Perché dovrei vivere?

MyHelp: Forum di mutuo aiuto, di prevenzione del suicidio e di gestione delle crisi.
A volte si pensa di non aver più nulla da perdere, nè più motivi di esistere.
E' facile pensarlo se non si ha qualcuno con cui confrontarsi. La vita è piena di insidie, ed è facile perdersi. Ma spesso basta una mano per rimettersi in piedi.
Ma questo è anche un forum sulla Morte, il più grande tabù nella storia dell'essere umano, la paura più grande.

Perché dovrei vivere?

Messaggioda MicettoTriste » 02/01/2014, 22:06

Meiko ha scritto:Micino... mi dispiace tantissimo leggere quello che scrivi.
Secondo me sei un ragazzo forte, solo che ancora non si è reso conto davvero. Devi continuare a sperare e ad avere fiducia in te stesso. A parte il tuo problema fisico per il quale dici che potresti fare del male, sei un caro ragazzo che ha molta sensibilità e dolcezza e che sicuramente ha tanto da offrire agli altri.
Non devi mollare, mai!

Ho esaurito la mia forza anni fa...
  • 0

MicettoTriste
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Perché dovrei vivere?

Messaggioda Meiko » 02/01/2014, 22:28

MicettoTriste ha scritto:
Meiko ha scritto:Micino... mi dispiace tantissimo leggere quello che scrivi.
Secondo me sei un ragazzo forte, solo che ancora non si è reso conto davvero. Devi continuare a sperare e ad avere fiducia in te stesso. A parte il tuo problema fisico per il quale dici che potresti fare del male, sei un caro ragazzo che ha molta sensibilità e dolcezza e che sicuramente ha tanto da offrire agli altri.
Non devi mollare, mai!

Ho esaurito la mia forza anni fa...

Io dico di no. Stai ancora lottando, lo dimostra il fatto che sei qui con noi e che in fondo al cuore cerchi una via di uscita :hug:
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Perché dovrei vivere?

Messaggioda MicettoTriste » 02/01/2014, 23:32

Magari dentro di me ancora ne ho... Ma un tempo, da piccolo... ne avevo molta di più... molta molta di più :'(
  • 0

MicettoTriste
Amico level one

Stato:

Perché dovrei vivere?

Messaggioda Meiko » 03/01/2014, 14:51

MicettoTriste ha scritto:Magari dentro di me ancora ne ho... Ma un tempo, da piccolo... ne avevo molta di più... molta molta di più :'(

E' questo ciò che conta. Che ne hai ancora, non si è spenta. Anche se c'è solo una piccola fiammetta dentro, vale la pena combattere e provarci.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Perché dovrei vivere?

Messaggioda cri84dsl » 03/01/2014, 14:55

Perchè dovresti vivere?....
Per sport....
  • 0

cri84dsl
Amico level five

Stato:
Citazione: NO AL BAN

Perché dovrei vivere?

Messaggioda MicettoTriste » 03/01/2014, 15:51

e oggi sentirsi dire "Non vali niente. Era meglio se eri morto, era meglio per tutti" dall'unica persona che dovrei avere vicino...

sto con il morale sotto terra... vorrei esserci pure con il corpo sotto terra :'(
  • 0

MicettoTriste
Amico level one

Stato:

Perché dovrei vivere?

Messaggioda Naoki » 03/01/2014, 17:23

Non dare peso a cose del genere.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Perché dovrei vivere?

Messaggioda MicettoTriste » 03/01/2014, 18:05

Naoki ha scritto:Non dare peso a cose del genere.

Non posso farlo... mi sento dire, direttamente e indirettamente, che sono un buono a nulla, un fallito, che non valgo nulla ecc ecc... da sempre, da quando ero un bambino mi hanno sempre fatto sentire sbagliato, una nullità, sempre confrontato agli zii.... a mia mamma... c***o... perfino a scuola dal mio ex prof di educazione fisica ero sempre paragonato in peggio a mia mamma...

non ne posso più di tutto questo... nessuno si fida di me, nessuno cerca di trattarmi come un essere umano... ma solo come un pezzo di carta da gettare nella pattumiera...

se avessi un lavoro starei meglio... cercherei un buco dove dormire e stare senza le persone che mi fanno star male...
  • 0

MicettoTriste
Amico level one

Stato:

Perché dovrei vivere?

Messaggioda Sole » 04/01/2014, 21:41

Purtroppo è vero quello che dici....quando chi ti giudica sono persone che vivono con te e di cui dovresti poterti fidare è impossibile, credo, non dare retta a quello che dicono...
però, al di là di tutto, tu sei tu...voglio dire che non sei la fotocopia di tua mamma, se è quello che dicono, perché tu sei suo figlio, ma non sei lei! e questo, almeno, cerca di ricordartelo! se la gente vede tua mamma in te e non vede te, allora sono loro che non ti vedono, e il problema è loro...immagino che sia dura, ma cerca di volerti bene per te stesso, perché sei tu, e così come sei, sei unico! perché ognuno di noi lo è!
per quanto ti è possibile cerca di cambiare ambiente, o di ampliare la rete di conoscenze...cerca magari di conoscere persone nuove, che possono apprezzarti per come sei, e fidarsi di te senza essere condizionate da pregiudizi...
e anche se forse è poco hai comunque degli amici qui!
non perderti d'animo x il lavoro...è dura, ma siamo in tanti sulla stessa barca...cerca solo di non mollare! :hug:
  • 0

Sole
Amico level seven

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sul Suicidio e sulla Morte