Sto passando un periodo della vita un po’ confuso. Sono alle prese con il primo anno di Magistrale, che ho iniziato dopo 2 anni dalla laurea triennale perché volevo dare una svolta alla mia vita (in ambito lavorativo, con la mia triennale non sono andata da nessuna parte, mentre questa specialistica potrebbe darmi una bella spinta). Ho passato i primi 3 esami egregiamente, ora sono alle prese con altri 3 da dare in questa sessione estiva; sto preparando il primo e mi sta davvero dando tanto filo da torcere e mi sto facendo prendere dal panico perché ho paura di fallire. Un po’ per l’esame in sé (una materia che davvero odio), un po’ perché purtroppo ho tanti altri pensieri per la testa.
Mio papà ha rischiato la pelle il 1° gennaio (diciamo che l’hanno preso con le pinze in ospedale per una brutta complicanza) e ora sta lottando contro un tumore ai polmoni, avevamo un brutto rapporto negli scorsi anni ed esserci riavvicinati molto per questa cosa mi fa vivere in una situazione di ansia perenne, che se dovessi perderlo non mi perdonerei mai per averlo quasi escluso dalla mia vita nel passato.
Io stessa sto facendo un po’ di analisi/accertamenti perché ho un po’ di esami sballati, e quindi anche questa fetta di ansia la sto subendo.
Posso evitare anche di dire che a lavoro il capo mi fa impazzire perché pare che la maggior parte dei capi sia così! Aggiungo anche che sono fidanzata da 1 anno e mezzo, sono felice ma mi sembra sempre di non riuscire mai a progettare nulla del futuro per la serie di questioni che vi ho appena raccontato, e questa cosa mi fa venire ulteriore ansia.
Ultima cosa, soffro di DAG e derealizzazione da quando ho 16 anni, quindi ho imparato a conviverci nel tempo, anche (e soprattutto) grazie alla psicoterapia fatta. Questo periodo però sta mettendo davvero a dura prova la mia stabilità mentale!!!

Se qualcuno avesse per caso qualche buon consiglio da darmi, ne sarei super felice.
Selene