Richetto ha scritto:Solidarnosc![]()
E' una di quelle situazioni che ti portano ad abbandonare il nido familiare... nel tuo caso sarebbe un'ipotesi plausibile?
Rappresaglia: distruggile le sue puzzolenti sigarette
grillina92 ha scritto:Quello che mi verrebbe da chiedere è: non è che in qualche modo hai lasciato tua madre fuori dalla tua vita?
cioè se lei spia le tue cose, devo intuire che non hai un rapporto di confidenza con lei, quindi lei per risalire a quello che fai...cosa che è totalmente sbagliata, ma è una delle spiegazioni che potrei darmi.
Micia90 ha scritto:Ciao a tutti,sono arrivata al limite... Mia madre mi toglie l'aria... Sono disperata,ho 23 anni ma vivo come se ne avessi 15!! Mi controlla Fb quindi i messaggi (che cancello) la cronologia del pc (infatti adesso uso il cell), legge tutti i bigliettini anche più stupidi che trova in camera, rivista nelle mie borse e ben altro!!!mi sono lasciata un mese fa dopo 5 anni con un ragazzo e lei non vuole sentir parlare di nessuno ora allora continua a dirmi "ti ammazzo se porti uno a casa!" Oppure" ha fatto bene Gianluca a lasciarti sei una deficiente" oppure" da quando ti sei lasciata non puoi più uscire di casa la sera perché solo di lui mi fidavo!", vivo in galera!ora non posso neanche uscire il pomeriggio perché non si fida di quello che le dico,pensa che io vada a fare la putt*****a come dice lei con qualche ragazzo!!Spesso mi fa fare pessime figure con le mie amiche iniziando a urlare senza motivo e loro la chiamano hitler (hanno ragione) poi si lamenta sempre per tutto (io passo le giornate dalle 9 alle 17 tutti i giorni in università) e dice che sono un fallimento, mio fratello è molto meglio di me. Mio fratello se n'è andato per no stare con lei, per nn svegliarsi la mattina sentendola urlare e sentendo la puzza di fumo che ti invade (xk si fuma pure, mi chiamano la ciminiera per quanto puzzo) . Io non ce la faccio più.. Davvero..
Meiko ha scritto:Mi dispiace tantissimo, è peggio di un carceriere tua madre!
Non parli di tuo padre, però: che ruolo ha, lui, in tutto questo? Hai qualche parente vicino che possa intromettersi nella situazione e dare una regolata a tua madre?
Royalsapphire ha scritto:Ciao Micia!
Che madre scassa.palle!! Quella di una mamma che perquisisce il fb della figlia ancora mi mancava
!
Cmq, andando al sodo: tua madre non sta bene! E soprattutto non sta bene con sé stessa. Questi sono chiari segnali di quanto è alto il suo stress. Tu non puoi andare a stare con tuo fratello?
In ogni caso, più grande è la difficoltà che hai e più forte deve diventare la tua determinazione nel raggiungere i tuoi obiettivi! Vai all'università, quindi studia sodo per passare le materie il piu velocemente possibile. Oppure, cosa piu difficile, puoi cercare un lavoro e studiare allo stesso tempo.
Infine, adopera certe tattiche intanto che sei lì con lei. Ad esempio usa il cellulare al posto del pc quando sei a casa, mentre usa il pc quando sei fuori. Cambia la password di fb oppure apriti un nuovo account con un nome falso che darai a chi riterrai opportuno.
Cerca di evitare di assumere quei comportamenti che fanno imbestialire tua madre (almeno in facciata).
E non dar peso a quello che dice. Considerala come una deficiente, se ciò ti può aiutare. O al limite, dille che trattandoti così, ti perderà e rimarrà sola per sempre, e questa non sarebbe una piacevole sensazione... Effettivamente c'è da chiedersi come pensa di trascorrere la sua vecchiaia quando non avrà una figlia pronta ad accudirla... triste discorso, ma è la verità!
Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti