No non ci siamo

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

No non ci siamo

Messaggioda Kraft_werk » 16/09/2020, 19:06

Robinson ha scritto:Qual è l'esperienza che ti manca di più e qual è l'atteggiamento che ti frena di più?

Mi mancano ancora un sacco di esperienze di vita: ad esempio mi viene in mente una cosa banale, prendere il treno. Non l'ho mai fatto. Anche questo è umiliante. 21 anni c***o
In che senso atteggiamento che mi frena di più? Ti posso dire che provo un senso (da anni, ma a volte s'abbassa) di imbarazzo a parlare Con la gente, di imbarazzo ma anche euforia in certe situazioni. A volte vorrei dire qualcosa ma non riesco nemmeno, mi freno da solo perché credo non sia interessante.
  • 0

Kraft_werk
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

No non ci siamo

Messaggioda kathellyna » 16/09/2020, 19:24

che rapporto hai con tuo cugino? se al momento non riesci a sopportare l'invidia che provi per lui, forse è meglio che almeno per un po' ti allontani, anche per evitare che questo sentimento provochi problemi e litigi tra voi. l'invidia, per quanto venga spesso descritta come una roba terribile di cui vergognarsi, è un sentimento piuttosto comune ed è normale, vedendo che gli altri hanno ottenuto molto più di noi senza neppure impegnarsi, chiedersi "ma perché loro si e io no?". quali difficoltà stai riscontrando nel prendere la patente? hai parlato di medici, hai problemi di salute che ti impediscono di guidare? nemmeno io ce l'ho e purtroppo dubito che la prenderò presto, per problemi sia di soldi che di incapacità. ben più facile però è viaggiare in treno, ce l'hai vicino a dove abiti? se si, potresti provare a prenderlo magari per andare a fare una passeggiata in una città vicina.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

No non ci siamo

Messaggioda Kraft_werk » 16/09/2020, 20:08

Isaac ha scritto:
Kraft_werk ha scritto:Non ci siamo assolutamente, qua le cose non vanno. Non riesco ad avere una vita ma la cosa forse ancora peggiore è che sono costretto a vedere mio cugino che invece ha successo, tanti amici e probabilmente si scopa anche molte ragazze (non è importante questo, anzi a me interessa più avere frequentazioni perché almeno vorrebbe dire che interesso, ma io non sono mai uscito con una ragazza quindi faccio veramente schifo, per Forza) lui dice di no, ma io non ci credo francamente. Cioè oltre ad avere una vita più che mediocre devo pure guardare lui che ce la fa e stare zitto. In più sto avendo problemi a prendere la patente a causa di mia madre e di quattro bastardi figli di p*****a di medici. Non ho alcuna disabilità è tutta una cazzata inventata per tenermi sotto controllo, ma nessuno riuscirà a tenermi sotto controllo perché prima o poi mi libererò di tutti, vedranno. Non me ne frega un c***o delle conseguenze.
Questo post appare molto confuso perché è un flusso di coscienza automatico, manco rileggo quello che ho scritto, farò spesso così perché mi fa stare leggermente meglio.

I sentimenti che provi tu nei confronti di tuo cugino ecc sono comunissimi e umani, stai tranquillo e anzi io provo spesso la stessa identica cosa quindi ti capisco appieno.
Noi vogliamo sentirci bravi in qualcosa, a volte perfino migliori di qualcuno. E quando vediamo che chi ci sta vicino e non, ha tutto questo successo ci crolla il mondo addosso.
Io posso consigliarti di essere prima di tutto orgoglioso e fiero di lui(e non solo di lui), che è riuscito a fare tutto quello.
Poi solo due cose, lascia stare sta cosa delle ragazze... più ci pensi, più ci stai attaccato e meno riscontro e successo avrai. Devi cercare di pensare più a te stesso, magari trovarti nuovi hobby e passatempi ecc e vedrai che riceverai tutto quello che hai sempre desiderato. Prova ad uscire più spesso che ne so, con delle compagnie nuove, amici di amici ecc.
L'altra cosa è che avere tanti amici non è sempre un bene, non stare li a pensare a gente che conosce centinaia di persone che sicuramente di vere e fedeli ne avrà 5. Pensa a tenerti strette le persone che hai ora. E se vuoi cambiare tutto e quelli che hai non ti bastano fiondati a fare nuove cose, cerca sempre di fare cose nuove. Ma ovviamente risolvi e tieniti stretto alcune cose vecchie.
Per la patente stai tranquillo bro, io ci sto provando da 3 anni ahah, ho 21 anch'io e riinizio di nuovo scuola guida oggi.
Vedrai che ce la farai, se hai bisogno di parlare o qualcosa ci sono (:

Ti ringrazio, al momento sono completamente bloccato per quanto riguarda tutto quanto, non so più come procedere anche perché non ho tutte queste conoscenze. Cercherò di fare quello che mi è a disposizione. Per quanto riguarda la patente la cosa è più complicata.
  • 0

Kraft_werk
Amico level two

Stato:

No non ci siamo

Messaggioda Ilbros » 16/09/2020, 21:10

Gioventù, le cose non vanno ma un giorno cambieranno vedrete.... Parole, bestemmie, Insulti ma caro mio non cambia niente. Ascoltare è importante come parlare. Nella vita bisogna volere, sapersi guardare allo specchio e dirsi Cosi non va bisogna ricominciare. Gioventù, droga alcoll divertimento e poi.... Si invecchia.... Non si ha niente e vuoi tornare indietro ma non si può.
  • 0

Ilbros
Amico level one

Stato:

No non ci siamo

Messaggioda Kraft_werk » 17/09/2020, 12:39

kathellyna ha scritto:che rapporto hai con tuo cugino? se al momento non riesci a sopportare l'invidia che provi per lui, forse è meglio che almeno per un po' ti allontani, anche per evitare che questo sentimento provochi problemi e litigi tra voi. l'invidia, per quanto venga spesso descritta come una roba terribile di cui vergognarsi, è un sentimento piuttosto comune ed è normale, vedendo che gli altri hanno ottenuto molto più di noi senza neppure impegnarsi, chiedersi "ma perché loro si e io no?". quali difficoltà stai riscontrando nel prendere la patente? hai parlato di medici, hai problemi di salute che ti impediscono di guidare? nemmeno io ce l'ho e purtroppo dubito che la prenderò presto, per problemi sia di soldi che di incapacità. ben più facile però è viaggiare in treno, ce l'hai vicino a dove abiti? se si, potresti provare a prenderlo magari per andare a fare una passeggiata in una città vicina.

Ho un bel rapporto con lui, non è un invidia tale da doverlo allontanare, anzi è la mia salvezza.
Eh beh ma presto inizierò a fare così con i trasporti, dato che mi sono rotto il c***o.
  • 0

Kraft_werk
Amico level two

Stato:

No non ci siamo

Messaggioda Adamas » 17/09/2020, 14:32

kathellyna ha scritto:che rapporto hai con tuo cugino? se al momento non riesci a sopportare l'invidia che provi per lui, forse è meglio che almeno per un po' ti allontani, anche per evitare che questo sentimento provochi problemi e litigi tra voi. l'invidia, per quanto venga spesso descritta come una roba terribile di cui vergognarsi, è un sentimento piuttosto comune ed è normale, vedendo che gli altri hanno ottenuto molto più di noi senza neppure impegnarsi, chiedersi "ma perché loro si e io no?". quali difficoltà stai riscontrando nel prendere la patente? hai parlato di medici, hai problemi di salute che ti impediscono di guidare? nemmeno io ce l'ho e purtroppo dubito che la prenderò presto, per problemi sia di soldi che di incapacità. ben più facile però è viaggiare in treno, ce l'hai vicino a dove abiti? se si, potresti provare a prenderlo magari per andare a fare una passeggiata in una città vicina.

Sono d'accordo che non bisogna provare vergogna per i sentimenti negativi che si provano. Li abbiamo tutti. Anzi accettare i nostri "difetti" è il primo passo per cambiarli. L'invidia può essere uno sprone per migliorare noi stessi e le nostre condizioni di vita ma dobbiamo essere consapevoli che spesso ci suggerisce idee irrazionali e peggiora inutilmente la nostra vita. È un sentimento naturale e non una cosa per cui condannarci, io suggerirei solo, per noi stessi, di ridurre gradualmente il suo potere su di noi ed orientare le nostre energie verso sentimenti ed emozioni più positive e propositive.

Comunque il consiglio di usare i mezzi pubblici lo condivido molto. Una volta maturata un po' d'esperienza puoi andare quasi ovunque anche meglio che se avessi un mezzo proprio, perché non devi preoccuparti di dove parcheggiare. Io li uso tutte le volte che posso oppure mi sposto molto a piedi che fa anche bene alla salute. Lo so un mezzo proprio spesso è più comodo, ma che possiamo fare...
  • 0

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Adamas
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein

No non ci siamo

Messaggioda Adamas » 17/09/2020, 15:04

Kraft_werk, spero che le cose migliorino, tu tieni duro e usa la testa, non fare gesti avventati. Nella mia vita ciò che mi ha sempre aiutato è stato il ragionamento e l'analisi obbiettiva, il cercare di essere positivi nonostante la situazione fosse a volte drammatica ed il cercare di istituire con le mie azioni dei circoli virtuosi anziché restituire il male. Solo un piccolo spunto, tu conosci la tua situazione e pensandoci a mente fredda e con lucidità sono certo che troverai un modo per migliorare le cose. :)
  • 0

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Ín dirifé isle na alémb a ithebh inúci na dur a tenanscair na ocrí...
Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Adamas
Amico level seven

Stato:
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte