E cosi dopo la tempesta prima o poi uscirà anche il sole, ma io mi chiedo, dopo quanto ?
Ebbene di tempeste ne ho prese tante in 31 anni e mi trovo a constatare che le nuvole non si sono ancora levate totalmente di torno.
Anzi.... se devo essere sincero, credo di avere quella nuvola con il brutto tempo che ti segue ovunque anche dentro casa.
Che dire .. ci sono stati momenti belli e brutti nella mia vita, in questo ordine esatto... però ad un certo punto mi sono trovato in una situazione molto difficile da sopportare.
All'epoca ero ferito, distrutto, trafitto, sentimentalmente ed oltretutto non avevo amici che mi capivano , una famiglia un po inesistente, insomma non avevo nessuno che in quel momento potesse capirmi o capire ciò che stavo vivendo. A dire il vero il mio stato d'animo ha causato il conseguente distacco dalle persone sopra citate e mi ritrovai da solo, non del tutto ma possiamo dire il larga parte....
Cambiai anche casa e l'unica cosa che decisi di salvare fu lo stipendio, quello mi costava solo fingere di stare bene per un paio d'ore al giorno e per il resto era fatta... Un vero e proprio incubo in cui mi son trovato lentamente catapultato dentro.
Le cose in seguito continuarono a non migliorare seppur avessi provato in tutti i modi a trovare una soluzione al problema, mi sentivo in trappola, incompreso...
Ma ad un certo punto mi stancai di quella situazione e smisi di cercare di tenere saldi i pezzi di un puzzle che si stava inevitabilmente sgretolando. Per una volta volevo essere lo spettatore e non più il personaggio.
Ed è li che accadde qualcosa , iniziai quindi a convivere con la mia nuova amica, che mi ha teso la mano in seguito per qualche anno...... La solitudine.
Quali sono stati gli sviluppi?
Ebbene è passato un po di tempo da allora... però la solitudine mi ha portato a conoscere di più me stesso, mi ha fatto apprezzare tante cose che prima nemmeno calcolavo, come i silenzi, la natura, il sole, gli animali, le passeggiate. Mi ha insegnato a ponderare meglio le mie decisioni. Mi ha insegnato a capire chi voglio essere. Libero. Da rabbia , gelosia, pregiudizi.
Socialmente però la solitudine mi ha distaccato molto dal pensiero comune e questo è stato un bene ed un male. Mi sono accorto che la mia vita, il mio lavoro le persone che conosco che mi circondano non condividono questo mio pensiero, mi sento di appartenere ad un posto che non fà per me e per questo vengo anche ovviamente preso di mira.
Mi ha donato quindi delle belle e brutte cose complessivamente.
Ed ora la domanda a voi:
Vi siete mai trovati in una situazione in cui vi sentite di appartenere ad un contesto che non vi appartiene in seguito ad eventi che vi hanno cambiato la vita?
La mia storia vuole essere solo uno spunto di riflessione o magari di aiuto a qualcuno.
Oggi che scrivo tutto questo sono ancora solo, ma sono contento di questo percorso che la vita mi ha portato a fare.
Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che si rivede in quello che ho scritto e magari far due chiacchiere visto che persone con cui condividere questi pensieri non ne ho mai e non ne conosco nessuna.
E capire magari di non essere semplicemente un pazzo.