Cosette ha scritto:No ragazzi, forse mi sono spiegata male. Non intendevo sminuire la tua sofferenza con "c'è chi soffre di più", non mi permetterei mai. Il mio discorso era improntato solo al fatto che tu dici di sentire la tua vita inutile, e quindi avevo semplicemente proposto di provare ad aiutare altri con altri problemi in modo da risultare a tutti gli effetti ed innegabilmente perfino a te stesso, utile per qualcuno. Ma era solo un esempio tra tanti, quello di aiutare il prossimo, come specificato nella mia risposta.
Cosette infatti l'utente in questione ha detto anche a me cose che non mi riguardano. Nessuno di noi due ha parlato di certe situazioni che tra l'altro meritano particolare rispetto. Avrà male interpretato però vedo da parte sua una chiusura verso la vita. Ovviamente non c'è l'ho con te, anzi... Che poi mantenersi impegnati nell'aiutare gli altri fa bene.
È passato un anno ma, topolino, non prenderla a male, con questa chiusura mentale verso il pensiero altrui non andrai lontano.
Mostrati più incentivato verso la vita e il sorriso te lo farai venire da solo. Tanto i problemi lo stesso non se ne vanno e tu lo stesso stai vivendo la tua vita. Vale la pena continuare come lo stai facendo tu? Pensaci.
Cosette ha scritto:Certo, e poi non bisogna sottovalutare che a volte anche chi aiuta già spesso si annulla come persona donando tutto se stesso ma tralasciando di chiedere aiuto per sé, ed anche quello sarebbe sbagliato (vissuto sulla mia pelle).
Chi è che non ha bisogno degli altri? Perciò concordo