Navigator63 ha scritto:Emanuele ha scritto:Dio non ha creato gli omosessuali
Se Dio è onnipotente ed è la fonte di ogni cosa, allora anche l'esistenza degli omosessuali rientra nel suo "disegno".
Se Dio non è onnipotente e non ha creato tutto, allora la faccenda è diversa.
Ma dovete decidervi: non potete metterla giù in un modo o nell'altro, a seconda di cosa vi fa comodo.
la parola dice l'uomo e la donna sono stati creati per completarsi e diventare una cosa sola
Potrei citarti una serie di testi sacri (anche più antichi del tuo), che dicono cose diverse, e spesso in contraddizione fra loro.
Quindi dove sta la verità? Di chi fidarsi?
Se ogni religione dice cose diverse, esistono solo due possibilità:
- Tutte si sbagliano, tranne una (ma qual è quella "vera"? Ovviamente tutte pretendono di esserlo)
- Tutte si sbagliano, e sono illusorie.
PS: Questo forum non è il luogo dove venire a fare la morale agli altri, o a giudicarli.
Vade retro, Sartana!
L’esistenza degli omosessuali non rientra nel disegno di Dio come non rientra nemmeno la morte.Chiedi perchè ci sono?La risposta sta in primo Giovanni
1Giovanni 5:19
Noi sappiamo che siamo da Dio e che tutto il mondo giace nel maligno.
Il mondo di oggi è sotto le mani del diavolo che ha distorto la creazione di Dio.Suppongo tu ti chieda chi ha dato al diavolo questo potere.Beh la risposta è semplice l’uomo.La Bibbia insegna che l'uomo è stato creato libero e felice nel giardino del Eden dove poi è stato messo davanti a una scelta
Genesi 2:9
E l'Eterno DIO fece spuntare dal suolo ogni sorta di alberi piacevoli a vedersi e i cui frutti erano buoni da mangiare; in mezzo al giardino vi erano anche l'albero della vita e l'albero della conoscenza del bene e del male.
L'albero della vita che altro non era che Gesù e la sua salvezza e l'albero del bene e del male che altro non è che scegliere il male. Infatti nel momento in cui l'uomo sceglie sceglie l'albero del bene e del male Dio cosa dice?
Genesi 3:22
E l'Eterno DIO disse: «Ecco, l'uomo è divenuto come uno di noi, perché conosce il bene e il male. Ed ora non bisogna permettergli di stendere la sua mano per prendere anche dell'albero della vita perché, mangiandone, viva per sempre».
''Mangiandone viva per sempre'' in poche parole Adamo e Eva afferrando il frutto proibito hanno rinunciato alla presenza di Dio vita perdendo lo Spirito Santo e quindi l'uomo è destinato a finire al lago di fuoco. Ovviamente c'è chi potrà obbiettare dicendo non è giusto, un Dio buono non fa così!!!Però io voglio farti riflettere su una cosa, immagina di essere in mezzo al mare su una yot con tutte le comodità di questo mondo e dici hai tuoi ospiti fate tutto quello che volete ma non buttatevi nel mare perchè morirete di sicuro. E i tuoi ospiti di colpo decidono di buttarsi in mare e muoino è colpa tua se muoino?Sei forse stato poco amorevole? No sono stati scemi i tuoi ospiti a buttarsi nel mare non trovi? Ma Dio nonostante tutto ama l'uomo, lo ha creato con lo scopo di dargli tutto il suo amore incodizzianto e ha sua volta riceverne
Giovanni 3:16
Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
E per questo motivo ha mandato Gesù a morire sul calvario e pagare il prezzo del nostro sbaglio.
Colossesi 1,13-15
13 Poiché egli ci ha riscossi dalla potestà delle tenebre e ci ha trasportati nel regno del suo amato Figlio, 14 in cui abbiamo la redenzione per mezzo del suo sangue e il perdono dei peccati. 15 Egli è l'immagine dell'invisibile Dio, il primogenito di ogni creatura,
1Giovanni 3:8
Colui che persiste nel commettere il peccato proviene dal diavolo, perché il diavolo pecca fin da principio. Per questo è stato manifestato il Figlio di Dio: per distruggere le opere del diavolo.
In poche parole Dio ha lanciato al mondo un salvagente sta a noi scegliere se accettarlo o meno. Se credere o meno, la Bibbia dice
Romani 10,9
poiché se confessi con la tua bocca il Signore Gesù, e credi nel tuo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato.
Se tu realmente scegli di credere, se tu realmente scegli di aprire il tuo cuore a Gesù e di riceverlo allora sarai salvato.Io l'ho fatto ormai un anno fa e posso garantirti che la mia vita è cambiata. Perchè finalmente ho trovato quella gioia e quella pace che prima non avevo mai avuto. Prima ero uno zombie che guardava al mondo con tanta tanta paura ma ora finalmente mi sento in pace, vivo e è per questo che scrivo su questo forum perchè so che ci sono tante persone che sono esattamente come ero io. E forse si per la maggioranza del utenza qua io sono un pazzo, un folle, uno che cerca di riempire il forum con le sue favolette ma se anche un solo utente leggendo queste mie parole deciderà di aprirsi al Signore bhe allora penso che non sia tempo perso.Per altro voglio dire una cosa dici che mi puoi citarmi tutti i testi sacri che vuoi ma nessuno è come la Bibbia e sa perchè?Perchè la Bibbia è l’unico testo sacro in cui le profezie scritte si veramente adempiute a differenza di altri testi sacri come ad esempio il corano.Gesù da solo ha adempiuto a più di 300 profezie la più scottante è quella delle settante settimana in cui con quattrocento anni di anticipo profetizzano la da ti crocifissione di Gesù
https://www.youtube.com/watch?v=T3ob3-WmCHQ
Ti consiglio di accettare Gesù nel tuo cuore
狐 善狐 ha scritto:Emanuele ha scritto:Navigator63 ha scritto:SVeritas ha scritto:Credo molto in Dio (non sono assolutamente cattolica, sarebbe un paradosso visto il mio orientamento sessuale)
Non confondere Dio con la religione: i due sono spesso agli estremi opposti.
Se Dio avesse qualcosa contro gli omosessuali, non li avrebbe creatiho completamente perso tutta la stima in me stessa
/quote]
Dio non ha creato gli omosessuali la parola dice l'uomo e la donna sono stati creati per completarsi e diventare una cosa sola
Genesi 2:24
Perciò l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e saranno una sola carne.
Ascolta, io rispetto l'opinione di tutti, ma per favore non parlare assolutamente come se tu avessi delle certezze, perché la fede è qualcosa di strettamente personale e non puoi permetterti di dire a qualcuno che non è completo senza un uomo/donna.
Siamo già esseri completi e in caso qualcuno desideri una relazione, è libero di amare chi gli va senza che qualcun altro lo additi per una sua, e sottolineo sua, credenza.
In non parlo come se ho delle certezze.Io ho delle certezze e questa certezza si chiama Gesù, la fede non è una cosa personale ma Gesù Cristo unica vera strada per arrivare a Dio
Giovanni 14:6
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Noi non siamo completi,completi lo diventiamo nel momento in cui abbiamo una relazione personale con Gesù è quello che ci completa.In ogni caso io non dico nulla mi limito semplicemente a dire quello che la parola dice ed è questo che non può essere messo in discussione