Voglia d'amare

Voglia di innamorarmi ancora dopo un fallimento

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Voglia d'amare

Messaggioda Moltoromantico81 » 07/05/2025, 20:53

Divorziato ormai da 10 anni e con un figlio che ho crescito io ora a distanza di tempo e messa da parte la sofferenza del fallimento pur sentendomi pronto a ricominciare non riesco a ritrovare una donna , una persona con cui stare bene e creare magari progetti
Alle volte mi chiedo cosa abbia di sbagliato, sento tante storie di mariti assenti, o ancor peggio che non si comportano bene, e io che mi ritengo una persona buona, lavoratore, non capisco come non riesca a trovare occasioni di incontro, comincio a chiedermi se sono sbagliato o cosa ci sia in me che non va, le persone mi stimano sia nel lavoro che nella vita quotidiana ma ho sempre l'impressione che se parliamo del campo affettivo inteso come amore non sono visto con interesse
Questa situazione comincia a pesare e non poco , chissà che anch'io non conosca una donna nuovamente per ritrovare quell'emozione di intesa reciproca......
  • 1

Moltoromantico81
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Voglia d'amare

Messaggioda Royalsapphire » 08/05/2025, 22:00

Ciao Romantico, benvenuto :hi:
Magari la mia espierinza può servirti ad avere più speranza per l’attesa di un domani migliore.
Ho un figlio di 7 anni, e posso dirti che per quanto io sia una persona socievole, estremamente socievole, mi trovo a non avere tempo per me stessa, né per frequentare gente, né per farmi anche solo un amico con cui creare un legame affettivo, proprio perché mi dedico a mio figlio e al mio lavoro, anzi poverino, passo più tempo a lavorare che con lui, ma non perché lo voglio, piuttosto perché non ho altra scelta.
In passato ho scelto un mestiere che, ad oggi, non lo sceglierei mai e poi mai! I miei si sono sacrificati tanto per questo, e anche io ci sono cascata.
Comunque, il fatto è che lavorando così tanto, il resto del tempo che mi rimane lo dedico tutto a mio figlio, per scelta mia.
Risultato: niente frequentazioni, niente hobbies, niente riposo.
Dalla tua descrizione mi pare che sei messo così anche tu. Quindi non posso che dirti che, non appena tuo figlio sarà sempre più indipendente e responsabile, anche tu comincerai a trovarti i tuoi spazi.
Non penso che tu sia poco interessante, penso piuttosto che essendo un uomo responsabile, in tutti i sensi (prendendoti cioè le responsabilità di un lavoratore e di un genitore), spaventi gli altri! Perché le responsabilità pesano! Oggi sempre meno giovani vuole prendersi anche le più piccole responsabilità. Cercano la comfort zone, la vita facile, i soldi facili, lo svago e il divertimento. Quello che sono i legami veri, gli impegni seri, spaventano perché significa che ci sono dei sacrifici da fare, e quasi nessuno oggi vuole farli!
Perciò datti tempo! Sopporta la solitudine, cresci bene tuo figlio e vedrai che un giorno raccoglierai ciò che hai seminato!
Tutti raccolgono ciò che seminano!
:luce:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Voglia d'amare

Messaggioda VeraVita » 09/05/2025, 12:24

Moltoromantico81 ha scritto:Divorziato ormai da 10 anni e con un figlio che ho crescito io ora a distanza di tempo e messa da parte la sofferenza del fallimento pur sentendomi pronto a ricominciare non riesco a ritrovare una donna , una persona con cui stare bene e creare magari progetti
Alle volte mi chiedo cosa abbia di sbagliato, sento tante storie di mariti assenti, o ancor peggio che non si comportano bene, e io che mi ritengo una persona buona, lavoratore, non capisco come non riesca a trovare occasioni di incontro, comincio a chiedermi se sono sbagliato o cosa ci sia in me che non va, le persone mi stimano sia nel lavoro che nella vita quotidiana ma ho sempre l'impressione che se parliamo del campo affettivo inteso come amore non sono visto con interesse
Questa situazione comincia a pesare e non poco , chissà che anch'io non conosca una donna nuovamente per ritrovare quell'emozione di intesa reciproca......

Benvenuto Moltoromantico ^^ Innanzitutto, il mio consiglio numero uno è quello di non idealizzare troppo il concetto di amore o di non credere a tutto quello che ti dicono in campo affettivo. E, cioè che se troverai l'anima gemella risolverai tutti i tuoi problemi, che non amerai nessun altro.. io penso che i rapporti siano difficili. Inoltre, il mio più modesto consiglio, è quello di non credere ai social e via discorrendo. Quindi, secondo me, tu ancora non hai superato il fallimento affettivo con la tua ex e deve essere stato devastante. Inoltre, hai pure un figlio. Non ho capito se vive insieme a te o comunque penso vorrai stargli accanto il più possibile. Non penso che tu stia al top per stare insieme ad un'altra donne. Quindi, il mio consiglio magari è di liberarti dai pensieri negativi, magari, fai un po' di yoga, portati pure tuo figlio, frequenta pure posti di persone single.. dedicati ai tipi hobby ma il primo passo secondo me, dipende da te. Cosa ancora hai da dare agli altri? Poi, penso che l'amore è dentro di noi. Poi, non lo so. Ma penso che hai tutte le carte in regola per farcela ^^ coraggio!
  • 1

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voglia d'amare

Messaggioda Moltoromantico81 » 09/05/2025, 20:11

Grazie a entrambe!!!!, in effetti ci avete preso tutte e 2 :)
Mio figlio vive praticamente 23 giorni con me e io lavoro quasi sempre almeno 10 ore, sono d'accordo anche che una persona con tante responsabilità possa spaventare, ma so anche di essere uno dei tanti padri separati, e che la maggior parte è riuscita a rifarsi una vita di coppia in poco tempo.
Sia chiaro non mi piango addosso, il mio lavoro
e crescere mio figlio e stata una mia decisione che rifarei altre 1000 volte E che non mi.pesa anche se ogni giorno e una bella sfida, forse proprio il fatto che sta crescendo e comincia una nuova "epoca" sta cambiando anche me e mi rende desideroso di affetto in un altro modo
  • 0

Moltoromantico81
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT