Credete in una vera poligamia d'amore?
Mi spiego meglio e chiedo scusa in anticipo per fraintendimenti o qualsiasi altra cosa:
Credete che una persona possa amare davvero più di una persona contemporaneamente? E perché?
Lucifero ha scritto:Credete che una persona possa amare davvero più di una persona contemporaneamente? E perché?
germano ha scritto:Secondo me è una questione di rapporto qualità/quantità.
Io non sono uno che si innamora facilmente, non sono per i fuochi di paglia. In vita mia posso dire di essermi innamorato davvero solo 1 volta, forse 2 (facciamo 1,5).
Però sono stati rapporti fortissimi.
Come potrei trovarne addirittura 2 (o più) contemporaneamente???
Poi invece ci sono altre persone che si innamorano ogni mese. Sicuramente per quelle il poli-amore è possibilissimo.
Ma mi chiedo quanto davvero sia profondo il loro amore.
Non ho mai conosciuto personalmente delle persone poligame, ma CREDO (lo penso proprio) che se le conoscessi scoprirei che sono in realtà molto portate per i fuochi di paglia.
Domanda per chi ha avuto esperienze: i rapporti poligami quanto tempo durano? A che età? Tutti erano a conoscenza del triangolo (o quadrato...)???
Perchè un conto è uno che cornifica la moglie per 10 anni e magari si crea addirittura una seconda famiglia (ben nascosta alla prima), idem dei giovani hippy che fanno sesso di gruppo su un furgoncino tra una canna e l'altra.
Un altro conto è un triangolo AMOROSO (non solo sesso) tra 40enni, tutti consapevoli e che prosegue per anni.
Lena ha scritto:Che pensiero assolutista e che presunzione pensare che l'amore degli altri sia un fuoco di paglia!
Il fatto che a te non possa capitare non significa che coloro a cui capita sono persone dall'innamoramento facile
Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite