gretolina ha scritto:Nessuno mi scrive, nessuno si chiede come sto o perchè non sono al lavoro...
Intanto sto cercando altro ma sono in malattia. Poi ci saranno le ferie e poi in teoria dovrei rientrare.
Non so come licenziarmi, dovrò andare la e so che starò male, dovrò dare i giorni di preavviso o perderò dei soldi non so cosa fare.
sono rinchiusa in casa perchè ho paura che arrivi il controllo, ma non sono nemmeno malata...sento che sto buttando via i miei giorni.
E sto iniziando a pensare che abbiano fatto tutto apposta in modo che fossi io a dimettermi dato che con l'indeterminato non possono lasciarmi a casa...
Non so più cosa fare. Ho paura di non trovare nient altro...ma ho solo 22 anni....mi sto deprimendo.
Guarda innanzitutto mi dispiace per la situazione, ma la prima cosa che devi fare ora è appunto pensare al licenziamento.
Considera che dopo che ti sarai licenziata sarai il nulla più totale per il tuo attuale capo e per la maggior parte dei tuoi colleghi, quindi non c'è bisogno di farsi paranoie, non potrà succedere nulla di brutto.. certo poi non so, magari lavori per una banda di criminali che fa fuori chiunque provi a dimettersi xD.
Per quanto riguarda il futuro, non so in che campo tu cerchi lavoro, ma in caso sappi che anche non trovandolo in giro, con molta forza di volonta, è sempre possibile inventarsi qualcosa senza la necessità di essere assunti e quindi di dipendere da altri (certo, tecnicamente dipenderai comunque dalla dea bendata xD).
Ad esempio i primi lavori che mi vengono in mente sono: imprenditore, trader, giocatore professionista di poker, streamer su twitch, ricercatore teorico in proprio, scrittore, ma ce ne sono molti altri.
Se a me sono venuti in mente questi è perchè sono più o meno affini coi miei interessi e abilità, ma tu sicuramente ne avrai di diversi e sono sicuro ti verrà in mente qualcos'altro.
E ricordati che l'unica cosa che conta è restare positivi e perseverare