.
Lanoia ha scritto:Assistente dal dentista daje vera
SpringToCome ha scritto:Ciao Vera,
ma orientativamente quanti anni hai?
Per fare scelte di questo tipo va sempre valutata l' età.
Per esperienza terrei separato il lavoro dalle cose che mi piace fare. In passato ho provato a percorrere una professione in linea con le cose "artistiche" che mi piacciono. È stato un fallimento. Non era come me lo immaginavo. Io "artisticamente" non contribuivo a nulla, ero solo una maestranza che aveva dietro col fiato sul collo i committenti per 9 ore al giorno. Un' ansia allucinante, sempre con la paura di sbagliare. E poi a sera a fine turno mi sentivo stanco e alienato come un operaio ulla catena di montaggio. Senza contare che una volta tornato a casa non mi andava di riprendere per mio piacere quella cosa "artistica" che prima che ci lavorassi era un hobby ben coltivato.
È come per il goloso entrare a lavorara in una pasticceria, dopo un po' ti viene il disgusto dei dolci e dei gelati, a sentir tutto il giorno la puzza delle creme e della farcia.
Per cui scegli un impiego diverso e continua a tenere le tue passioni per te.
Il discorso libri o canale youtube, beh sì puoi sempre provarci, ma ciò non esclude che tu possa farlo mentre lavori o studi. Anzi sarebbe più giusto, perchè se decolla, bene poi potrai anche lasciare il lavoro, se invece malauguratamente non dovesse andare come previsto, non resterai senza soldi, perchè avrai ancora il tuo lavoro principale.
Bisogna essere cauti e poco avventati nel fare le cose, altrimenti si rischia di incasinarsi di più.
VeraVita ha scritto:Lanoia ha scritto:Assistente dal dentista daje vera
Hahha scusami ma nella tragedia mi hai fatta ridere! Si, perché no, provo dall'ex dentista dove andavo.. hahah ma tu ci scherzi ma una volta mi hanno chiesto se volevo fare le pulizie dal dentista (no quello dove andavo) io ho detto di nopoi, quando ancora non portavo l'apparecchio avevo portato il curriculum per fare l'assistente al dentista (non serviva laurea non ricordo bene cosa dovessi fare) ma non mi chiamò mai!
Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti