Ok, allora cerco di attenermi al concreto

Con la mia ex-morosa (come si chiamano qua a Verona...) è stato abbastanza semplice in realtà... mi sembrava di piacerle, anche se non ne ero sicuro al 100%, comunque le ho chiesto se voleva venire a Gardaland (il parco divertimenti) con me, senza dire che si trattava di un appuntamento... non c'è bisogno di specificarlo, e quando mi ha detto di si sapevo che ero già a buon punto.
Ci siamo andati dopo una settimana ed è stato tutto abbastanza facile... cioè, è impossibile non abbracciarsi nemmeno una volta sulle montagne russe no?

Alla fine della giornata le ho detto "mi piaci" e mi son buttato in un abbraccio affettuoso che lei ha ricambiato, niente baci, poi abbiamo messaggiato fino alle 2...
Se mi ricordo bene il giorno dopo (o due giorni dopo forse) le ho chiesto una cosa come: allora è ufficiale no? stiamo insieme? in maniera molto leggera, tanto la risposta la sapevo già.
Ecco, se dovessi far un riassunto direi che non mi sono mai dichiarato solennemente... è stato più un processo durato qualche giorno in cui ho fatto (ed anche lei ovviamente) un passetto alla volta.
Verso la fine del liceo avevo passato qualche mese con una compagna di classe... poi vabbè le cose non hanno funzionato, ma quello non importa
Mi ricordo che volevo andare sul sicuro... nel senso che al tempo non ero molto forte mentalmente, diciamo così e un rifiuto non mi ci voleva proprio... e quindi ho laciato fare tutto ad un amica... hai presente quelle persone che si divertono a vedere nuove coppiette? ecco quella.
Ho chiesto all' amica se le andava di aiutarmi a mettermi insieme a questa mia compagna di classe... e boh, lei le ha parlato mi ha detto che anche io le piacevo e basta, il giorno dopo siamo usciti.
Questa è forse la maniera più semplice in assoluto per dichiararsi