Navigator63 ha scritto:figuriamoci se mi metto a dire che le persone sensibili ed empatiche non meritano amore! Lo meritano eccome! Dico solamente che non sono particolarmente attraenti, purtroppo.
E quindi, all'atto pratico, l'amore difficilmente lo trovano.

In amore il discorso del "meritare" è privo di senso, non esiste il "diritto" ad essere amati.
Infatti io non ho mai parlato di meritarsi o meno l'amore. Tutti lo meritano, e comunque non è questione di meritarselo o meno, come dici tu.
Navigator63 ha scritto:Allora vedi che viviamo in un mondo in cui i VERI valori ormai sono sotterrati? In cui conta più un portafoglio pieno o un bel viso rispetto ad un buon cuore?
Devi essere molto giovane...
Sono piuttosto giovane, sì.
Navigator63 ha scritto: ...o molto ignorante

("ignorante" nel senso letterale di non conoscere)
Pensare che il mondo di oggi sia orribile, o che "Un tempo si stava meglio", è tipico delle persone ignoranti che non sanno nulla di storia o di antropologia.
In realtà non siamo mai stati meglio!

PS: Hai postato lo stesso post 3 volte.
Ecco, questa parte della tua risposta mi ha innervosito e non poco. Io ho conseguito una laurea triennale e sto per prendere la seconda (magistrale), non dico in cosa per privacy personale, ma comunque non sono sicuramente un'ignorante. Al di fuori dello studio universitario leggo e mi informo molto. Certo, la storia non è il mio campo ne mi appassiona per cui certe cose non le so, ma sfido chiunque a sapere tutto di qualunque argomento! Tu invece? Che titolo di studio hai per potermi dare dell'ignorante?
Credevo fosse un forum per sostenersi a vicenda, non certo per ottenere questo tipo di risposte. Peccato, perché certe tue risposte le avevo apprezzate, ma questa proprio no.
P.s: io non ho mai detto che le cose in passato fossero migliori, ho detto che certi valori si sono persi, e questo è un dato di fatto. Ti faccio un esempio: all'epoca dei miei genitori si perdeva la verginità verso i 18/20 anni, perché si dava valore alla cosa, ora invece si hanno i primi rapporti sessuali a quanto? 13/14 anni? Prima era un valore essere vergine, ora è una vergogna.
Poi per carità, c'erano altri problemi, non sono qui a dire che fino a cinquant'anni fa era tutto rose e fiori.