Ho aperto a caso un vecchio pm qui su myhelp e guarda caso c'era scritto questo.
"Perché non hai mai voluto legare con nessuno del forum?
ma non con nessuno di questo forum, ma in generale non voglio legare con nessuno virtualmente
non vorrei essere legato al mondo virtuale, preferirei qualcuno di reale e non gente che sta a 1000km con i quali magari vedersi solo una volta al mese, se va bene..."
Questo è un pensiero che ho sempre avuto da quando ho internet, non volevo legarmi troppo al virtuale perché facevo già fatica nel reale e purtroppo nel reale è andata male ed è rimasto solo il virtuale dove potermi distrarre e avere un minimo di contatto con il resto dell'umanità. ("lavoro" escluso)
Solo che quel pensiero unito all'incapacità di far amicizia mi ha portato ad essere solo anche lì.
L'unica cosa positiva è che mi piace giocare e rispetto a molti anni fa tra Twitch e Discord l'opportunità di trovare gente con cui giocare c'è ma non riesco a "buttarmi" e provare a conoscere qualcuno.
Qualche mese fa ho trovato un gruppo di persone interessanti e ho provato a forzarmi nell'interagire per conoscerle ma non sono riuscito a fare quel passo in più e sono "esploso", ho ripreso un gioco ed è stata un po' come una droga ma solo gli effetti negativi, non mi stavo nemmeno divertendo però mi teneva occupato e non ho più cercato di contattare quel gruppo.(credo siano passati due mesi così)
È incredibile come nella vita abbia avuto sempre opportunità per poter cambiare le cose ma non sono mai riuscito a sfruttarle.