Una domanda...

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Una domanda...

Messaggioda Mezzouomo97 » 27/09/2020, 13:18

Niente,infatti la faccio finita a breve.
  • 0

Mezzouomo97
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Una domanda...

Messaggioda crociato » 27/09/2020, 13:41

Nel mio caso si tratta di continuare a reagire
Non certo contro agli altri
Niente legge della giungla quindi
Solo rialzarsi
  • 1

crociato
Amico level twelve

Stato:

Una domanda...

Messaggioda Un11nown » 27/09/2020, 14:09

Mezzouomo97 ha scritto:Niente,infatti la faccio finita a breve.

Non posso crederti, altrimenti non saresti ancora qui a scrivere. :)

crociato ha scritto:Nel mio caso si tratta di continuare a reagire
Solo rialzarsi

Nel momento in cui desideri qualcosa nella vita e quel qualcosa è desiderato anche da altri, non combatti per realizzare il tuo desiderio? Lasci realizzare il desiderio agli altri e ti accontenti di rialzarti?
Com'è possibile quindi "niente legge della giungla"? :)
  • 0

Un11nown
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Una domanda...

Messaggioda Mezzouomo97 » 27/09/2020, 14:14

Solo non so come suicidarmi,però,sì,la decisione è presa da tempo,e niente mi spinge a vivere
  • 0

Mezzouomo97
Amico level two

Stato:

Una domanda...

Messaggioda Un11nown » 27/09/2020, 14:47

Mezzouomo97 ha scritto:Solo non so come suicidarmi,però,sì,la decisione è presa da tempo,e niente mi spinge a vivere

Una persona davvero decisa a suicidarsi non sta troppo a pensare quale metodo usare, la morte è meglio di qualsiasi sofferenza, questa è la conclusione a cui arriva.
Hai deciso da tempo assolutamente niente, è solo un tuo pensiero incompleto, non certo una convinzione. :)
  • 1

Un11nown
Amico level one

Stato:

Una domanda...

Messaggioda Mezzouomo97 » 27/09/2020, 15:04

Vabbe..
  • 0

Mezzouomo97
Amico level two

Stato:

Una domanda...

Messaggioda crociato » 27/09/2020, 15:07

Un11nown ha scritto:
Mezzouomo97 ha scritto:Niente,infatti la faccio finita a breve.

Non posso crederti, altrimenti non saresti ancora qui a scrivere. :)

crociato ha scritto:Nel mio caso si tratta di continuare a reagire
Solo rialzarsi

Nel momento in cui desideri qualcosa nella vita e quel qualcosa è desiderato anche da altri, non combatti per realizzare il tuo desiderio? Lasci realizzare il desiderio agli altri e ti accontenti di rialzarti?
Com'è possibile quindi "niente legge della giungla"? :)

Non sono una persona ambiziosa, o competitiva. Cerco di lasciare fluire. Ma alle batoste che riserva la vita cerco sempre di rialzarmi.
  • 1

crociato
Amico level twelve

Stato:

Una domanda...

Messaggioda TheDarkKnight » 27/09/2020, 15:13

Un11nown ha scritto:Chi ti ha dato questa responsabilità? Cosa ti trattiene dal liberarti da questa responsabilità?

Grazie delle risposte, spero ne seguano altre. :)

Me la sono autoimposta, non voglio complicare ulteriormente delle situazioni già complesse, ma per fortuna il tempo sistemerà tutto.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"

"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
TheDarkKnight
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."

Una domanda...

Messaggioda Cabiria » 27/09/2020, 15:55

Io pure c ho na domanda pe te.
Intanto benvenuta. La mia domanda è: a te cosa ha spinto ad iscriverti qui a parte la curiosità de sape cosa spinge l altri a vive?
  • 0

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Cabiria
Moderatore

Stato:
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!

Una domanda...

Messaggioda Quark » 27/09/2020, 16:30

Un11nown ha scritto:Esattamente come gli animali viviamo seguendo la legge della giungla? Homo homini lupus? Quindi "sconfitti dalla vita" in realtà dovrebbe essere sostituito con "sconfitti dagli altri esseri umani"?

Io combatto ogni giorno per (e talvolta contro) me stesso e lo faccio per essere una persona migliore, in primis per me e in secundis per tutti gli altri.

Quando dico "Senza questa forza non si potrebbe vivere e verremmo sconfitti dalla vita" intendo dire che a quel punto non avremmo alcuno stimolo o motivazione. Non avendo stimoli non si potrebbe andare avanti e questo può portare solo alla conclusione che reputo la più sonora delle sconfitte, detta in maniera metaforica, "l'abbandono della partita". Pertanto più che sconfitti dagli altri esseri umani direi sconfitti dalla vita che noi ci siamo creati e quindi da noi stessi.

Passando alla questione "legge della giungla" dico che nel mondo c'è abbastanza spazio per tutti. La competizione esiste ed è giusto che esista, spetta alla ragione evitare che questa diventi un'escalation fuori controllo. Ovviamente ognuno combatte per i propri diritti ma senza per forza doverli negare agli altri, cosa che invece avverrebbe con la legge della giungla.
L'uomo, a differenza degli animali, ha la ragione: la collaborazione porta a dei risultati di gran lunga migliori rispetto alla prevaricazione.

Questo almeno nel mio piccolo mondo, purtroppo per altri spesso e volentieri non va così. Posso ritenermi fortunato a dover combattere solo per migliorare me stesso e non dover andare contro gli altri. Mi bastano e avanzano le battaglie interiori.
  • 1

Quark
Amico level two

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte