Quali regali vi piace ricevere?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda VeraVita » 27/02/2025, 16:44

O, quali bei regali avete ricevuto nella vostra vita?
Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Messaggioda Romoletto » 27/02/2025, 17:16

Ho sempre amato i regali semplici in particolare apprezzo quando mi regalano un bel CD Musicale che non ho.
Ascoltare un album regalato mi fa pensare alla persona che me l'ha donato.
Tu cosa apprezzi?
  • 0

Romoletto
Amico level four

Stato:
Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER
Genere: Maschile

Messaggioda VeraVita » 27/02/2025, 17:55

Romoletto ha scritto:Ho sempre amato i regali semplici in particolare apprezzo quando mi regalano un bel CD Musicale che non ho.
Ascoltare un album regalato mi fa pensare alla persona che me l'ha donato.
Tu cosa apprezzi?

Io, purtroppo, sono più venale.. nel senso a me piace ricevere bei regali. Tipo, vestiti, cellulare, computer, scarpe, intimo, piagiami, trucchi.. oppure, a me piace le foto.. un bell'album di foto non mi dispiacerebbe (dove ci sono i miei scatti e ricordi.. però, sai. Adesso che sto diventando vecchia.. ehm.. più matura ^^" mi piace di meno farmi le foto.. :"( ). O, se no, mi piace ricevere anche i soldi ^^ se no, a me piacciono anche le terme o una bella cena ^^
Ultimamente, ho pensato che sarebbe bello anche ricevere un bel gioiello in oro oppure un bel viaggio da qualche parte ^^ o, se no, una bella serata al cinema.. una volta mi piaceva ricevere dei libri in regalo ma ormai ne ho troppi! Se no, sai, cosa mi è venuto in mente? Anche quando qualcuno mi dedica una storia o una poesia mi piace ^^
Però, ovviamente, mai nessuno mi ha fatto questi regali in vita mia. Per carità. Negli ultimi tempi ho ricevuto qualche bel regalo da parte della mia famiglia. Ma senza che ti parlo di tristi ricordi ti posso dire che in genere mi piacciono queste cose e me le regalo da sola ;)
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"

Messaggioda VeraVita » 27/02/2025, 17:58

Ps grazie per la risposta ^^
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda SpringToCome » 27/02/2025, 19:12

A 36 anni facevo il volontario in attesa di poter fare dei concorsi, non avevo un euro in tasca.... i colleghi di lavoro mi fecero una colletta ed un biglietto... quei soldi li ho spesi per andar in trasferta, lontano da casa per il mio primo concorso, e lo vinsi.

Custodisco ancora con cura il bigliettino firmato da tutti, e mi emoziona sempre tantissimo aprirlo e leggerlo.

È bello quando qualcuno ti dimostra in maniera utile il suo affetto e la sua riconoscenza con gesti simili.
  • 2

SpringToCome
Amico level two

Stato:

Messaggioda VeraVita » 27/02/2025, 19:38

SpringToCome ha scritto:A 36 anni facevo il volontario in attesa di poter fare dei concorsi, non avevo un euro in tasca.... i colleghi di lavoro mi fecero una colletta ed un biglietto... quei soldi li ho spesi per andar in trasferta, lontano da casa per il mio primo concorso, e lo vinsi.

Custodisco ancora con cura il bigliettino firmato da tutti, e mi emoziona sempre tantissimo aprirlo e leggerlo.

È bello quando qualcuno ti dimostra in maniera utile il suo affetto e la sua riconoscenza con gesti simili.

Mi sono commossa davvero! Grazie di cuore per aver condiviso questa bella esperienza :")
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda DanyDuck » 27/02/2025, 20:32

Diciamo che sono stato abituato fin da ragazzino a non ricevere regali (mio padre riuscì a non regalarmi niente nemmeno per il compleanno dei 18 anni), quindi qualunque tipo di regalo lo apprezzo perchè lo trovo una sorta di evento raro! :imbarazzo:
  • 1

DanyDuck
Amico level nine

Stato:

Messaggioda VeraVita » 27/02/2025, 21:43

DanyDuck ha scritto:Diciamo che sono stato abituato fin da ragazzino a non ricevere regali (mio padre riuscì a non regalarmi niente nemmeno per il compleanno dei 18 anni), quindi qualunque tipo di regalo lo apprezzo perchè lo trovo una sorta di evento raro! :imbarazzo:

Se può consolarti neanche a me per i miei 18 anni mi regalarono qualcosa. Anzi, solo un gufo porta fortuna. E, una mia ex compagna di classe commentò: "c'era da sputargli in occhio anzi in due occhi". Con il dovuto rispetto, lo penso anch'io a distanza di anni (con il massimo rispetto). Ma vabbè. Scusami, lo sfogo! Ad ogni modo, ti capisco ;)
  • 2

VeraVita
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda ClaudiaK » 27/02/2025, 22:30

Il regalo più bello per me fu un anello di oreficeria che mio marito mi regalò, del tutto a sorpresa, da fidanzati e in un giorno qualunque , solo perchè qualche giorno prima avevo detto, guardando la vetrina di quel negozio insieme a lui, "ma quanto è carino quell'anello!"

E poi mi mettevano allegria i "regali" dei supermercati e quelli di una ditta da cui ordino online i materiali di cancelleria per il lavoro.

Per il resto non amo ricevere regali.
Perchè m imbarazza doverli "spacchettare" davanti al donante...con l'intimo terrore che dal mio viso si leggesse che non mi piacevano... :shifty:
  • 0

ClaudiaK
Amico level nine

Stato:

Messaggioda elle8n » 28/02/2025, 3:14

Ho un debole per i regali particolari, quelli che hanno un significato personale.
Per esempio per il mio ultimo compleanno il mio fidanzato mi ha regalato un calendario dei cani più brutti nei dipinti rinascimentali. Lo adoro. Quella degli animali riprodotti male in arte è un inside joke che risale agli inizio della relazione.

Oltre a quelli amo i libri e ho apprezzato gli ultimi regali dei miei genitori, ci fanno sempre dei biglietti per i musei e mostre varie.

In linea di massima preferisco fare i regali, preparo tutto in anticipo, progetto per dare sempre un tocco personale ad ogni pensiero. <3
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa