inventa la lampadina che dura cento anni. Minacciato di mort

Teniamoci aggiornati con gli avvenimenti che accadono quotidianamente nel mondo e commentiamoli postando il nostro libero pensiero.

Messaggioda Ruki » 03/12/2013, 19:26

Un giovane impiegato della spagnola OEP Electrics, Benito Muros, ha ideato un tipo di lampadina che arriva a risparmiare dal 70% al 95% dell’energia normalmente utilizzata da una normale lampadina e in grado di funzionare bene anche dopo la nostra dipartita. Inoltre non scotta al tatto e di non si brucia anche se sottoposta a ripetute accensioni. Ha la particolarità insomma di essere “immortale” perché non sottoposta al fenomeno dell’obsolescenza programmata, come quelle che troviamo in commercio, le quali grazie a questa caratteristica hanno una fine “programmata” che naturalmente aumenta i fatturati delle aziende produttrici. Più precisamente per obsolescenza programmata significa che vi sono prodotti che vengono progettati e costruiti per durare poco, rompersi in fretta ed essere così continuamente sostituiti
Benito Muros, potrebbe far fallire questa tattica aziendale che danneggia i consumatori e certo per questo il giovane inventore spagnolo avrebbe subito serie ma prevedibili minacce di morte per se e per i suoi familiari qualora avesse introdotto sul mercato questa nuova tecnologia. Ma Benito non molla e dopo aver denunciato fatti gravi alle autorità ha fatto sapere che continuerà a difendere il programma per il quale sta ancora lavorando. Muros è il presidente della SOP (obsolescenza programmata Sin), un movimento che denuncia l’obsolescenza programmata.“Ci sforziamo di rendere le cose durevoli fintanto che sia possibile, ma i produttori di elettronica cercano di farle durare per un certo tempo e quindi obbligare gli utenti a comprarne di nuovi . E la legge lo consente! “, dice in una intervista. “Il consumo nella nostra società si basa su prodotti con una data di scadenza. Cambiando questo, cambierebbe il nostro modello di produzione e optiamo per un sistema più sostenibile. Possiamo fermare il crimine ecologico”, aggiunge.
  • 0

abbiamo molte cose in comune condividiamo la stessa terra,lo stesso mare,lo stesso cielo.
Forse se iniziassimo a guardare le cose che abbiamo in comune anzichè le nostre differenze beh,vivremo sicuramente in un mondo migliore
citazione presa da....Pokemon
Ruki
Amico level three

Stato:
Citazione: non mi sento sola quando sono da sola nella mia stanza,mi sento sola quando sono in mezzo alla gente
citazione mia
Genere: Femminile

Messaggioda Meiko » 03/12/2013, 21:11

Non mi stupisco affatto che l'abbiano minacciato. Una volta che uno inventa qualcosa di seriamente utile, guarda come si ritrova. E chissà quante altre invenzioni ecologicamente utili esistono e non possono essere utilizzate.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Messaggioda Naoki » 04/12/2013, 17:30

Più che altro è che il modello di vita che abbiamo oggi non te lo permetterebbe di fare visto che attualmente se uno non è più utile alla società non lo fanno lavorare ergo non prende soldi per mangiare, quindi se tu inventi la matita che non si consuma mai poi col tempo anche tu che l'hai prodotta fallirai e non potrai magnare.
Al momento il modo di ragionare non è molto diverso da quello che ho scritto e per arrivare al risultato della "matita illimitata" occorrerebbe una rivoluzione della mentalità, e poi di tutto il resto, non da poco specie se parli a delle persone come mio padre che se stanno con le mani in mano diventano irascibili ed intrattabili.
Insomma credo che avrebbe pro e contro la cosa, più pro a mio parere ma occorrerebbe un ottimo senso civile e rispetto comune e cooperazione perché funzioni un sistema del genere...una piccola utopia.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Messaggioda Meiko » 04/12/2013, 22:02

Naoki ha scritto:Insomma credo che avrebbe pro e contro la cosa, più pro a mio parere ma occorrerebbe un ottimo senso civile e rispetto comune e cooperazione perché funzioni un sistema del genere...una piccola utopia.

Hai centrato in pieno il nocciolo della questione.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Torna a MyHelp Notizie dal Mondo