Ciao a tutti, sono Alessandro e mi sono iscritto da poco, entro subito nell'argomento dal momento che questo è il motivo principale della mia iscrizone; si, mi piacciono gli alcolici.. pure troppo

ho iniziato a bere seriamente una decina di anni fa.. non so se mi possa definire alcolizzato.. diciamo che durante la settimana mi ubriaco un paio di volte, precisamente bevo due/tre birre ad alta gradazione prima di cena, solitamente il martedi e il venerdi, facendo seguire spesso, dopo cena, qualche sorso di whisky o grappa.
il problema è che mi piace la sensazione di essere sotto l'effetto dell'alcool, e se prima era solo un bisogno di tipo ludico, con il tempo è diventato una sorta di terapia per la tensione nervosa e l'ansia al punto che quando devo affrontare uno stress, che sia lavorativo o personale sento il bisogno di ricorrere all'alcool. Conscio delle ripercussioni sulla salute mi impongo periodi di astinenza che possono durare due tre o (raramente) quattro giorni, ma inevitabilmente finisco con il "premiarmi" con il mio litretto di birra rossa artigianale, me lo pregusto già dal mattino: il venerdì, (da lunedì che non tocco alcool), mi rifugio nella vecchia casa di famiglia, dove ho lo studio e, mentre preparo il tutto per la successiva settimana lavorativa, tutto solo mi bevo la mia bottiglia, raggiungendo quel momento di pace con il mondo che mi è mancata per tutto quel tempo.
In questi anni sono riuscito a tenere nascosta questa parte di me a tutti coloro che mi circondano, non ne ho mai parlato con nessuno e questa è la prima volta che lo condivido con qualcuno che non sia me stesso.