Desmond ha scritto:Enimal ha scritto:Tramite il numero di cell si crea una rete piú ampia
Rete di cosa? E perchè più ampia?
Enimal ha scritto:e se te lo chiedono è perchè vogliono verificare che tu non sia un fake.
Come fanno ad essere sicuri se qualcuno potrebbe riceve il codice di verifica al posto mio?
Enimal ha scritto:È successo lo stesso a me con twitter.
E cosa è successo dopo? Hai avuto molti messaggi pubblicitari o sono cambiati rispetto ai soliti? Racconta, se ti va...
Piú ampia nel senso che ampliano la raccolta dei loro dati ecc.
Ti faccio un esempio.
Quando ti registri a whatsapp, telegram, istagram ecc per la prima volta (e inserisci il tuo numero di telefono) a chi ha il tuo numero di telefono arriva la notifica che ti sei registrato... Quindi è facile instaurare subito una "rete" di comunicazioni, che sono quelle a cui puntano queste aziende.
Come fanno a sapere che il codice di verifica arriva realmente a te questo non lo so.... Sono stato tentato anche io di inserire un numero falso dopo la pessima esperienza con telegram (dopo essermi registrato diversa gente con cui avevo chiuso è arrivata la notifica e mi hanno contattato).
Se vuoi facciamo un test, ti scrivo qui il mio numero di telefono e lo inserisci e vediamo che dicono
L'account è rimasto bloccato finché non ho inserito il numero di telefono.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk