quando non hai realizzato niente nella vita!!

Quante volte ci lasciamo attraversare istintivamente da vergogna e senso di colpa?
In quanti siamo stati abbandonati? In quanti ci ritroviamo oggi completamente soli? In quanti possiamo dire di avere tanti amici quando sorridiamo, ma nessuno accanto quando piangiamo? ...Forse abbiamo qualcosa in comune.
Abbattiamo la solitudine instaurando dei legami forti tra noi, sfogandoci, ascoltandoci e costruendo qualcosa di importante tra noi. Cerchiamo di trarre dalla nostra unione la forza necessaria per rimettere in piedi la nostra vita.
Messaggio
Autore
ClaudiaK
Amico level nineteen
Genere: Femminile

Re: quando non hai realizzato niente nella vita!!

#21 Messaggio da ClaudiaK »

oltrepo ha scritto: 07/09/2026, 15:32 Ciao ieri l,ho incontrata ancora ci siamo salutati,era con la madre,ma non riesco a capire perche lei sembra sempre arrabbiata sembra che ce l,ha con il mondo...........
:mmm2: Purtrppo è un atteggiamento comune a tante persone insoddisfatte della propria vita.
Obiettivamente : trovarsi a 47 anni a vivere con la mamma, dopo aver visto dissolversi una lunga relazione sentimentale, nella mdia non rende "felici". Aggiungiamo, al femminil, l'orologio biologico. E se non il suo lavoro non è gratificante per lei...il quadro di una "rabbia" è in qualche modo comprensibile...
Odio le citazioni. Dimmi quello che hai capito TU.
oltrepo
Amico level ten
Genere: Maschile

#22 Messaggio da oltrepo »

ok dato che la sua relazione sentimentale andata male,con convivenza sempre che le dia fastidio parlare con gli uomini...
ClaudiaK
Amico level nineteen

#23 Messaggio da ClaudiaK »

oltrepo ha scritto: 09/09/2026, 12:56 ok dato che la sua relazione sentimentale andata male,con convivenza sempre che le dia fastidio parlare con gli uomini...
ok, ma se è rimasta molto delusa e ferita dalla relazione finita, può essere istintivo alzare una trincea...
Ma hai notato questo anche quando si ferma a parlare con te?
oltrepo
Amico level ten
Genere: Maschile

#24 Messaggio da oltrepo »

si ho notato e molto schiva nel parlare io non le ho fatto niente..
ClaudiaK
Amico level nineteen

#25 Messaggio da ClaudiaK »

oltrepo ha scritto: 09/09/2026, 14:29 si ho notato e molto schiva nel parlare io non le ho fatto niente..
E allora, probabilmente, non è la donna su cui puntare... :rolleyes:

Non faccio la maga, ma insomma...se tu sei timido e questa si comporta quasi come se le desse fastidio incontrarti...mi sembra non ci sia nessuna premessa per sviluppi lieti.

Secondo me tu avresti bisogno di inserirti in un ambiente accogliente e fraterno, dove poter fare nuove conoscenze in spontaneità e con persone senza "grilli per la testa".
Non so come ti poni verso la Fede, ma mi sento di assicurarti che un ambiente di questo tipo lo trovi presso le Comunità Neocatecumenali, che sono ospitate da parrocchie cattoliche in quasi ogni città d'Italia.
Garantisco che non sto cercando di catechizzarti, perchè sono la prima a sentirsi Cristiana ma NON Cattolica.
A parte che sono frequentate anche da persone che cercano la Fede , e non solo da persone già solidamente cattoliche, ma conosco persone che le hanno frequentate con le stesse motivazioni di chi cerca un gruppo di auto-aiuto o anche proprio per trovarsi tra persone miti e oneste.
Queste Comunità sono ospitate da moltissime Parrocchie in tutta Italia e si riunicono una volta a settimana, e poi organizzano rititi per festeggiare le Festività Cattoliche in allegro spirito comunitario. E poi, che io sappia, i loro Catechisti sono sempre persone molto "psicologhe".
In somma: non ti sto proponendo di ossequiare una Fede che non senti (se non la senti), ma non trovo nulla di scorretto nel frequentrle sia per conoscere meglio la Fede , e sia per trovare un ambiente accogliente e benevolo in cui poter fare (anche) nuove conoscenze in totale tranquillità.
Se vuoi saperne di più possiamo provare a cercane nella tua città.
Rispondi

Torna a “Forum di aiuto sulla Solitudine, Abbandono, Vergogna e Senso di Colpa”