Voi come andavate a scuola?

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.

Messaggioda VeraVita » 22/04/2025, 15:17

Eravate dei secchioni? Oppure, vi impegnavate ma andavate male? O, non vi importava? Oppure, andavate bene, per i vostri genitori, ma soffrivate?

Vi va di raccontare?

Io a scuola, ricordo, andavo male. Nonostante mi sia diplomata con un voto di cui non mi vergogno e nonostante io abbia preso altri titoli (fra cui l'ecdl).
Mi impegnavo davvero molto ma non ci capivo davvero niente. Mi sono chiesta spesso il perché e non lo trovavo. Ho capito semplicemente in età adulta. Inoltre, sempre in età adulta ho capito tante altre cose che mi sarebbe piaciuto sapere da piccola. Però, pazienza. Chi lo sa, era destino che dovesse andare così. Che dovrei pensare altrimenti? Ormai quel tempo è perduto e non tornerà e adesso i miei problemi sono altri. Chi lo sa cosa avrà in mente per me il destino o quali saranno le scelte che prenderò.
Riflessioni tristi del post Pasqua.
Ad ogni modo la mia domanda è semplicemente sapere come andavate a scuola ;) e se era importante per voi.
Se mi volete dire anche come è andata la Pasqua mi fa piacere.

Buone cose a tutti e grazie sempre per l'ascolto ^^
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Messaggioda Mörkö » 22/04/2025, 17:13

Ogni singolo giorno di scuola è stato un incubo. Mi sono impegnata tanto ma sono troppo ritardata, bocciata 2 volte di seguito e abbandonato le superiori. Studiavo anche 5 ore al giorno dopo scuola per prendere un 6 mentre altri che ci dedicavano a malapena un'ora prendevano voti alti. Sarebbe stato meglio accettare subito il fatto di essere ritardata e usare il tempo libero per divertirmi con videogiochi o libri invece di sprecarlo nello studio.
  • 0

Immagine
Mörkö
Amico level two

Stato:
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.

Messaggioda VeraVita » 22/04/2025, 21:28

Mörkö ha scritto:Ogni singolo giorno di scuola è stato un incubo. Mi sono impegnata tanto ma sono troppo ritardata, bocciata 2 volte di seguito e abbandonato le superiori. Studiavo anche 5 ore al giorno dopo scuola per prendere un 6 mentre altri che ci dedicavano a malapena un'ora prendevano voti alti. Sarebbe stato meglio accettare subito il fatto di essere ritardata e usare il tempo libero per divertirmi con videogiochi o libri invece di sprecarlo nello studio.

Mi dispiace! Non sembri così malaccio come dici! Hai mai pensato adesso in età adulta di fare i serali o qualcos'altro? Scusami se mi impiccio!
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"

Messaggioda Riccardina » 23/04/2025, 11:55

A piedi, scelsi apposta la più vicina.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Messaggioda kathellyna » 23/04/2025, 14:04

facevo discretamente cagarе, nonostante la speranza che avevano ai tempi i miei genitori di avere una figlia intelligente. non sono portata per lo studio.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda Ponte75 » 23/04/2025, 17:09

Ciao. Studiavo per il 6 'politico'
  • 0

Ponte75
Amico level ten

Stato:

Messaggioda Ragazzapazzaebugiarda » 24/04/2025, 18:27

VeraVita ha scritto:Eravate dei secchioni? Oppure, vi impegnavate ma andavate male? O, non vi importava? Oppure, andavate bene, per i vostri genitori, ma soffrivate?
^^

Sicuramente l'ultima opzione.
  • 0

Ragazzapazzaebugiarda
Amico level six

Stato:

Messaggioda Cordis » 26/04/2025, 13:45

Non lo so, a volte bene a volte male
Non c'avevo voglia? Si, può essere, ma era anche un fatto psicologico: siccome prendevo dei 4 (anche un 2) in matematica e fisica, mi mandarono a ripetizione: dopo qualche settimana il ripetizionaro era soddisfatto: secondo lui "la sapevo". Al successivo compito in classe presi un altro 4... Forse andavo in panico, non so, il fatto è che, Li sul banco, davanti al foglio, con un tempo preciso in cui finire, mentalmente stavo al buio, vuoto, niente, non sapevo capire ne risolvere nemmeno un singolo esercizio.
  • 0

Cordis
Amico level sixteen

Stato:

Messaggioda elle8n » 02/05/2025, 21:48

La secchiona della classe :imbarazzo:

I miei genitori non hanno mai preteso che io prendessi il massimo in ogni materia ma io mi mettevo pressioni da sola.
Le uniche materie nelle quali avevo difficoltà erano matematica e francese e quando mi capitava di prendere un voto sotto il 7 mi vergognavo sempre da morire.

Ero la maga degli appunti, riuscivo a scrivere quasi ogni parola detta dai professori poi io e una mia compagna mettevamo insieme quelli di entrambe e alla fine si distribuivano per la classe XD
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Messaggioda VeraVita » 03/05/2025, 5:37

elle8n ha scritto:La secchiona della classe :imbarazzo:

I miei genitori non hanno mai preteso che io prendessi il massimo in ogni materia ma io mi mettevo pressioni da sola.
Le uniche materie nelle quali avevo difficoltà erano matematica e francese e quando mi capitava di prendere un voto sotto il 7 mi vergognavo sempre da morire.

Ero la maga degli appunti, riuscivo a scrivere quasi ogni parola detta dai professori poi io e una mia compagna mettevamo insieme quelli di entrambe e alla fine si distribuivano per la classe XD

I tuoi racconti mi commuovono sempre :") mi sarebbe tanto piaciuto averti in classe con me :")
  • 1

VeraVita
Amico Top Level

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa