La solitudine al maschile. Rimedi?

Pensare di non aver nessuno con cui scambiare due chiacchiere

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda DanyDuck » 06/03/2025, 20:28

ClaudiaK ha scritto:Tu sei troppo simpatico! :lol:
E mi piacciono da matti la tua paciosità e auto-ironia ! :coolok:

Senza scherzi : sono stra-persuasa che tu dovresti solo prendere quel pizzico di coraggio che serve ad esporsi per quel che sei, e in qualunque ambiente troveresti donne (anche di valore) che si innamorerebbero del tuo modo di essere. :coolok:

Tornando protocollarmente al tema del 3D : penso che investire sui supermercati (come già detto) sia una bojata, ma...alla macchina che ricicla le bottiglie di plastica ...per l'unica che vedo fuori da un supermercato che frequento e di cui vedo la fila...mi sa che è una sede ancora più improbabile del supermercato per istituire contatti percorribili... :huh:

Fatti coraggio Dany!
Non ti boicottare da solo! :hug:

Grazie Claudia! ^_^
Sei veramente super carina, a causa del mio carattere timidoso ed introverso non mi capita spesso di sentirmi dire che sono simpatico, anzi specialmente in gioventù mi è capitato di essere di essere considerato il contrario, questo perchè le persone solitamente tendono a socializzare con gli estroversi, ricordo quando uscì la canzone di Vasco Rossi "Mi si escludeva" quanto la sentivo in parte anche mia, comunque hai ragione non bisogna scoraggiarsi, nella vita mai dire mai! :)
  • 1

DanyDuck
Amico level nine

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda ClaudiaK » 07/03/2025, 0:44

DanyDuck ha scritto:comunque hai ragione non bisogna scoraggiarsi, nella vita mai dire mai! :)

:coolok:
E comunque, giurissimo, ti ho detto quanto sopra per sincera stima, e NON per "essere gentile." ;)

Dai tuoi scritti arriva una bella persona.
Arriva una persona solida e concreta, che non esonda mai in nessunissimo e sciocco "gonfiare il petto".
E poi arriva una persona dolce e conciliante, mentre l'amore per la musica e i concerti dice molto della tua voglia e capacità di sapere e volere BENEDETTAMENTE sognare.
Una bella persona che, forse, come dici tu stesso, è solo troppo timidosa. ;)

Non farti condizionare dai ricordi di prima gioventù.
E' verissimo che in quell'età restano indietro i più introversi.
Dopo , però, nella media, si capisce qualcosa in più! :clapclap:
E un Uomo con le tue qualità può essere il vero sogno di tante Donne.
Però :pazzo: nessuna potrò scoprirti SE sei TU che ti nascondi ! :hug:
  • 2

ClaudiaK
Amico level nine

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda DanyDuck » 07/03/2025, 20:19

ClaudiaK ha scritto:
:coolok:
E comunque, giurissimo, ti ho detto quanto sopra per sincera stima, e NON per "essere gentile." ;)

Dai tuoi scritti arriva una bella persona.
Arriva una persona solida e concreta, che non esonda mai in nessunissimo e sciocco "gonfiare il petto".
E poi arriva una persona dolce e conciliante, mentre l'amore per la musica e i concerti dice molto della tua voglia e capacità di sapere e volere BENEDETTAMENTE sognare.
Una bella persona che, forse, come dici tu stesso, è solo troppo timidosa. ;)

Non farti condizionare dai ricordi di prima gioventù.
E' verissimo che in quell'età restano indietro i più introversi.
Dopo , però, nella media, si capisce qualcosa in più! :clapclap:
E un Uomo con le tue qualità può essere il vero sogno di tante Donne.
Però :pazzo: nessuna potrò scoprirti SE sei TU che ti nascondi ! :hug:

Grazie ancora Claudia! Quello che mi hai scritto lo apprezzo tantissimo! Non potendolo fare dal vivo ti abbraccio virtualmente! :hug:
Si la passione per la musica mi aiuta a sognare ed estraniarmi dai brutti e tristi pensieri, diciamo che mi trasmette delle "Good Vibrations" citando una nota e vecchia canzone dei Beach Boys! :music:
E' un peccato che qui sul forum siamo un po' sparsi in tutta Italia (tranne forse un mini gruppo della zona di Roma), perchè sarebbe carino ogni tanto riuscire a trovarsi anche dal vivo, secondo me potrebbe persino essere una sorta di utile terapia di gruppo per tutti, perlomeno io la vedo così! :gather:
  • 2

DanyDuck
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Navigator63 » 07/03/2025, 22:53

ClaudiaK ha scritto:Dai tuoi scritti arriva una bella persona.

Non sono intervenuto nel vostro scambio finora per non essere invadente...

Ma volevo dirti che concordo con le parole di @ClaudiaK: anche a me sembri una bella persona, intelligente, sensibile, profondo, che non alza mai i toni e spesso fa osservazioni sensate. Non è cosa da poco. :coolok:
  • 2

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Messaggioda ClaudiaK » 08/03/2025, 2:03

DanyDuck ha scritto:Grazie ancora Claudia! Quello che mi hai scritto lo apprezzo tantissimo! Non potendolo fare dal vivo ti abbraccio virtualmente! :hug:
Si la passione per la musica mi aiuta a sognare ed estraniarmi dai brutti e tristi pensieri, diciamo che mi trasmette delle "Good Vibrations" citando una nota e vecchia canzone dei Beach Boys! :music:
E' un peccato che qui sul forum siamo un po' sparsi in tutta Italia (tranne forse un mini gruppo della zona di Roma), perchè sarebbe carino ogni tanto riuscire a trovarsi anche dal vivo, secondo me potrebbe persino essere una sorta di utile terapia di gruppo per tutti, perlomeno io la vedo così! :gather:

Grazie a te, Dany <3
Io ho solo detto quello che penso, (e poi credo si veda un po' da tutto :lol: ) che non riuscirei a fare diversamente :dunno:

Trovo anche verissimo che trovarsi dal vivo potrebbe avere un grande senso, però penso anche che potrebbe averlo davvero soltanto se ci si potesse frequentare assiduamente, e allora, siccome le distanze rendono questo impossibile. ripiego sul concetto che sia preferibile avere dei possibili riferimenti "on line" , piiuttosto che non averne affatto ;)
Sincerissima : ho partecipato a TANTI forum e NON ho MAI partecipato a nessun "raduno", anche quando andavano di gran moda...
Non mi sono mai pentita di non aver partecipato, e ...alla fine ...non mi risulta che nessun "raduno" sia finito in qualcosa di sensato... :(
Se posso dire, però e giusto per esempio : io ho una CARISSIMA amica che vive molto distante da me, e conosciuta su un forum di psicologia che non esiste più da oltre dieci anni............... Caso volle che ci scambiassino i rispettivi indirizzi e-mail e con quelli siamo sempre rimaste in contattto. Poi ci siamo anche incontrate ...ma per farla breve...oggi non esiste al mondo persona che di me e dei miei pensieri, OGGI, sappia più di lei, e viceversa... E riusciamo a darci un sostegno reciproco di tutto rispetto :ave2:

Navigator63 ha scritto:Non sono intervenuto nel vostro scambio finora per non essere invadente...

Ma volevo dirti che concordo con le parole di @ClaudiaK: anche a me sembri una bella persona, intelligente, sensibile, profondo, che non alza mai i toni e spesso fa osservazioni sensate. Non è cosa da poco. :coolok:

Un sincero GRAZIE, Navigator, per questa bella condivisione. :hug:
  • 2

ClaudiaK
Amico level nine

Stato:

Messaggioda DanyDuck » 08/03/2025, 14:29

Un sincero super grazie Claudia e Navigator63! Non mi aspettavo degli apprezzamenti così belli nei miei confronti, confesso di non esserci molto abituato e per questo sono ancora più graditi! :squint:
Sul fatto di non potersi incontrare con una certa costanza, ma solo tipo solo una o due volte l'anno penso anche io che sia poco utile, infatti il mio rammarico è che siamo purtroppo un po' troppo distanti per vedersi dal vivo più spesso.
Io in precedenza ero iscritto solo ad un altro forum di un sito che si chiamava "amici di penna" che purtroppo è stato poi chiuso un paio di anni fa, ma pure io sono rimasto in contatto via mail con una persona, anche nel mio caso viviamo molto distanti, quindi vederci dal vivo sarebbe complicato, però siamo entrati in una bella sintonia ed anche se non ci scriviamo spesso (ma forse è meglio così), quando lo facciamo ci piace confidarci su come va la vita facendoci coraggio a vicenda.
  • 2

DanyDuck
Amico level nine

Stato:

Messaggioda ClaudiaK » 08/03/2025, 21:44

DanyDuck ha scritto:Un sincero super grazie Claudia e Navigator63! Non mi aspettavo degli apprezzamenti così belli nei miei confronti, confesso di non esserci molto abituato e per questo sono ancora più graditi! :squint:

Scommetterei moltissimo sul fatto che sia io che Navigator siamo stati semplicente sinceri, nell'esprimerti quello che abbiamo espresso. ;)

E magari...il fatto di non essere abituato a ricevere di questi apprezzamenti dipende solo dal fatto che qui ti esponi e in altri luoghi della vita reale, invece, ti esponi meno, per quella timidosità che anch'io conosco benissimo, ma che - giuro - mettendosi alla prova SI SUPERA! :coolok:

Ti auguro il meglio del meglio possibile, e ...a Dio piacendo...siamo sempre qui. :hug:
  • 2

ClaudiaK
Amico level nine

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa