Cosa farete questa estate?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Messaggioda Lanoia » 07/07/2024, 12:31

Io non lo so ancora ma credo nulla visto che sono pieno di spese e debiti fino a settembre...vorrei approfittare delle due settimane di ferie che ho ad agosto per visitare musei, andare in montagna e al mare ma da solo mi passa la voglia. :facepalm:
  • 1

Lanoia
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda VeraVita » 07/07/2024, 12:44

Lanoia ha scritto:Io non lo so ancora ma credo nulla visto che sono pieno di spese e debiti fino a settembre...vorrei approfittare delle due settimane di ferie che ho ad agosto per visitare musei, andare in montagna e al mare ma da solo mi passa la voglia. :facepalm:

Ciao Lanoia ^^
Mi fa piacere leggerti e le tue domande sono sempre belle ^^
Io mi volevo fare una bella crociera e vedere un po' il mediterraneo. Spero, proprio di farcela! Quest'inverno dovevo farmi due settimane di crociera ma non sono riuscita ad andare e ho perso parecchi soldi :""(
Però, a parte la crociera vorrei andare a vedere Matera, Ostuni, Alberobello e Bologna ^^ chi lo sa, magari andare anche all'isola di Ponza non sarebbe male ;) guarda, ti capisco che da solo ti passa la voglia ma prova a pensare che primo se no a casa ti annoi e che poi le ferie non tornano. Insomma, cerca di motivarti e violentarti ;) se no, non si fa un tubo!
Poi, prova a vedere se riesci a fare qualcosa in gruppo. Tipo qualcuno come te che viaggia da solo.
Se no, viaggia da solo. Può essere che incontri qualcuno ;)
Coraggio, ce la puoi fare se vuoi :)
  • 1

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Messaggioda Lanoia » 07/07/2024, 13:10

Un mio amico ha fatto la vacanza per single, sai quei pacchetti che ti propongono on line. Beh ha detto che erano tutti grandi sui 40/50 anni, separati/e con figli. Lui ha conosciuto una donna più grande di lui e la sta frequentando. Io non cerco nulla, vorrei solo divertirmi un po' visitando posti nuovi. Purtroppo al momento non ho la disponibilità economica per organizzare crociere o cose simili però è vero se non mi attivo rischio di passare le ferie di agosto a casa da solo. Che tristezza! Beh veravita spero che a te vada bene e che ti diverti. Credo comunque che farò delle scampagnate in montagna e forse un giorno al mare anche da solo giusto per spronarmi.

PS: Bologna è bellissima da visitare, ci sono stato però in autunno, col caldo estivo non mi ispira molto. Alberobello, che è il paese originario di mio papà è molto bello da visitare d'estate e poi si mangia davvero bene, lì vicino a Cisternino ci sono ottime locande e poi i Trulli da visitare. Matera anche è bellissima da visitare, molto tranquilla d'estate e poi li vicino se vuoi il mare e un po' di divertimento c'è Metaponto.
  • 0

Lanoia
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda Massimiliano89 » 07/07/2024, 16:32

Io starò a casa perché intendo risparmiare dato che molto probabilmente a settembre tornerò negli USA
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Paroliere

Messaggioda VeraVita » 07/07/2024, 18:18

Lanoia ha scritto:Un mio amico ha fatto la vacanza per single, sai quei pacchetti che ti propongono on line. Beh ha detto che erano tutti grandi sui 40/50 anni, separati/e con figli. Lui ha conosciuto una donna più grande di lui e la sta frequentando. Io non cerco nulla, vorrei solo divertirmi un po' visitando posti nuovi. Purtroppo al momento non ho la disponibilità economica per organizzare crociere o cose simili però è vero se non mi attivo rischio di passare le ferie di agosto a casa da solo. Che tristezza! Beh veravita spero che a te vada bene e che ti diverti. Credo comunque che farò delle scampagnate in montagna e forse un giorno al mare anche da solo giusto per spronarmi.

PS: Bologna è bellissima da visitare, ci sono stato però in autunno, col caldo estivo non mi ispira molto. Alberobello, che è il paese originario di mio papà è molto bello da visitare d'estate e poi si mangia davvero bene, lì vicino a Cisternino ci sono ottime locande e poi i Trulli da visitare. Matera anche è bellissima da visitare, molto tranquilla d'estate e poi li vicino se vuoi il mare e un po' di divertimento c'è Metaponto.

Anche le cose che vuoi fare sono molto belle ^^
Vedrai che passerai una bella vacanza ^^
Grazie di cuore per i tuoi consigli. Sai, è da una vita che voglio vedere Matera e grazie anche alle cose che mi hai raccontato la voglio vedere ancora di più ^^ Ma quanto è bello viaggiare? ;)
Buone cose ^^
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"

Messaggioda kathellyna » 07/07/2024, 18:21

niente.
  • 1

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Marcus#87# » 05/08/2024, 20:24

già andato in vacanza con la famiglia
  • 0

Marcus#87#
Amico level one

Stato:
Citazione: Meglio prevenire che curare

Messaggioda RagazzoAsociale98 » 06/08/2024, 18:30

schifo
  • 0

RagazzoAsociale98
Amico level two

Stato:
Citazione: Nunc ego iustus toxicus amore mori

Messaggioda Lanoia » 06/08/2024, 19:02

Ieri ho fatto un'escursione bellissima, neanche io credevo di farcela visto il sentiero ripido e roccioso. Sono arrivato e c'era un lago alpino bellissimo quota 2600 MT. Ho sentito e visto la pace di quel piccolo luogo incantato dove il tempo sembrava fermarsi. Il colore dell'acqua era cristallino azzurro al sole e diventava nero quando il sole andava via...si fatto ho scoperto chiamarsi poi lago nero per quell'effetto ottico della penombra. Una bellissima escursione che ricorderò per sempre. Le alpi sono meravigliose. Ho raccolto delle piantine di Genepi spero di riuscire a farci il liquore.
  • 0

Lanoia
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda VeraVita » 06/08/2024, 19:06

Lanoia ha scritto:Ieri ho fatto un'escursione bellissima, neanche io credevo di farcela visto il sentiero ripido e roccioso. Sono arrivato e c'era un lago alpino bellissimo quota 2600 MT. Ho sentito e visto la pace di quel piccolo luogo incantato dove il tempo sembrava fermarsi. Il colore dell'acqua era cristallino azzurro al sole e diventava nero quando il sole andava via...si fatto ho scoperto chiamarsi poi lago nero per quell'effetto ottico della penombra. Una bellissima escursione che ricorderò per sempre. Le alpi sono meravigliose. Ho raccolto delle piantine di Genepi spero di riuscire a farci il liquore.

Che bello *-* mi fai sognare, davvero! Io sto ancora lavorando.. le mie vacanze sono ancora lontane ( a settembre).. ma il tuo racconto mi ha fatta evadere dalla mia solita routine e mi ha fatto venire voglia di montagna ;) grazie, di cuore!
  • 1

VeraVita
Amico Top Level

Stato:

Prossimo

Torna a Il bar degli amici del forum