Ansia constante e ripetitiva

Forum di aiuto su Paura e Ansia: Disturbo ossessivo-compulsivo (DOC), Disturbo d’ansia generalizzato (GAD), Disturbo da attacco di panico (DAP), Disturbo post-traumatico da stress, Disturbi del sonno, Fobie sociali o semplici (omofobia, agorafobia, etc).
Di qualunque tipo di ansia o paura si tratti, può essere superato!
L'insonnia è la conseguenza dell'ansia, delle tante peeoccupazioni che affollano la nostra mente, parliamone e buttiamole fuori dal nostro letto!

Messaggioda Kraftwerk » 12/01/2014, 23:36

Ciao,innanzitutto vorrei chiarire che ho da poco compiuto quindici anni,il problema è questo,soffro da tempo di ansia,che quest'anno,con la seconda superiore,si è fatta più forte,ne soffro constantemente,non mi lascia un minuto in pace,specialmente quando sono a scuola!ho sempre paura di quello che succederà l'ora dopo,poi ho il problema che non ho voglia di fare niente e dunque è da 3 anni che non faccio compiti,si!avete capito bene!sono 3 ANNI che non faccio i compiti a casa o se li faccio li faccio molto svogliatamente e male,dal lunedì al giovedì vado in un centro con gli educatori,ed è solo grazie a quello che riesco a farli!
Per l'ansia,dite che dovrò prendere le medicine,perché vorrei almeno un po' far passare l'ansia e i brutti pensieri:(
Ciao ciao!,Stefano.
  • 0

Kraftwerk
Amico level seven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Royalsapphire » 12/01/2014, 23:55

Ciao Stefano,
mi dispiace veramente che l'ansia di cui soffri sia così forte da non permetterti di studiare e di vivere sereno a scuola.
Alla tua giovane età escluderei di cuore gli psicofarmaci. Ma è anche vero che non ti conosco ancora e che non so davvero la tua situazione..
Dimmi, come mai hai sviluppato questa ansia? Dici da tre anni, quindi ne avevi 12 quando hai cominciato a provarla...
Come mai? Com'è il tuo rapporto con mamma e papà?
Quali sono i tuoi sogni?

Buonanotte :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Re: Ansia constante e ripetitiva

Messaggioda Kraftwerk » 13/01/2014, 0:29

Non è che non mi permetta,io proprio non ne ho la minima intenzione di studiare,io a scuola ho l'insegnante di sostegno,l'attuale insegnante la sto facendo molto incazzare,penso che arriverà al punto di togliermi il sostegno se continuo così.
Ma sai qual'é il bello?fino all'anno scorso tutta questa ansia non è che l'avevo molto:)ero più sereno probabilmente per il cambio di scuola dalle medie alle superiori!ora invece.........è cambiato praticamente tutto in un anno.
Quando facevo terza media mio padre andò in coma e a settembre di quest'anno morì.
Con mia madre va tutto bene anche se a volte la faccio un tantino arrabbiare:)
  • 0

Kraftwerk
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Kraftwerk » 13/01/2014, 0:42

Quali sono i tuoi sogni?

Al momento non mi piace niente,a parte il sintetizzatore,ma parlando di altre cose,niente di niente!
  • 0

Kraftwerk
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 13/01/2014, 9:52

Buongiorno Stefano,
mi dispiace tanto per tuo padre. Immagino che soffri molto per la sua perdita.
Sulla scuola, beh, io non sono per le forzature. Se non sei portato per lo studio e non ti piace studiare non devi farlo per forza. Finito il liceo potresti cominciare a lavorare e per ora potresti gia pensare a che tipo lavoro vuoi fare..
Quanto ai tuoi sogni, non puoi vivere senza! Devi cominciare a fare qualche cosa che ti piace, e ritrovando la serenità potrai cominciare a sognare.

Buona giornata :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda fr0stgard » 13/01/2014, 10:49

Ciao Stefano. Ti porto la mia esperienza sperando ti possa esser di aiuto:
ricordo quando a scuola, durante le lezioni, spesso ero irrequieto e la mia ansia veniva accresciuta dal fatto di dover sedere sul mio banco senza potermi alzare.
Avevo paura di poter star male, iniziare ad avere un attacco d'ansia e non avere la possibilità di correre in bagno a sfogarlo liberamente. Ovviamente questa era solo la punta del famoso iceberg.

Chiaramente questo stato d'ansia era portato da qualcosa di più profondo. Quella non era la mia strada, avrei voluto fare altro.
Forse per via delle mie debolezze o della (stupida e sempre controproducente) comodità mi sono adagiato a questo stile di vita "consigliato" dai miei genitori che volevano disegnarmi la vita con la convinzione di renderla migliore.

Purtroppo ancora oggi ne pago le conseguenze.
Fa quello che reputi giusto per te stesso, ascolta tua madre ma alla fine scegli con la tua testa.
Cerca di vivere la giornata in base ad un progetto futuro, un obbiettivo che ti porti ad essere entusiasta della tua vita.

Spero ti possa aiutare :hi:
  • 0

fr0stgard
Amico level two

Stato:

Messaggioda Kraftwerk » 13/01/2014, 12:43

Io ho in mente l'anno prossimo di lasciare la scuola...........
Ma capite che l'anno prossimo avrò 16 anni manco compiuti,ed io che faccio a casa a 16 anni??
Dunque mi sono obbligato a continuare per tutti e cinque gli anni almeno esco di lì e ho il diploma per un futuro lavoro:)
Secondo voi che dovrei fare???????????
  • 0

Kraftwerk
Amico level seven

Stato:

Messaggioda BattleFranky93 » 13/01/2014, 12:55

Continuare a studiare ovviamente.
Non lavorano i laureati, figurati i sedicenni senza diploma....
  • 0

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!

Messaggioda fr0stgard » 13/01/2014, 13:52

BattleFranky93 ha scritto:Continuare a studiare ovviamente.

concordo con battle. però non devi studiare a "caso", devi trovare la tua strada. qualcosa che ti formi per ciò che in futuro vorresti fare.
quindi se capisci che la scuola che stai frequentando non fa per te, cambiala. prima però cerca di capire quale possa essere quella giusta, altrimenti è un cambiamento fine a se stesso
  • 0

fr0stgard
Amico level two

Stato:

Messaggioda Kraftwerk » 13/01/2014, 14:12

fr0stgard ha scritto:
BattleFranky93 ha scritto:Continuare a studiare ovviamente.

concordo con battle. però non devi studiare a "caso", devi trovare la tua strada. qualcosa che ti formi per ciò che in futuro vorresti fare.
quindi se capisci che la scuola che stai frequentando non fa per te, cambiala. prima però cerca di capire quale possa essere quella giusta, altrimenti è un cambiamento fine a se stesso

A me "piace"la scuola dove sto andando ma penso che è proprio lo studio che mi fa c@garE,io non sto bene quando sono a scuola o comunque in un luogo dove ci sono ragazzi/e della mia età,comunque penso che proverò a tirare avanti fino alla quinta superiore!
  • 0

Kraftwerk
Amico level seven

Stato:

Prossimo

Torna a Forum su Paura, Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Ossessioni, Insonnia e Stress