apparente ha scritto:Inizio rispondendo alla tua domanda: non ho avuto esattamente un'illuminazione su di me ma ad un certo punto si sono presentate delle occasioni che mi hanno permesso di conoscermi meglio.
Il risultato è stato... Esattamente uguale al tuo (compresa la parte su matrimonio e figli).
Tuttavia non ho mai sentito l'esigenza di definirmi nettamente, vedo e vivo la sessualità come un qualcosa di fluido: mi sono piaciuti gli uomini, ho apprezzato la forte affinità con alcuni di loro, ho scoperto la stessa affinità più forte e appagante con le donne, mi piacciono le donne, con le donne ho X desideri, con gli uomini ne ho avuti altri e magari ne avrò di nuovo in futuro. Non lo so.
Per il resto volevo solo dirti di vivere tutto con serenità, hai ascoltato quella parte di te e ora quella parte di te ha bisogno che le lasci spazio per esprimersi, senza volerla necessariamente etichettare o razionalizzare o giustificare. Sei tu, bon, basta, è questo l'importante
Se ti andasse di scambiare due parole, sono qui
Grazie mille per la tua risposta. Io mi sento molto più felice adesso, anche se ovviamente la conoscenza di sé stessi è un processo sempre in divenire.
Le etichette, che comunque non ho fretta di darmi, mi aiutano semmai ad inquadrarmi meglio però al momento non ce n'è una che sento calzarmi appieno, dunque non ne uso.
Ho la certezza che desidero determinate cose ed un futuro romantico con una donna, ma allo stesso tempo ho un bagaglio importante che mi ha accompagnato per gran parte della mia vita.
Scambio volentieri quattro chiacchiere, se ti va

Veravita ha scritto:Si, ho avuto più di un'illuminazione nella mia vita.
Ad esempio, per molti anni ho pensato di essere una persona che non valeva nulla e senza speranza perché non ero come gli altri. E, gli altri non facevano altro che sminuirmi. Ma dentro di me ho sempre pensato di valere molto di più di quello che dimostravo (penserai, che sono presuntuosa.. Bè, l'ammetto, un pochino ma per lo meno sto in pace con me stessa).
Poi, sai. Anch'io a volte ho pensato che forse mi piacevano le donne perché gli uomini ho notato (mi dispiace) sono bestiali ma poi mi sono accorta che anche le donne non scherzano, quindi, ho capito di più me stessa.
Ad ogni modo, bello il tuo post ^-^
Grazie mille!
Nella mia esperienza (che è ovviamente soggettiva e non fa statistica) io emotivamente mi trovo meglio con le donne. Gli uomini mi sono piaciuti in passato, con alcuni mi ci sono trovata anche bene però adesso sento il bisogno di altro, di qualcosa che un uomo non può darmi.
Comunque complimenti per aver tenuto duro e aver creduto in te stessa, non dev'essere stato facile
