Immyguru ha scritto:Allora perchè non cambiare e provare a cercare il miglior modo per viverla? Magari sarai più fortunato.
Mezzouomo97 ha scritto:Immyguru ha scritto:Allora perchè non cambiare e provare a cercare il miglior modo per viverla? Magari sarai più fortunato.
Uno prima di uccidersi,ci prova a migliorare le cose,ma se non è cosa,c'è poco da fare....sono convinto che chiunque si ucciderebbe,se vivesse nelle mie condizioni....
Adamas ha scritto:Il suicidio è uno strumento dell'evoluzione che serve ad eliminare i soggetti considerati inadatti a far parte della società attraverso loro stessi.
Manfred ha scritto:Adamas ha scritto:Il suicidio è uno strumento dell'evoluzione che serve ad eliminare i soggetti considerati inadatti a far parte della società attraverso loro stessi.
Non penso proprio, scrittori, poeti, cantanti, artisti, avvocati, commercialisti, gente con qualità e adatti alla società si sono tolti la vita. Il suicidio è solo un gesto dettato dall'impulso, e a volte no, e per ragioni quantomeno private. È un gesto che non ti aspetteresti mai da una persona secondo te adatta al suicidio o alla società. Sono anni che osservo e leggo sul suicidio, e non mi è mai sembrato "strumento dell'evoluzione per eliminare soggetti inadatti". Ti consiglio di leggere se non l'hai già fatto, Il mito di Sisifo di Camus o Il suicido (studio di sociologia) di Durkheim.
Mezzouomo97 ha scritto:Uno prima di uccidersi,ci prova a migliorare le cose,ma se non è cosa,c'è poco da fare....sono convinto che chiunque si ucciderebbe,se vivesse nelle mie condizioni....
Chiara74167888 ha scritto:Se vuoi contattarmi in privato ne possiamo parlare. Io non riesco a farlo.
Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti