Essere continuamente rifiutato dalle donne

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Antares91 » 11/12/2020, 10:00

Cabiria ha scritto:Non ho letto tutta la discussione e non conoscendo statistiche e robe varie me vie na domanda. Sento spesso dire che le donne c hanno sempre un uomo (belle o brutte, stronze o no che siano) e difficilmente sono "sole", invece l uomo se la pija sempre nder c*lo ed è sempre "solo". Quindi la domanda è: al mondo ce stanno più uomini che donne? Perché se no non me lo spiego.

Si spiega perchè come ripetuto più volte nella discussione, le donne in linea generale non si accontenta come l'uomo. Vogliono il top anche se non è realisticamente fattibile..
  • 1

Antares91
Amico level two

Stato:
Citazione: Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
Genere: Maschile

Messaggioda Cabiria » 11/12/2020, 10:19

Antares91 ha scritto:
Cabiria ha scritto:Non ho letto tutta la discussione e non conoscendo statistiche e robe varie me vie na domanda. Sento spesso dire che le donne c hanno sempre un uomo (belle o brutte, stronze o no che siano) e difficilmente sono "sole", invece l uomo se la pija sempre nder c*lo ed è sempre "solo". Quindi la domanda è: al mondo ce stanno più uomini che donne? Perché se no non me lo spiego.

Si spiega perchè come ripetuto più volte nella discussione, le donne in linea generale non si accontenta come l'uomo. Vogliono il top anche se non è realisticamente fattibile..

Beh stando a questa tua affermazione quindi anche la maggioranza delle donne dovrebbe essere sola, altrimenti mi stai dicendo che stanno tutte co lo stesso uomo?
  • 1

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Cabiria
Moderatore

Stato:
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!
Genere: Femminile

Messaggioda Antares91 » 11/12/2020, 10:24

Cabiria ha scritto:
Antares91 ha scritto:

Beh stando a questa tua affermazione quindi anche la maggioranza delle donne dovrebbe essere sola, altrimenti mi stai dicendo che stanno tutte co lo stesso uomo?

Rileggiti tutta la discussione invece che fare stupide affermazioni da femminista
  • 0

Antares91
Amico level two

Stato:
Citazione: Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.

Messaggioda Cabiria » 11/12/2020, 10:27

Antares91 ha scritto:
Cabiria ha scritto:
Antares91 ha scritto:

Rileggiti tutta la discussione invece che fare stupide affermazioni da femminista

Intanto ti invito a calmare i toni. Inoltre la mia era una domanda, non una affermazione, sto semplicemente cercando di capire alcune cose facendo domande.
  • 0

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Cabiria
Moderatore

Stato:
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!
Genere: Femminile

Messaggioda Ātman » 11/12/2020, 11:26

Cabiria ha scritto:Beh stando a questa tua affermazione quindi anche la maggioranza delle donne dovrebbe essere sola, altrimenti mi stai dicendo che stanno tutte co lo stesso uomo?

Il problema è che le statistiche si fermano ai dati anagrafici: età, maschio/femmina; coniugato/divorziato/vedovo/ecc. Ma non sappiamo realmente cosa ci sia dietro le cifre. Dei coniugati, ad esempio, o comunque tra quelli che hanno una relazione stabile, quanti hanno anche una relazione parallela (un'amante, in parole povere)? Quante di queste persone - diciamo donne - NON hanno a loro volta un'altra relazione e quindi sono fuori dal gioco dei possibili nuovi rapporti (almeno finché non si stufano della loro situazione)? Ci sono molte domande che ci si potrebbe porre, senza naturalmente voler minimizzare i fattori culturali attuali.
  • 1

Ātman
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Navigator63 » 11/12/2020, 20:53

Hikiko ha scritto:Quindi un brutto deve rassegnarsi a stare da solo o suicidarsi? Non ha nemmeno diritto a rivolgere la parola a una donna per provarci o anche solo per amicizia?

Uno "brutto" (poi bisogna vedere cosa intendiamo con quel termine) può avere cmq delle chances se ha - o sviluppa - altre qualità desiderabili o attraenti.
In altre parole, la bellezza è il fattore di attrazione primario ma NON l'unico.

Per esempio, tutti sappiamo che molte donne sono sensibili al denario o al potere. Ma non solo:
- Alcune sono affascinate dall'intelligenza o dal talento.
- Ad altre importa soprattutto sentirsi amate (molte lo dicono, ma spesso l'amore non è per loro così prioritario).
- Per altre ancora l'aspetto è secondario, e cercano un mix di personalità, talenti e affettività.
Insomma, ricordiamoci sempre che le donne non sono fatte con lo stampino ;) (e nemmeno gli uomini!)

Quanto all'approcciare, uno "brutto" può approcciare se lo vuole, tenendo però conto che sarà accolto meno favorevolmente (ed a volte malamente), ed avrà meno chances di successo. Dovrà magari investire 100 volte tanto di uno bello, per ottenere qualche risultato.
Ingiusto? Iniquo? Crudele? Certo. Ma così è la vita: darwiniana. :dunno:

a volte a me capita di vedere coppie in cui lui è bruttino e lei carina...

O viceversa.
Chiaro segno che, in quelle coppie, la persona meno avvenente dei due porta con sé altre qualità che il partner apprezza.

forse meglio dire un brutto che ha in piu anche una personalità scarsa o problemi mentali abbia poche chamces

Sì, direi che è così.
Come dico spesso, l'unico che non ha possibilità è la persona senza qualità. Se uno/a non ha bellezza, né personalità, né charme, né talenti... non c'è ragione per cui gli altri ne cerchino la compagnia.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Messaggioda Navigator63 » 12/12/2020, 21:31

Cabiria ha scritto:Sento spesso dire che le donne c hanno sempre un uomo (belle o brutte, stronze o no che siano) e difficilmente sono "sole", invece l uomo se la pija sempre nder c*lo ed è sempre "solo". Quindi la domanda è: al mondo ce stanno più uomini che donne? Perché se no non me lo spiego.

Come spesso, succede, è più complicato di così :D
Questo è un argomento che ho approfondito di recente, proprio perché spesso oggetto di dibattito. Ho scritto un articolo dal titolo "Squilibrio del desiderio nei rapporti uomo-donna" che conto di pubblicare sul mio blog a gennaio prossimo. Qui ne riassumo i punti salienti.

Problema: "Come mai uomini e donne si ritrovano spesso soli?"
Se sono in numero pari, e si vogliono in modo simile, dovrebbero trovarsi. Ma è chiaro che questo sovente non accade. Come mai?

Mediamente uomini e donne sono in numero circa pari (dipende da età e luogo). Solo in alcuni Paesi c'è un forte squilibrio numerico (p.es. in Cina), ma solitamente no.

Il problema nasce dal fatto che uomini e donne hanno strategie riproduttive diverse:
- Maschi: fai sesso sempre e comunque, specialmente con femmine attraenti.
- Femmine: fai sesso solo con maschi di alta qualità, e/o che ti aiutino a crescere i piccoli.
Questo porta gli uomini ad essere più disponibili e quantitativi (l'importante è fare sesso) e le donne ad essere più selettive e qualitative (l'importante è trovare un partner di alta qualità).

Questa "disparità di desiderio" produce anche una asimmetria nelle preferenze (dati da una ricerca del sito di dating OKCupid):
- Gli uomini trovano attraenti l'80% delle donne.
- Le donne trovano attraenti solo il 20% degli uomini.
Questa asimmetria dona alle donne un enorme "potere sessuale" (gli uomini desiderano le donne, molto più di quanto le donne desiderino gli uomini).

Quindi un buon numero di uomini si ritrovano esteticamente "fuori mercato", e vengono scartati a priori. In passato molti di costoro venivano scelti cmq perché le donne erano meno indipendenti, ed avevano bisogno di un compagno su cui contare (per soldi, sicurezza o status). Oggi non è più così.
Inoltre, oggi Internet e social network hanno creato un "mercato relazionale globale", in cui il potere sessuale femminile è ulteriormente amplificato: ogni donna può avere migliaia di fan adoranti, quindi diventa ancora più selettiva.

Perciò ci ritroviamo con molti uomini scartati, e molte donne che li scartano. Entrambi rimangono soli, ma la situazione psicologica di queste due posizioni è radicalmente diversa:
- Gli uomini che nessuno vuole (o quasi) si deprimono, perché subiscono questa scelta, e tendono a disperazione e risentimento (vedi il fenomeno "incel").
- Le donne che non trovano partner adeguati alle loro esigenze, credono di "meritare di meglio" perciò assumono una posizione di superiorità (sovente dicono cose tipo "Non ci sono più uomini validi", o "Quelli buoni se li sono già presi"). Possono sempre sperare che, prima o poi, arriverà "l'uomo giusto".
Sanno di avere cmq delle chances (la maggior parte ha qualche fan, vedi il desiderio 80/20), per cui quando vogliono possono scegliere di "accontentarsi" e farsi andare bene un uomo non ideale. Oppure decidere che preferiscono restare da sole. Rimane cmq una loro scelta, quindi la loro solitudine è più sopportabile.

Perciò, in sintesi, abbiamo due gruppi di persone sole, ma per ragioni assai diverse:
- Molti uomini subiscono una solitudine forzata da scelte altrui.
- Molte donne scelgono la solitudine pur di non accontentarsi di un partner "non all'altezza".

Poi ovviamente anche alcune donne vengono scartate, ed alcuni uomini sono selettivi. Ma per i grandi numeri la spiegazione mi sembra questa.
  • 1

Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Messaggioda Ātman » 12/12/2020, 22:06

Navigator63 ha scritto:- Le donne che non trovano partner adeguati alle loro esigenze, credono di "meritare di meglio" perciò assumono una posizione di superiorità (sovente dicono cose tipo "Non ci sono più uomini validi", o "Quelli buoni se li sono già presi"). Possono sempre sperare che, prima o poi, arriverà "l'uomo giusto".
Sanno di avere cmq delle chances (la maggior parte ha qualche fan, vedi il desiderio 80/20), per cui quando vogliono possono scegliere di "accontentarsi" e farsi andare bene un uomo non ideale. Oppure decidere che preferiscono restare da sole.

Mi pare che manchi una categoria: quelle che si mettono in competizione con altre donne per strappargli il partner.
  • 0

Ātman
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Navigator63 » 13/12/2020, 2:07

Ātman ha scritto:Mi pare che manchi una categoria: quelle che si mettono in competizione con altre donne per strappargli il partner.

Sì, questa "sotto-categoria" esiste.
Le donne tendono ad essere in competizione fra loro per i maschi "al top" (entro quel 20% che le attrae), a cui ambisce la maggioranza di loro. E quando non riescono ad accaparrarselo, spesso preferiscono restare sole (come dicevo) che accontentarsi di un uomo "medio".

Però è - appunto - una sotto-categoria particolare, mentre qui volevo fare un discorso riassuntivo, valido per uomini e donne in generale.
Nel post sul blog (quando pubblicato) sarò ovviamente più approfondito e dettagliato.
  • 0

Navigator63
Amico level nineteen

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT