Sento che sto per morire

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Sento che sto per morire

Messaggioda abstract » 04/10/2020, 22:45

Massimiliano89 ha scritto:A causa di crisi sentimentali sono ogni giorno sempre più debole. Mi sto lasciando andare completamente. Non ho mai avuto energie per porre fine alla mia vita, ma ogni giorno, anzi, ogni ora è sempre più difficile sopravvivere. Per un periodo mi sono dato all'alcool per dimenticare e non pensare. Ho letto vari libri sui prodigi del pensiero positivo, ma senza alcun risultato. Gli psicofarmaci non fanno alcun effetto.
Non riesco a vivere serenamente.

Ho avuto un brutto periodo di depressione proprio in seguito ad una grossa delusione amorosa. Mi stavo lasciando spegnere, non mi alzavo più dal letto. Poi ho iniziato un percorso di cura che mi ha aiutato ma non ha risolto il mio problema. Sai quando ho iniziato a stare finalmente meglio? Quando ho conosciuto nuovamente una persona importante: pensavo di non riuscire più ad amare e a riprendermi ma adesso, se guardo indietro, mi rendo conto di quanto la mia disperazione fosse stata esagerata. Ovviamente ci vado con i piedi di piombo perché ho paura di avere ancora una delusione ma per ora sto vivendo una nuova vita. Ti auguro di cuore di conoscere anche tu qualcuno che ti faccia voltare pagina.
  • 0

abstract
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte