Il mio ex sta con un’altra e io ci soffro moltissimo. Aiuto!

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Fabiana » 02/06/2020, 12:20

Ciao a tutti, avevo un paio di settimane fa pubblicato una discussione riguardo a questa storia. Qualcuno di voi perrebbe averla letta e seguita. Praticamente il mio ex che mi ha lasciata a luglio dopo sei mesi di intensa relazione e coinvolgimento senza una vera ragione per poi ritornare nella mia vita dopo mesi ma con molta dolcezza ma senza prender posizione e con cui non abbiamo mai smesso di sentirci sino a poco tempo fa , ha riscontrato una vecchia conoscenza di sette anni fa , diciamo un amore adolescenziale parzialmente consumato. Si sono rincontrati mentre lei era ancora fidanzata, poi a quanto pare si è lasciata è ora stanno assieme. Saranno forse due mesi, e lei ha pubblicato delle foto insieme a lui sul suo profilo ( lo so che non dovrei guardarlo) e lui ha modificato la sua foto di whatsapp .
In tutto questo tempo ne aveva tenuta una che gli avevo fatto io nel nostro primo weekend assieme , il momento in cui ci siamo innamorati uno del altro. Io ora vi assicuro sono una ragazza forte , mi sono anche trasferita in un altro paese da sola, ricca di interessi con un ottimo lavoro eppure questa cosa mi sta tormentando il cuore.
Vedo in questa cosa la conferma che lui sta andando avanti felice e contento , mi sento come se lui mi avesse totalmente tolto e cancellato dalla sua vita, dovrei esser felice se questo è il suo vero amore ma non ci riesco ad esserlo. Sono gelosa di lei, della sua bellezza, sono ossessionata dal fatto che le cose che fanno assieme le vorrei fare io con lui.
So come dovrei tirarmene fuori ma non ci riesco . Vorrei avere una sfera di cristallo per sapere il futuro
  • 0

Fabiana
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda TheDarkKnight » 02/06/2020, 14:00

Si, da ciò che scrivete si deduce che siete veramente fortissimi, siete talmente forti che se fossimo in dragon ball sareste tutti dei cloni di Mr.Satan.
Vuoi sapere il futuro? Tutti i personaggi di questa storia rimarranno così oppure saranno impegnati in nuove conoscenze, ma alla fine vivranno felici e contenti. Non ringraziarmi, siete semplici da capire.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"

"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
TheDarkKnight
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Messaggioda kathellyna » 02/06/2020, 14:26

Fabiana ha scritto:Ciao a tutti, avevo un paio di settimane fa pubblicato una discussione riguardo a questa storia. Qualcuno di voi perrebbe averla letta e seguita.

benvenuta. questo è il tuo primo post e ti sei iscritta oggi. l'avevi pubblicata altrove o avevi un altro profilo? se si, quale?
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Fabiana » 02/06/2020, 14:50

Ciao grazie del benvenuto . Si è la prima volta che lo posto. Ho davvero il cuore a pezzi per il continuare cercare di capire . Capire lei è capire lui , vorrei vedere ma allo stesso tempo vorrei NON vedere .
  • 0

Fabiana
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda ilfalsosnake » 02/06/2020, 15:19

I social sono sempre un problema in queste situazioni. So dove possa portare la curiosità o la volontà di scoprire qualcosa ma onestamente non ne vale la pena, è sempre meglio tagliare per non poter più vedere nulla, credimi.
E' normale soffrire vedendo qualcuno che ami che sta con qualcun'altro, anche semplicemente con una foto, ma andando a vederla ti fai male da sola e non c'è nessun beneficio. Io la faccio semplice ma non è così, io ci ho messo davvero tanto perchè, appunto, ero curioso, ma fa solamente male e non risolvi nulla.
Se la tua intenzione è quella di voltare pagina dovresti almeno all'inizio impedirti di vedere tutto questo, altrimenti sarà sempre una tortura perchè la ferita da quanto vedo, è ancora aperta..
  • 0

ilfalsosnake
Amico level eight

Stato:

Re: Il mio ex sta con un’altra e io ci soffro moltissimo. Aiuto!

Messaggioda Palmiro » 02/06/2020, 18:04

Eh ti capisco, io faccio spesso paragoni inconsci con l'ex della mia attuale ragazza e ci sto male, penso sia inevitabile

Sent from my ATU-L11 using Tapatalk
  • 0

Palmiro
Amico level one

Stato:

Messaggioda Fabiana » 02/06/2020, 22:33

Ciao! Grazie per i commenti. Si I social sono tremendi, infatti da oggi non andrò a vedere mai più nulla .
Però la ferita rimane, anche se andrà a scemare lo so un giorno, non posso che fare a meno di esser ossessionata dalla loro storia .
Io mi chiedo anche molte volte perchè passasse ora a parlare con me !! Perché non me L abbia voluto prima ! O cosa ora possa pensare di me che mi sono dichiarata , aperta !! Mi vede forse come la debole??
  • 0

Fabiana
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Maryposa » 03/06/2020, 10:09

Ciao Fabiana, a mio parere per lui sei solo un'amica con cui passare il tempo a parlare, un passatempo in pratica. È evidente che non ti vuole e non ti vorrà mai dato che è andato pure a ripescare una dal passato piuttosto che riprovarci con te. L'unica soluzione è quella di cancellarlo dalla tua vita, non cercarlo suoi social, insomma il detto lontano dagli occhi, lontano dal cuore funziona sempre, ci vuole solo molto tempo e pazienza! Se continuerai invece a curiosare nella sua vita ti farai solo del male, non ne vale la pena anche se è un errore che purtroppo facciamo tutte! :facepalm: :hi:
  • 0

Maryposa
Amico level two

Stato:

Messaggioda Fabiana » 03/06/2020, 10:22

Ma c’è amicizia quando c’è attrazione? Amicizia con la ex?
  • 0

Fabiana
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Fabiana » 03/06/2020, 10:25

Questa altra cosa del passato è sempre stato nella sua testa. E probabilmente anche in quella di lei .
Ma se fossimo stati solo amici perché non dirmi di questa ragazza sin dall inizio? E avere invece tutta insieme questa urgenza di dirmelo ad un certo punto senza capire perché?!
  • 0

Fabiana
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT