Vi frulla spesso in testa l'idea? Che strategia mettereste in atto per non pensarci?
Grazie vi abbraccio forte
Adamas ha scritto:Nei momenti in cui mio malgrado mi assalivano pensieri di questo tipo io cercavo di pensare ad altro ma non sempre funzionava. Sicuramente mi ha aiutato il fatto di "abituarmi" e non impressionarmi quando all'improvviso durante un momento di forte stress mi venivano "davanti agli occhi" immagini di me che la facevo finita. Un'altra cosa che facevo era scherzarci su con le persone a me vicine, descrivendo come l'avrei fatta finita in termini umoristici, questo mi aiutava ad esorcizzare il fastidio, la paura, l'intenzione...
Adamas ha scritto:Nei momenti in cui mio malgrado mi assalivano pensieri di questo tipo io cercavo di pensare ad altro ma non sempre funzionava. Sicuramente mi ha aiutato il fatto di "abituarmi" e non impressionarmi quando all'improvviso durante un momento di forte stress mi venivano "davanti agli occhi" immagini di me che la facevo finita. Un'altra cosa che facevo era scherzarci su con le persone a me vicine, descrivendo come l'avrei fatta finita in termini umoristici, questo mi aiutava ad esorcizzare il fastidio, la paura, l'intenzione...
TheDarkKnight ha scritto:Adamas ha scritto:Nei momenti in cui mio malgrado mi assalivano pensieri di questo tipo io cercavo di pensare ad altro ma non sempre funzionava. Sicuramente mi ha aiutato il fatto di "abituarmi" e non impressionarmi quando all'improvviso durante un momento di forte stress mi venivano "davanti agli occhi" immagini di me che la facevo finita. Un'altra cosa che facevo era scherzarci su con le persone a me vicine, descrivendo come l'avrei fatta finita in termini umoristici, questo mi aiutava ad esorcizzare il fastidio, la paura, l'intenzione...
Io lo faccio tutti i giorniNon so però se gli altri siano ironici oppure no.
Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti