QUESTIONI DI PRIORITÀ

rendermi disponibile o no?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

QUESTIONI DI PRIORITÀ

Messaggioda Aortno » 02/11/2020, 21:36

Ho dei dubbi e non so se il pensiero sia corretto.
Ora, io e una mia amica quando ci dobbiamo vedere ci incontriamo in una città di mezzo (perché abitiamo in città diverse), e in questa città frequentiamo l’Università. Sono settimane che lei mi da la sua disponibilità solo di mercoledì, ed è l’unico giorno in cui scende perché ha anche una lezione da seguire dal vivo; Più volte ho provato a chiederle di vederci un altro giorno che non sia il mercoledì ma lei sembra irreversibile su questo.
Io so che lei è una persona dal buon animo e che ha molte faccende private da fare come badare hai fratelli piccoli ecc.. però questa cosa comincia a darmi un po’ fastidio... Io comunque mi rendo disponibile ma non mi piace tanto che mi metta questa “barriera”.Lei di solito non si comporta così, siamo amiche da tanti anni.
Il mio pensiero è sbagliato? O è giusto che io non debba essere sempre quella disponibile?
  • 0

Aortno
Amico level one

Stato:
Citazione: mai mollare.
Genere: Femminile

QUESTIONI DI PRIORITÀ

Messaggioda Fior di Sole » 03/11/2020, 1:17

Ciao Aortno

Credo che ciascuno di noi ha vissuto dei periodi pieni nella propria vita, con mille cose da fare e appuntamenti, e dei periodi vuoti in cui si ha tempo per tutto.
Da quello che mi sembra di capire la tua amica si trova in un periodo pieno e probabilmente non riesce a rendersi tanto disponibile come un tempo, ma credo che la quantità di volte in cui vi vedete sia indipendente dalla qualità della vostra amicizia. Se lei per te é sempre presente, anche se a distanza, e si dimostra interessata a te, alla tua vita, credo che si potrebbe accettare questa situazione un po' scomoda per un po' di tempo sapendo che lei farebbe lo stesso per te (a meno che tu il mercoledì non abbia delle faccende importanti da sbrigare, in tal caso é bene accordarsi per un altro giorno)
Se invece noti che mette sempre tutti i suoi impegni prima di te, se quando la chiami ed é occupata poi non ti richiama e se le scrivi un messaggio ti risponde il giorno del mai allora sarebbe il caso di capire perché la vostra relazione stia andando ad un unico senso. questo é quello che mi sento di dire :)
Un caro saluto
  • 0

Fior di Sole
Amico level four

Stato:
Citazione: Non perdere tutto solo perché hai perso una parte.

QUESTIONI DI PRIORITÀ

Messaggioda Aortno » 03/11/2020, 9:46

Grazie per la tua risposta.
Lei è sempre disponibile quando ho bisogno; ma se io, ad esempio, avessi degli impegni il mercoledì, si rimanda direttamente il mercoledì successivo e mi dice che non può tutti gli altri giorni.. Non che ci sia bisogno di vederci tutte le settimane, ma era solo per fare un esempio.
  • 0

Aortno
Amico level one

Stato:
Citazione: mai mollare.

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT