Feste di compleanno
Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!
da ElleKira » 05/07/2020, 15:36
Quando si avvicina il giorno del mio compleanno, c'è un mio amico che mi dice di organizzare una festa e di solito organizzo le pizzate con i miei compagni di squadra. Il problema è che io non sono molto bravo ad organizzare questi eventi perchè: Sono molto timido, faccio molta fatica a chiamare i ristoranti per prenotare e a dare indicazioni giuste ai miei compagni e ho anche paura di fare casini. Quindi vi chiedo: potete darmi qualche consiglio su come superare questa paura di chiamare i ristoranti e prenotare? Come posso superare anche la paura di dare indicazioni giuste ai miei amici quando prenoto?
-
ElleKira
- Amico level six
-
-
Stato:
- Messaggi: 281
- Iscritto il: 16/09/2016, 14:47
- Località: lombardia
- Genere: Maschile
da ilfalsosnake » 05/07/2020, 16:21
La timidezza spesso ci rende tutto più complicato ai nostri occhi, solo poi quando riusciamo a superarla in determinati casi ci accorgiamo di quanto fosse più semplice di come lo percepivamo noi.
Ti suggerirei semplicemente di fare una scaletta di ciò che dovresti fare, partendo dall'organizzazione per la festa, devi avere le conferme dei tuoi compagni per poter prenotare il numero di invitati, orari e luogo. Se riesci a trovare una data comoda per tutti sei già a metà strada.
Se la chiamata per la prenotazione ti crea problemi, creati una scaletta di ciò che dovresti dire, non devi per forza leggere ma magari ti aiuta ad ordinarti le idee per essere conciso dicendo il necessario e questo ti renderà tutto molto più semplice.
-
ilfalsosnake
- Amico level eight
-
-
Stato:
- Messaggi: 360
- Iscritto il: 17/04/2017, 20:45
- Genere: Maschile
da germano » 28/07/2020, 15:03
MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto: Sono molto timido, faccio molta fatica a chiamare i ristoranti per prenotare e a dare indicazioni giuste ai miei compagni e ho anche paura di fare casini. Quindi vi chiedo: potete darmi qualche consiglio su come superare questa paura di chiamare i ristoranti e prenotare? Come posso superare anche la paura di dare indicazioni giuste ai miei amici quando prenoto?
Semplicemente cerca di farlo più spesso.
La timidezza si riduce a ogni tentativo andato a buon fine, a ogni successo.
Germano
-

germano
- Amico level twelve
-
-
Stato:
- Messaggi: 597
- Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
- Località: Segrate (MI)
- Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
- Genere: Maschile
Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress
Chi c’è in linea in questo momento?
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti