Una notizia che ho letto qualche tempo fa
MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.
da Alfa » 14/12/2019, 15:35
Ho trovato un parallelismo tra la situazione di quel tizio e la mia e ho come la sensazione che farei la stessa fine. Il desiderio di farla finita c'è nei momenti più bui, in passato (mi pare l'anno scorso, quindi anche prima che venisse cambiata la seconda auto) avevo pensato a una modalità analoga (rimanerci secco direttamente in un incidente), solo che forse mi rimane ancora un briciolo di amor proprio, oltre ad avere l'istinto di sopravvivenza che prevale. Sarà anche per questo che non voglio nemmeno toccare l'auto nuova.
-

Alfa
- Amico level seven
-
-
Stato:
- Messaggi: 327
- Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
- Genere: Maschile
da Ātman » 14/12/2019, 15:43
Alfa 33 ha scritto:Ho trovato un parallelismo tra la situazione di quel tizio e la mia e ho come la sensazione che farei la stessa fine. Il desiderio di farla finita c'è nei momenti più bui, in passato (mi pare l'anno scorso, quindi anche prima che venisse cambiata la seconda auto) avevo pensato a una modalità analoga (rimanerci secco direttamente in un incidente), solo che forse mi rimane ancora un briciolo di amor proprio, oltre ad avere l'istinto di sopravvivenza che prevale. Sarà anche per questo che non voglio nemmeno toccare l'auto nuova.
Considera che a volte chi ha tentato di suicidarsi con l'auto non c'è riuscito, ed è rimasto in sedia a rotelle, o come un vegetale.
-

Ātman
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Messaggi: 2077
- Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
- Genere: Maschile
da Alfa » 14/12/2019, 15:47
Adrien ha scritto:Alfa 33 ha scritto:Ho trovato un parallelismo tra la situazione di quel tizio e la mia e ho come la sensazione che farei la stessa fine. Il desiderio di farla finita c'è nei momenti più bui, in passato (mi pare l'anno scorso, quindi anche prima che venisse cambiata la seconda auto) avevo pensato a una modalità analoga (rimanerci secco direttamente in un incidente), solo che forse mi rimane ancora un briciolo di amor proprio, oltre ad avere l'istinto di sopravvivenza che prevale. Sarà anche per questo che non voglio nemmeno toccare l'auto nuova.
Considera che a volte chi ha tentato di suicidarsi con l'auto non c'è riuscito, ed è rimasto in sedia a rotelle, o come un vegetale.
È anche questo che mi ha frenato, ma quella fu solo un'idea passeggera, non ho mai davvero pensato di provare a metterla in pratica (così come ogni altra possibile modalità).
-

Alfa
- Amico level seven
-
-
Stato:
- Messaggi: 327
- Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
- Genere: Maschile
Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte
Chi c’è in linea in questo momento?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti