Dulceamea ha scritto:Ciao a tutti,volevo chiedere se c'è qualcuno che come me non si sente amato da nessuno. È un vuoto che mi porto dentro dentro da anni...non riesco ad essere felice. Ho bisogno di sentire che qualcuno tenga a me. Nonostante abbia una famiglia e un ragazzo che è presente, mi sento terribilmente sola e invisibile. Non so perchè mi senta così.
il motivo è molto semplice invece, non ti senti amata perchè non ti ami, e quindi cerchi qualcuno che lo possa fare al posto tuo, ma è impossibile, perchè essendo tutti quanti noi degli esseri unici e diversi da chiunque altro, non possiamo trovare qualcuno che ci riempia d'amore nell'esatto modo in cui noi vorremmo esserlo; il problema è che spesso neanche noi lo conosciamo questo modo, speriamo che qualcuno lo trovi e lo utilizzi per noi, quando la soluzione sarebbe quella di osservarci da più angolazioni e osservare la nostra vita:
come si è svolta (il passato), cioè cosa abbiamo fatto e cosa non abbiamo fatto, come siamo cambiati, quali erano i nostri sogni e obiettivi, e via dicendo
come si svolgerà (il futuro), cioè come pensiamo saremo tra qualche anno, cosa ci aspettiamo arriverà, dove crediamo di arrivare, eccetera, eccetera
come si sta svolgendo (il presente), cioè cosa stiamo facendo adesso, dove siamo arrivati, come ci comportiamo, ...
Un'autoanalisi della nostra vita ci aiuta a capirci meglio, a capire i nostri valori più profondi e sapere come realizzarli
E' una sensazione comune la tua, l'ho provata anche io per molto tempo, è soltanto dovuto alla scarsa autostima che abbiamo, non per nostra scelta, ma perchè siamo stati condizionati sin in tenera età ad essere così, e alla fine ce ne siamo convinti