Lena ha scritto:Ciao
scrivo qui perché sono arrivata al punto di voler affrontare una mia grande paura e spero che parlarne qui mi possa aiutare.
Ho il terrore di guidare. Ho la patente da unidici anni e non guido da dieci. Le motivazioni sono varie, principalmente che vivendo in una grande città non ho così tanto bisogno di una macchina. Tuttavia ultimamente sto desiderando fare dei viaggi in solitaria on-the-road, dunque necessito di riprendere a guidare.
Ho provato quest'estate a guidare ma non mi ricordavo un accidenti, mi è sembrato di ripartire da zero.
Le altre automobili mi terrorizzano, le strade ad alta velocità pure.
Qualche consiglio per me?
Qualcuno ha avuto la stessa paura e l'ha superata?
Ciao Lena ^-^
Io ho la patente da 12 anni. Sono due anni che ho deciso di non guidare. Dal 2013 fino al 2020 ho sempre guidato con frequenza. Anche se sono una persona molto insicura.
Però, anch'io, non ho mai sentito (a parte un anno) tutta questa necessità di guidare. Perchè abito in una grande città. Certo, con tutte queste restrizioni, ho sofferto. Perchè ho deciso di non vaccinarmi, e mi hanno devastata. Per carità, c'erano i passaggi solidali. Ma queste persone volevano (giustamente) dei soldi. Ed io, avevo l'abbonamento della metro. Ogni tanto, ho chiesto un passaggio a queste gentili persone. Però, non mi sentivo libera. Nel senso, che io di mio, sono sempre stata una persona che ama la libertà. E, mi sentivo molto controllata e monitorata. Per non parlare poi che se dicevo qualcosa, doveva essere quella. Mentre, se avessi preso i mezzi, me la potevo gestire in un'altra maniera. Ora, non dico che prendere i mezzi abbia solo vantaggi. Dico solo che uno nella vita deve seguire sé stesso. Tutto qui. Se tu, non ti senti di guidare ad esempio, puoi farti tutti i viaggi che vuoi con il treno. Ci sono poi, delle cose che non puoi fare da sola. Ma su internet trovi davvero di tutto e trovi persone disponibili e gentili, discrete (nel senso che se vuoi stare da sola senza parlare stanno zitti) pronte ad aiutarti (con qualche soldo). Ma se tu vuoi ricominciare a guidare, devi solamente farti coraggio e motivarti. Tutto qui.
Nella vita, a volte, bisogna solo avere un po' di fede e coraggio. Il resto, se lo vuoi davvero, verrà da sé.
Il mio unico consiglio è questo. Devi avere coraggio e fiducia in te stessa.
Buona giornata