DxShine ha scritto:Vedete che le madri iperprotettive sono il male della società moderna?...
Questa è una sacrosanta verità!!!!!
Tornando alla domanda...Meiko ha descritto fin troppo bene come sono i nostri genitori, solo che io la vivo in modo diverso rispetto a lei.
Mio padre è buono, davvero, è la bontà fatta a persona e non è capace di ferire intenzionalmente qualcuno. Quello che mi sorprende di lui è il fatto che rimanga sempre fedele a se stesso: non permette alla vita o alle persone cattive di modificare la sua essenza e la sua sensibilità, e anche se avrebbe tutti i motivi del mondo per arrabbiarsi, si comporta sempre da signore, magari facendo buon viso a cattivo gioco, ma sempre gentile. E' tanto affettuoso e mi piace il suo modo di scherzare, di ridere....è capace di smuovermi dentro con la sua dolce semplicità.
Mia madre è decisamente un' altra pasta: è forte, fortissima, ha uno spirito dominante e x certi versi prevaricante!!non ammette mai di sbagliare e quando la ascolti hai l'impressione che quello che dice sia vero, perché ne è talmente convinta, che anche se sai che ha torto, non puoi fare a meno di farti venire dei dubbi....
Quand'ero piccola mi appoggiavo più a mia madre, perché la sentivo come un punto di riferimento molto forte, e mi fidavo di lei....
Crescendo le cose sono cambiate! Quel punto di riferimento è diventato una specie di catena, e adesso sto ancora lottando per riuscire a crearmi una "mia" identità! Perché il problema è che mia madre giudica, e come ho detto, è talmente sicura di quello che dice, che te lo fa sembrare vero! E' capace di dirti cosa provi, può dirti come ti senti.....anche se non ne ha la minima idea, quello che dice è Vangelo a prescindere, e non esiste altra verità da quella che crede lei

Il mio rapporto con lei negli ultimi anni è cambiato radicalmente: sono passata dal dirle tutto a non raccontarle nemmeno le cose più banali, anche se a volte faccio ancora lo sbaglio di dirle qualcosa, e puntualmente me ne pento!
Spesso non so come comportarmi con lei, è peggio di un esame all'università, perché non sai mai quello che vuole, e se oggi sei una brava figlia, domani sei una poco di buono, egoista e ingrata, che non capisce niente e non sa fare niente!

Confesso che buona parte della mia ansia e delle mie paure dipendono da lei!! è iperprotettiva e ansiosa, mi soffoca e ultimamente mi ritrovo quasi a dovermi difendere da lei, lei, che per tutta la mia vita è stata una presenza determinante, forte, decisiva e influente!! Solo che non mi capisce più, perché non le posso parlare più....è convinta di avere davanti la ragazza che ero a 15 anni, e non si rende conto che sono cambiata, come se non lo volesse vedere!
Per non farmi condizionare troppo da quello che dice ho messo un muro tra di noi, e orma,i anche se è brutto, anche il mio affetto ne suoi confronti ne ha risentito.
Se dovessi paragonarla a qualcuno la paragonerei a Medusa, con la differenza che mia madre non ti trasforma in pietra, ma ti trasforma in quello che lei vede, sia vero o no!