kathellyna ha scritto:dubito che riceverò più di una o due risposte, tra cui la mia, ma ci provo.
improvvisamente appare davanti a voi una creatura magica, tipo una fata, un angelo o quello che volete, vi rivela che vi ha sentito mentre vi lagnavate della vostra vita [se al momento non vi state lagnando perché state bene non importa, sicuramente in passato l'avete fatto e lui o lei vi stava ascoltando] e vi dice che in effetti la vostra esistenza fa pena e che adesso potete abbandonarla e scegliere tra i tre diversi tipi di vita che vi propone.
purtroppo la creatura magica non ha sta gran fantasia e le sue opzioni fanno un po' cagarе. in ogni caso, ormai la vostra vecchia vita non è più disponibile e dovrete adattarvi a una di queste qua:
1) vivrete fino a 90 anni. non avrete mai grandi gioie, ma neppure grandi disgrazie. farete un lavoro che non vi piacerà, occuperà gran parte del vostro tempo e vi darà appena il necessario per vivere, ma non creperete di fame, se cambierete lavoro vi troverete nella stessa situazione. i vostri rapporti con le persone, se li avrete, saranno superficiali e insoddisfacenti, ma non terribili. le vostre relazioni saranno rare e inconcludenti, ma non sarete completamente soli, a meno che non lo vogliate voi. magari vi sposerete con qualcuno che come voi "non voleva restare da solo", ognuno di voi due in realtà sognava altro, ma non sarà un matrimonio particolarmente complicato. se risparmierete soldi per poter andare in vacanza o per altre attività che vi facciano uscire dalla monotonia, esse vi faranno svagare un po', ma non vi piacereranno quanto vi aspettavate e avrete sempre il sospetto di avere sprecato tempo e denaro. ogni volta in cui troverete qualcosa che vi entusiasma, la vita vi metterà davanti a un compromesso di qualche tipo che non ve lo farà godere più come prima, ma non ve lo toglierà del tutto. ad esempio, iniziate ad andare in palestra e vi piace, a un certo punto vi fate male e avrete bisogno di mesi di riposo, poi potrete ricominciare a fare sport ma non come prima, dovrete affaticarvi di meno, stare attenti ad ogni movimento e magari sentirete dolore ogni tanto. oppure, siete contenti del paesaggio che vedete dalla finestra di casa vostra, un giorno decidono di costruire un edificio enorme proprio lì davanti, se vi mettete in una certa posizione e guardate in un preciso punto potrete osservare ancora un po' di paesaggio, ma non sarà la stessa cosa ecc.
2) vivrete per 7 anni da adesso, 6 e mezzo saranno di gioia, gli ultimi 6 mesi invece di dolore.
avrete molti soldi, abbastanza da dovervi più preoccupare del lavoro o di quanto spendete, avrete anche molti uomini o donne di bell'aspetto se li volete, tutti vi tratteranno da re e potrete vivere come vi pare. tutto andrà per il verso giusto e niente turberà la vostra vita. tuttavia, trascorsi i primi 6 anni e mezzo, vi ammalerete di una terribile malattia, soffrirete ogni giorno e infine morirete. niente eutanasia. durante il periodo di gioia saprete già quale sarà il vostro destino, ma non potrete parlarne con nessuno, né potrete tentare il suicidio o chiedere a qualcuno di farvi uccidere, in quel caso sopravviverete e la malattia vi colpirà immediatamente. però vivrete molti anni felici, magari ogni tanto vi verrà in mente ciò che dovrà accadervi ma potrete consolarvi subito prenotando un viaggio dall'altra parte del mondo per il giorno dopo o organizzando una festa nella vostra villa enorme alla quale tutti saranno contentissimi di essere invitati, chissà.
3) diventerete letteralmente dio e potrete comportarvi di conseguenza, ma solo per 3 ore. non importa se proverete a modificare il tempo, creare versioni alternative di voi stessi o qualsiasi altra cosa, funzionerà solo in quelle 3 ore, poi finirà tutto. potrete realizzare la pace nel mondo se lo volete, oppure creare infinite copie del nostro pianeta e mandarle a sbattere una sull'altra per osservare in loop l'estinzione della vita sulla terra, o potrete anche grattarvi il culо per 3 ore intere senza fare altro, nessuno ve lo impedirebbe. sfortunatamente, per ogni minuto passato in questo stato, la vostra anima dovrà trascorrere un anno nel vuoto dopo che le 3 ore saranno concluse, a non fare assolutamente nulla, senza neppure potersi grattare più il culо, in una dimensione alternativa in cui non esiste niente e nessuno a parte voi. dopo questi 180 anni vi dissolverete nel nulla.
quale preferite e perché? quale invece non vorreste per nessun motivo al mondo?
vietato dire "nessuna di queste" o "rimango con la mia vita attuale". se vi rifiutate di scegliere sarà la creatura magica a farlo per voi.
Senza alcun dubbio la due. Sei mesi de sofferenza atroce, dopo tutto quello che ho passato fino a mo, so' na barzelletta soprattutto se me posso godè sei anni e mezzo de soldi.
Non vorrei per nessun motivo le altre due. La uno perché a 90 anni non ce vojo arriva manco se me pagano e la tre perché non l'ho capita ma ho letto 180 anni e me basta per rifiutare a prescindere