DanyDuck ha scritto:Intendo nel trovare un sistema per riuscire a conoscere persone nuove, senza snaturasi nel fare cose che proprio non ti piacciono, in una discussione precedente avevo fatto l'esempio del corso di ballo latino/americano, probabilmente potrebbe essere utile nel conoscere nuova gente, solo che a me proprio non piace come ballo e come musica, quindi sarebbe un continuo sopportare una situazione non gradita, insieme a persone con gusti diversi dai miei.
Ecco

Parlavo proprio del "problema" (che poi diventa anche un problema senza virgolette) che dice Dany!
Sinceramente : anch'io, che questo problema NON ce l'ho (esattamente come non ce l'ha la media delle donne e per le ragioni già dette), provo una sensazione di insofferenza al solo leggere consigli del tipo "ma datti al volontariato, oppure iscriviti in palestra, oppure a un corso di ballo o di chissà cos'altro, e vedrai che conosci altra gente!".
E' più forte di me e mi immmedesimo in automatico in chi (GIUSTAMENTE, secondo me) non è disposto a fingere interessi che non ha, pur di raccattare (forse e molto forse) nuovi contatti! E il "forse e molto forse" è perchè , quale che sia il tema di aggregazione, si finisce anche quasi sempre per trovarci gli "ossessi" che realmente vivono e "socializzano" SOLO per quella finalità istituzionale, che se non ti convinceva dall'inizio...diventa pure 'na roba da incubo!

E' su questa base che mi permetto di dire: ma è TANTO semplice uscire di casa e anche semplicemente fermarsi in un bar per rendersi conto che siamo tutti Umani e a volte anche sì... in cerca di quella benedetta Compagnia di chi A SUA VOLTA è lì per la stessa ragione, che è quella di scambiare due parole sul nulla ma cercare empatia, contatto, microscambio che può diventare tutto o niente e dipende anche da noi...ma nessuno è solo al punto da non poter ritrovare l'aggancio col prossimo...anche partendo dalle situazioni più elementari e che non richiedono alcuna iscrizione o vocazione...