti a capire, a farmi coraggio a dirmi che potevo prendermi il mio tempo. E io mi chiedo come facciano a sopportare una che si è pianta addosso come me. Ma per loro non è cambiato nulla, secondo loro sono la stessa che ero anche prima che tutto accadesse.
Io credo invece che se magari mi avessero tirato qualche mazzata, nel senso morale, mi avessero magari dato una mossa, forse mi sarei svegliata prima. E in effetti c'era stato un periodo precedente in cui avrei voluto cambiare le cose, ma non avevo avuto abbastanza coraggio per farlo. Mi sono sporta e poi mi sono tirata indietro perchè avevo paura.
Dio, se l'avessi fatto prima!
Sai cosa ho fatto nel periodo più brutto? Ho cercato di svagarmi lavorando, per avere delle gratificazioni esterne e sentirmi meno insulsa. Almeno qualcosa riuscivo a farlo e non mi vedevo una fallita al 100% ma al 95%.
I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray
Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa
To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself
Claim your space and remember your Wholeness