Crisi di panico per paura di star male

Panico

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda ElleKira » 11/10/2024, 19:23

Ciao. Dall'anno scorso mi è venuta questa paura di stare male e di finire in ospedale. Questa paura mi viene: sia quando sono a casa da solo o quando sono in giro con i miei amici.
In pratica: appena sento delle sensazioni ad una parte del corpo mi vengono subito le crisi di panico, perché in quel momento penso di sentirmi male, e cominciano a venirmi in mente una serie di pensieri catastrofici.
Ieri ero in viaggio con i miei compagni di atletica, e mentre stavamo facendo la pausa pranzo, sono andato nel panico perché ho avuto quella paura di stare male.
La stessa cosa a cena: ho fatto molta fatica a mangiare il dolce, perché appena ho dato un morso, mi veniva da rimettere davanti a tutti e mi è venuta una crisi di panico. Non ho fatto scenate, ma ogni volta che mi vengono queste crisi, mi viene voglia di scappare.
Come posso superare queste crisi di panico, per paura di stare male o finire in ospedale?
  • 1

ElleKira
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Lanoia » 11/10/2024, 20:35

Perché sei in soggezione e in ansia dalla situazione. A me capitava di avere l'intestino irritabile tutto risolto con una cura ed eliminando le bibite gassate e altre cose che mi irritavano lo stomaco e mi facevano venire la tachicardia. Ti consiglio di parlarne con un medico e di prendere un ansiolitico a basso dosaggio.
  • 0

Lanoia
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda -Entropia » 12/10/2024, 9:28

E' successo qualcosa che ti ha particolarmente colpito l'anno scorso?
Sembra sia un problema di ansia, ma magari prima di agire sul sintomo si può cercare di capire quale può essere la causa scatenante.
  • 0

Immagine

A lesson without pain is meaningless. That’s because no one can gain without sacrificing something. but by enduring that pain and overcoming it, he shall obtain a powerful, unmatched heart… A fullmetal heart...

- Edward Elric
-Entropia
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire
Genere: Femminile

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress