Tristezza profonda

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Tristezza profonda

Messaggioda Marymeri » 19/12/2013, 11:28

Tristezza profonda è il titolo del mio post ed è quello che sto attraversando in questo periodo.
La mia vita fa schifo e a volte penso se dovessi fare un atto inconsiderato non importerebbe a nessuno e sapete perchè? Perchè io non sono nessuno, se muoio a chi credete se ne fregherebbe? A 32 anni, non aver soddisfazioni personali, è grave, fare le stesse cose perchè sono imposte è grave, eppure è cosi, la mia vita è cosi.
Non sono una persona libera, io sono schiava delle abitudini che non si possono cambiare e faccio cose che non vorrei fare ma che devo fare per forza.
Poi non parliamo dell'amore, almeno una volta nella vita tutte le persone hanno amato, io sono l'unica a non aver mai avuto soddisfazioni.
A volte mi chiedo perchè sono nata? Chi sono io? Non è meglio non esser nati che fare una vita come la mia?
Vedo attorno a me gente che si è laureata, si è sposata, non segue regole ma vive. Io non vivo bene, vivo male ma non posso fare niente, ormai è questione di abitudine e di rassegnazione.
Non so cosa provo per un ragazzo, ma ogni volta che lo vedo lo vorrei accanto a me, gli ho fatto capire in mille modi che mi piace, lui nulla,dice cose carine, poi snobba, che devo fare ora? Tutti diranno lasciarlo perdere...Sono bravi a parlare ma se non ti trovi nella mia situazione, non puoi capire cosa sento. Se lo lascio andare lui se ne andrà per sempre e non è ciò che voglio io, ma quello che vogliono gli altri.
Io vivo per essere comandata dagli altri, ecco perchè vivo e per essere snobbata e non voluta da nessuno.
L'amore non esiste per me, mai amata, mai considerata, perchè vieni solo considerata se sei una ragazza libera, indipendente ma se sei una ragazza brava, no quella viene snobbata.
Cmq, forse mi merito tutto questo che non ho, forse questo è il mio destino.
Per non parlare di problemi famigliari vari, ma lasciamoli perdere quelli che è meglio.
Se muoio mi piangono un paio di giorni, poi passa perchè non sono nessuno, a chi gli frega nulla, ti compatiscono solo, a poverina quella, è una brava ragazza timida, a nessuno gliene frega di me, neanche ai miei genitori, non lo dicono ma per loro sono niente.
A loro interessa solo di mia sorella, l'hanno sempre considerata più di me, perchè è più grande, ora anche lei mi lascia, si laurea, si sposerà forse e io resterò qui a fare il contentino dei miei.
Questa è la mia vita ormai mi sono rassegnata.
Ieri mi chiedevo che una soluzione a tutti i miei problemi sarebbe questa: siccome prendo xanax, se ne prendo tutto il flacone cosa mi succede?
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:
Genere: Femminile

Tristezza profonda

Messaggioda bluff85 » 19/12/2013, 14:03

Purtroppo cara mary puoi fare ben poco per quel ragazzo.
Se nonostante tu ti sia fatta avanti tante volte, lui ti ha sempre rifiutato, non credo che tu possa gare molto per lui.
Puoi fare invece molto per te! Sr lui non ti vuole ok....avanti un altro!
Non ti fossilizzare su di lui perchè se purtroppo la risposta è stata no, ho paura che lo sarà sempre.
Non è l'unico sulla terra.....cercali altri, magari in posti che sono a te congeniali, che sono a te affini!
Non ti abbattere troppo.....ricordati che anche in amore alla fine vale la legge dei numeri....più provi e più possibilità hai.
Non arrenderti.....continua con tenacia e curiositá, concediti errori e figure di merda e anche rifiuti da parte maschile....anche perchè purtroppo non abbiamo molte alternative.
Comunque l'importante è che tu non ti senti imbarazzata o ridicola, anche perchè dal momento che una persona si mette in gioco, ha tutto il diritto di essere ridicola!
  • 0

A volte le parole non bastano.
E allora servono i colori.
E le forme.
E le note.
E le emozioni.

-- Alessandro Baricco
bluff85
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Tristezza profonda

Messaggioda Sole » 19/12/2013, 16:12

Mary06 ha scritto:Non sono una persona libera, io sono schiava delle abitudini che non si possono cambiare e faccio cose che non vorrei fare ma che devo fare per forza.

Ti capisco, spesso provo la stessa cosa, è come avere delle catene invisibili, e non puoi farci nulla, ed è orribile....

Poi non parliamo dell'amore, almeno una volta nella vita tutte le persone hanno amato, io sono l'unica a non aver mai avuto soddisfazioni.

siamo in 2, ti faccio compagnia... :consolw: :hug:

A volte mi chiedo perchè sono nata? Chi sono io? Non è meglio non esser nati che fare una vita come la mia?
Vedo attorno a me gente che si è laureata, si è sposata, non segue regole ma vive.Io non vivo bene, vivo male ma non posso fare niente, ormai è questione di abitudine e di rassegnazione.

Queste domande me le faccio spesso anch'io, e non credo sia il caso di dirti che tipo di risposte mi vengono in mente...a volte penso che se sono al mondo dovrà pur esserci una buona ragione, no?...si, forse...ma quale??...da un lato non so se ha senso andare avanti, o se è solo il preludio di qualcosa di peggio...ti confesso che un po' di speranza x il futuro c'è ancora, ed è solo quella che mi tiene in vita al momento...finita quella vedremo come andrà a finire!

Non so cosa provo per un ragazzo, ma ogni volta che lo vedo lo vorrei accanto a me, gli ho fatto capire in mille modi che mi piace, lui nulla,dice cose carine, poi snobba, che devo fare ora? Tutti diranno lasciarlo perdere...Sono bravi a parlare ma se non ti trovi nella mia situazione, non puoi capire cosa sento. Se lo lascio andare lui se ne andrà per sempre e non è ciò che voglio io, ma quello che vogliono gli altri.

Se non sei ancora sicura di cosa provi, cerca di capirlo e di fare chiarezza, però se ti snobba ti conviene davvero lasciarlo perdere...il mondo è pieno di bravi ragazzi, il guaio è trovarli, ma ce ne sono, e se i tuoi sentimenti per lui non sono ancora "forti", ma gestibili, salvati da un'eventuale delusione, perché tutti meritiamo di essere felici, ma non dobbiamo dimenticarci che, se non possiamo decidere le regole del gioco, i tempi e le circostanze, possiamo però decidere cosa fare e come comportarci!Ricordati i tuoi sogni, ricordati quello che cerchi e cosa vuoi e agisci di conseguenza....vada come vada, mettici il tuo per avere quello che desideri!

Io vivo per essere comandata dagli altri, ecco perchè vivo e per essere snobbata e non voluta da nessuno.
L'amore non esiste per me, mai amata, mai considerata, perchè vieni solo considerata se sei una ragazza libera, indipendente ma se sei una ragazza brava, no quella viene snobbata.

Questi sono pensieri malsani e velenosi, e te lo dice una che li fa più volte al giorno, tutti i giorni...a me dicono: reagisci! fallo per te stessa, cerca di salvarti, perché solo tu puoi farlo! non è che sentirmi dire così mi dia aiuto, anzi...però non posso consigliarti di assecondare e di ascoltare questi pensieri....vivili, affrontali, ma non farti dominare da loro...perché alla fine siamo noi ad alimentarli, quindi cerca di non dargli troppo potere....so che è difficile, ci sono momenti dove sembrano talmente reali che risulta impossibile opporsi...ma cerca di volerti bene!il tuo amore te lo meriti tutto, ricordatelo <3
  • 0

Sole
Amico level seven

Stato:

Tristezza profonda

Messaggioda Marymeri » 19/12/2013, 17:05

Grazie a Bluff85 per il consiglio.
Comunque lui non mi rifiuta mi dice cose carine, poi sparisce ecco cosa voglio dire.
E' facile dire trova altri...

Grazie a Sayuri per i tuoi consigli.
E' difficile cambiare la mia vita, se potessi lo farei.
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:

Tristezza profonda

Messaggioda Michele76 » 19/12/2013, 22:27

Tristezza a palate
  • 0

Michele76
Amico level four

Stato:

Tristezza profonda

Messaggioda Marymeri » 19/12/2013, 23:06

Michele che consiglio è? Cmq lasciamo stare.
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:

Tristezza profonda

Messaggioda Rorschach » 20/12/2013, 18:27

Mary06 ha scritto:Poi non parliamo dell'amore, almeno una volta nella vita tutte le persone hanno amato, io sono l'unica a non aver mai avuto soddisfazioni.

Dici? Se per amore intendi amare ed essere amati allora siamo in due a non aver mai avuto l'onore di essere amati da questa razza di..."persone".
  • 0

Rorschach
Amico level ten

Stato:

Tristezza profonda

Messaggioda BattleFranky93 » 20/12/2013, 18:39

-Nessuno- ha scritto:
Mary06 ha scritto:Poi non parliamo dell'amore, almeno una volta nella vita tutte le persone hanno amato, io sono l'unica a non aver mai avuto soddisfazioni.

Dici? Se per amore intendi amare ed essere amati allora siamo in due a non aver mai avuto l'onore di essere amati da questa razza di..."persone".

Se volete vi faccio compagnia pure io compagnia...tanto l'unione fà la forza
  • 0

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!

Tristezza profonda

Messaggioda Marymeri » 20/12/2013, 20:40

Si, per amore intendo aver avuto qualcuno nella vita, io mai nessuno, e ora mi piace un ragazzo ma sono snobbata.
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:

Tristezza profonda

Messaggioda Sole » 20/12/2013, 22:48

BattleFranky93 ha scritto:
-Nessuno- ha scritto:

Se volete vi faccio compagnia pure io compagnia...tanto l'unione fà la forza

Fondiamo un club ;)
  • 0

Sole
Amico level seven

Stato:

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore