Ossessione che non passa...

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda SVeritas » 05/05/2020, 21:48

Ciao a tutti! È la prima volta che scrivo su questo forum. Non vorrei espormi troppo per paura, ma ho davvero bisogno di aiuto. Ho un’ossessione d’amore che non passa e non vuole passare... nella mia vita ne ho passate tante: sono stata lasciata tante volte e l’ho sempre superata, ma sta volta proprio non ci riesco. Esco da un rapporto tossico che mi ha devastata. Esco si fa per dire, perché non riesco ad uscirne davvero. Penso continuamente a lui, se non lo sento sto male, sono innamorata come se fosse il primo giorno (e sono passati due anni) e non riesco a farmela passare, nonostante noi due insieme siamo assolutamente tossici l’uno per l’altra e ci facciamo soltanto del male a vicenda. Ci massacriamo e basta. Mi sono sentita dire di tutto da lui, cose di una cattiveria impensabile. Piango tutti i giorni perché sto male e mi vergogno tanto di questa situazione. Sono arrivata a tentare di farla finita, fortunatamente non riuscendoci. Vi sembrerò un’idiota a stare così male per amore ma vi garantisco che è possibile. Mi sembra un incubo dal quale è impossibile uscire.
Qualcuno di voi ha vissuto qualcosa di simile? Avete consigli da darmi?
  • 0

SVeritas
Amico level two

Stato:
Citazione: Memento mori
Genere: Femminile

Messaggioda Fior di Sole » 05/05/2020, 22:52

La prima cosa che mi sento di dirti è che tu non sei lui.
Sei una persona che ha i propri piaceri, i propri pensieri e le proprie paure, al di fuori di tutto ciò che può riguardargli.
Sto dicendo questa cosa abbastanza ovvia perché secondo me è importante che si capisca che si è qualcuno, anche senza quella persona. Hai avuto una vita prima di lui, avrai una vita dopo di lui.
Penso che per uscirne ti devi voler bene, sempre, anche nei momenti in cui ci caschi di nuovo e provi a tornare da lui, non ti disprezzare. C'è sempre un domani che arriva e che ti permette di riprovare un'altra volta, ad essere più decisa, ad amarti un pochino di più. -anche se so che è la cosa più difficile da fare-
Non smetterai di pensarlo tra una settimana o tra un mese, ma tra un anno, due... mano a mano che sarai sempre più lontana da questo brutto periodo vissuto con lui ti sentirai più leggera e più consapevole di quello che è successo, senza troppi turbini di emozioni che offuscano e deformano il tutto. Non so bene se state ancora insieme o se la vostra relazione è da tempo finita, ma mi sento di consigliarti di provare a staccarti completamente da lui, a vederlo, a scrivergli, a guardare i suoi social. Prenditi un po' di tempo per te stessa, ritrovati. Verrà poi il momento in cui un suo messaggio, una sua notizia non ti farà poi così male, non dico che ti lascerà completamente indifferente, ma sarà comunque un passo avanti. Il primo periodo di distacco è il più difficile, il più duro, quello in cui si pensa che una sua brutta parola faccia meno male del suo totale silenzio, cerca di resistere. Ripetiti che lo fai per te.
Questo è quello che mi sento di consigliarti, spero di non aver parlato a sproposito. Un caro saluto.
  • 0

Fior di Sole
Amico level four

Stato:
Citazione: Non perdere tutto solo perché hai perso una parte.

Messaggioda Ladyblack99 » 03/07/2020, 17:19

Anch'io sto nella tua stessa situazione, anche se a me credo sia stata la ciliegina sulla torta a far emergere anche problematiche precedenti e pre-esistenti. Ti ho mandato la richiesta di amicizia per confrontarci sulla cosa. Spero che ti faccia piacere.
  • 0

Ladyblack99
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress