Questo post è uno sfogo/riflessione più che una richiesta di aiuto.
Dopo 8 anni è finita la mia relazione più importante con un uomo. Avevamo una relazione poliamorosa e prima che partner eravamo amici quindi la rottura di per sé non è starà traumatica. In questi otto anni di relazione io ho fatto coming out come persona bisessuale e da lì è nata l'esigenza di shiftare la nostra relazione monogama verso una relazione poliamorosa. Tuttavia...ho sempre avuto la sindrome dell'impostore quando mi approcciavo a realtà lgbt.
Ora, paradossalmente, mi sento più libera e mi sono resa conto che, ad eccezione della persona con cui sono stata in relazione per 8 anni, non ho più desiderio relazionale verso alcun uomo. A livello sessuale invece sono demi/grayasessuale, quindi in generale non ho mai provato grande attrazione sessuale per nessuno.
Non ho mai desiderato matrimonio e figli, ma con una donna potrei desiderare entrambi. Questa presa di consapevolezza mi ha portato a chiedermi se non sia in realtà lesbica e non mi sia repressa per tutta la mia vita.
Ho un po' timore del futuro che verrà perché tante mie certezze sono state stravolte e mi ritrovo a camminare in scarpe nuove su una strada che non so dove porterà.
Chiudo con una domanda: a qualcuno è mai capitato di avere un'illuminazione su sé stessi? Non necessariamente in ambito di orientamento sessuale, ma in qualunque ambito.
Grazie per aver letto fin qui