Ciao, benvenuta

(Quasi) Ogni cosa a cui ho dato importanza è stata usata contro di me. Col tempo ho imparato che è meglio non dare importanza alle cose perché va a finire che poi gli altri le usano per ferirci o per cercare di distruggerci. "Niente è più appagante che spegnere il sogno di un altro, niente da più soddisfazione che togliergli sistematicamente ogni speranza... il senso di potere, di dominio che dà è sublime, la consapevolezza che stai spezzando una vita che non sarà più la stessa... sapere che qualcuno vivrà come morto e che a portargli via tutto sei stato tu."
Sto ancora cercando di sovvertire questo insegnamento che mi è stato dato e che così tanto danno ha fatto nella mia vita. Che mi ha tolto non solo la fiducia in me e nei sogni ma anche negli altri.
Nel tuo caso probabilmente ti sei col tempo aggrappata a questo sogno di cui parli perché è diventato un punto fermo, qualcosa che dava senso a tutto. Nella tempesta della vita tu sapevi di avere quello, che ti motivava e ti sosteneva. Adesso senti che come non ti ha fatta affondare ti impedisce di spiccare il volo. Come una catena che condiziona la tua vita e non ti permette di cambiare.
Io naturalmente non lo so, è solo un'ipotesi basata sul poco che hai detto. Solo tu in realtà puoi rispondere alle domande su di te.