Broken Mirror ha scritto:Titolo: "E il premio Modestia 2022 va a..." xD
Regà, mi sento in difficoltà perché ho votato 9, ma prima preferisco spiegare e motivare la cosa LOL.
Quando mi iscrissi qui nel 2014, io ancora non mi curavo e non avevo iniziato a lavorare su me stesso in alcun modo, dunque ero nel pieno dei miei malesseri psichici.
Ebbene, da quei messaggi che scrivevo all'epoca su questo forum si evinceva una bassissima autostima, infatti a rivedere certi interventi mi cala tutt'oggi una grande tristezza. Che tempi, quanto ero diverso!
Sono passati 8 anni da allora.
Mi sono sottoposto a lunghi percorsi psicoterapeutici (cognitivo-comportamentale/ACT con mindfulness, dialettico comportamentale, analitico oltre che psicodinamico) e, soprattutto, risvegliato dal mio "torpore funebre" con una terapia farmacologica consistente e necessaria che mi ha risvegliato, facendomi rinascere.
Sono completamente cambiato, oggi.
Bene. Adesso 2 + 2 + 2 mi pare faccia 6. È ovvio che io stia bene oggi, ma va? Ma grazie al c...?
In sintesi non posso votare < 9, questo perché sono veramente contento del percorso che ho fatto e so che lotta sia stata, quante lacrime e sangue io abbia versato.
Lo so solo io quanto siano stati difficili tutti quegli anni, combattendo ogni giorno per conquistare tutto quello che ho ora. Ed è "poco", perché è saper apprezzare il poco che ti rende sereno. Prima non riuscivo.
Ho ancora i brividi se, voltandomi indietro, ripenso agli incubi infernali che mi sono lasciato alle spalle.
Oggi ho persone care al mio fianco che AMO, mi voglio bene e opero scelte felici per la mia vita, ho un lavoro magnifico e ho avuto la fortuna di scalare delle vette incredibili che mai avrei immaginato, oltre qualsiasi mia ambizione sia professionale che sociale.
Ecco perché dico che la mia attuale realtà abbia surclassato ogni mia immaginazione. La mia vita è più bella di tutti i sogni in cui, per anni, mi sono rifugiato per sfuggire dal reale.
Sono fortunato? Forse sì.
Ho sofferto tanto nell'obiettivo di cambiare praticamente TUTTO della mia esistenza, per farla finalmente quadrare? Sì.
Detto questo, prima di ritirare il Premio Modestia dell'anno, vorrei specificare doverosamente una cosa: il mio percorso non è finito, sbaglio e continuo a sbagliare (è questo che mi piace, oggi sbagliare per me è occasione per imparare, anni or sono una sconfitta clamorosa ed errore imperdonabile), non sono perfetto e potrei fare meglio in mille ambiti.
Bonifacio ha scritto:2, come l'ultima percentuale nota di Alfano nei sondaggi.
Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza
Visitano il forum: DanyDuck e 4 ospiti