Se parliamo di desideri senza limiti di sorta (a parte il numero) allora perché non pensare in grande?
1) Una dimensione parallela a quella in cui viviamo in cui potessero esserci tutte le cose meravigliose che ci sono in questo universo senza quelle terribili. Quindi spazio e risorse illimitate per tutti, infinite bellezze naturali da esplorare, infinite meraviglie artificiali da poter costruire, infinite cose nuove e fantastiche da scoprire. Insomma un paradiso per chiunque volesse andarci.
2) Per tutti coloro che lo volessero, correggere tutti i difetti della razza umana rendendola finalmente perfetta e capace di prosperare in armonia, gioia ed eterna salute. Quindi da un lato non ci sarebbero più problemi fisici, psicogici, malattie, sofferenza, morte, ecc,... dall'altro non ci sarebbero più la guerra, la fame, i crimini e tutti gli altri problemi che affliggono l'umanità fin dalle sue origini. Non ci sarebbe bisogno più di leggi o di un governo o delle forze dell'ordine, perché le regole della convivenza civile, il buonsenso, la consapevolezza, il rispetto degli altri, la solidarietà, ecc,... sarebbero finalmente un patrimonio comune.
3) Meglio tenerlo di scorta, non si sa mai...
Per riassumere: ciò che desidererei sarebbe una gioia completa e costante per tutti attraverso la possibilità di costruire la propria vita ed il proprio destino con le proprie mani, le proprie scelte, i propri desideri ed inclinazioni senza i limiti, le sofferenze e le ingiustizie che esistono nel mondo imperfetto nel quale viviamo. Ed una infinità di cose da fare, conoscere, costruire e scoprire perché non ci fosse mai la noia.
Ma non vorrei che i miei desideri fossero un' imposizione, vorrei che ognuno potesse scegliere liberamente se farne parte o no.
AGGIUNTA:
Ho appena visto che mentre componevo la mia risposta Isaac mi ha preceduto inserendo alcune delle cose che ho messo anch'io. Mi fa piacere vedere che siamo d'accordo sulla necessità che questo mondo cambi rotta e la sofferenza scompaia.