Tutto è iniziato a Gennaio 2013, bè non proprio a Gennaio però diciamo che è
partito tutto da lì..
Gennaio 2013..
Inizio a frequentare un corso come programmatore, fin quì tutto ok, se non fosse arrivato quel benedetto/maledetto giorno (circa un mese dopo) nel quale incontrai LEI..
La prima volta che la vidi non ci feci poi così tanto caso, si la guardai e tra me e me dissi "bella ragazza"
e finì lì..
Il problema sorse giorni dopo quando la vidi la seconda e successivamente la terza volta e così via..
Nei pomeriggi mi sorprendevo a pensare a lei e al contempo mi maledicevo per
non aver mai avuto il coraggio di avvicinarmi e dirle qualcosa, qualsiasi cosa
o di non aver continuato la conversazione quando era stata proprio lei a chiedermi qualcosa,
tipo "scusami sai che ore sono?" o "scusa sai se è passato l'autobus numero tot?", a queste domande rispondevo con una risposta secca e stop..
Un bel giorno ero con alcuni colleghi e la rividi sull'autobus, stavolta insieme a due
amiche (era la prima volta che la vedevo con qualcuno, l'ho sempre vista da sola assorta in chissà quali pensieri), comunque, quel giorno sentendola parlare con le amiche (autobus affollato ed eravamo praticamente attaccati) sentii che disse alle sue amiche qualcosa su di me, ma anche se eravamo attaccati non capii cosa, ma capii che si riferiva a me perchè disse "il ragazzo riccio dietro di me" e io? Niente, l'ho semplicemente guardata, ci siamo scambiati un sorriso per 2 secondi e stop..
Da quella volta in poi scambio di sorrisi e una volta un cenno a un saluto da parte sua mentre
scendevo dal bus..
Da lì mi sono detto "devo dirle qualcosa, qualsiasi cosa, anche solo ciao" e vedere
che succede, ma il giorno dopo non la vidi e neanche quello dopo..
Così dopo una settimana, decisi di piantarmi alla fermata e aspettarla,
aspettai dalle 11 fino alle 15 (orario nel quale la incontravo), ma non la vidi,
stetti ancora una mezz'oretta e poi presi il bus e tornai a casa; pensai "probabilmente avrà cambiato autobus
o orari e non la rivedrò più", ma eccola ricomparire 2 giorni dopo e a quel punto mi bloccai e non riuscii a
dirle nulla, se non scambiare l'ennesimo sorriso..
Fu l'ultima volta che la vidi ed è stato circa 6 mesi fa.. poi non la vidi più,
ma solo perchè io ho cambiato orari, autobus e tutto..
Mi è capitato e mi capita di vedere una persona che attiri la mia attenzione, ma finisce lì, scambio di sguardi e poi ciaociao ognuno per la sua strada; ma con lei no, è stato totalmente diverso, lei è come se fosse
entrata dentro di me, avesse piantato radici e non ne fosse più uscita..
Ora la domanda è: che faccio?
So a quale fermata sale e a quale fermata scende, che faccio?? mi piazzo a quella fermata?? ma per far che?? per dirle cosa?? si ricorderà più di me??
E quì torno al titolo: NON SO CHE FARE

Ma una cosa la so SONO UN IDIOTA